• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 nuove arrivate 1 stranezza e 1 fioritura

marco837

Florello Senior
ciao marco, l'oncidium l'hai messo fuori solo per fotografarlo, giusto?

Si, certo!
Comunque di domenica se non fa freddo le metto fuori per annaffiarle. Almeno ricevono un po di sole diretto. L'unica cosa a cui faccio attenzione é che le temperature siano superiori ai 10° e che al sole si percepisca un bel calduccio.
Adesso é un peccato non poterle tenere fuori. in estate stanno tutte cosí bene...

primo maggio

Maestro Giardinauta
img0667wf0.jpg

bella ::hands13: Saluto::flower:

claudio_trento

Giardinauta
Eccomi desi e marco! in ritardo ma ci sono.
bellissimi i regali che vi fate , la stranezza poi..... non sarà mica che adesso siete più da alois che a merano?
mi è dispiaciuto che ieri non siete venuti , è stato un pomeriggio bellissimo.
sarà x la prossima. Marco si è perso una fioritura (che lui sà) metto la foto sul "giretto in veranda"
ciao ciao Claudio .

marco837

Florello Senior
Ma come...è gia fiorita?
Allora non mi posso proprio perdonare di non esser venuto...

Desi ha lavorato sabato, e con lo stress di questo periodo avevamo proprio bisogno di un po di riposo. In ogni caso finite le feste ti passiamo a trovare!

Comunque una cosa non ti ho detto... e non so se mi perdonerai...
hai presente quel piccolo dendrobium che mi hai messo su zatterina?
Lo ho tolto dalla zattera originale dato che lo sfagno era sempre secco in superficie e bagnatissimo in fondo. Lo ho messo nella parte vuota del sughero della zattera della Cattleya che adesso è in fiore. In questo modo mi è più facile garantirgli la giusta umidità, e le condizioni di coltura e bisogno di luce dovrebbero essere più o meno le stesse.
Spero di non aver fatto una cavolata, ma stanno davvero bene assieme, ed in questo modo il davanzale è un po più libero e ordinato.

Mamma mia, non vedo l'ora di prendere casa con Desi per poter fare una nostra serretta...

winnie80

Giardinauta Senior
Desi...Marco...che meraviglie avete entrambi!!!
La mini di Desi e' stupenda...quella sfumatura ai lati la trovo deliziosa.
Marco la tua "mutante" e' straordinaria.mi piace tantissimo.
...e poi che belli siete voi :love:ve l'ho gia' detto,ma ve lo ridico!!!

Alto