io direi che per iniziare va benissimo il Dendrobium nobile ed i suoi ibridi, a patto di proteggerlo durante l'inverno sia dalla pioggia (deve rimanere asciutto) che dalle temperature troppo basse (8-10° come minima notturna vanno benissimo).
se coltivi nello stesso ambiente dove tieni le carnivore, immagino che si tratti di un ambiente particolarmente soleggiato, per cui sarebbe meglio ombreggiare un pò il Dendrobium almeno nei giorni con troppo sole, o nelle ore centrali della giornata.
il problema sorge durante l'estate, infatti queste piante richiedono una notevole quantità di acqua e di umidità.
in questo caso potrebbe rivelarsi utile un "gocciolatore" che non lasci asciugare per periodi troppo lunghi la pianta.
altro incoveniente è la crescita spropositata di questa specie (ovviamente anche degli ibridi), infatti accestiscono molto velocemente, motivo per cui bisognerebbe utilizare corteccie di sughero piuttosto grosse.
il Dendrobium kingianum (ed i suoi ibridi) invece ha il vantaggio di rimanere più compatto, un esemplare non particolarmente accestito può essere tenuto in zattere di dimensioni ridotte.
inoltre gradisce più acqua del nobile durante il periodo di riposo, quindi è ammessa un pò di pioggia se non c'è il rischio che geli.
ho provato anche con un Oncidium ibrido e me la sono cavata bene, ma il clima dalle mie parti è molto mite.