• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 cactusini senza nome..

chupa.jey

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuova del forum, da ottobre(?) circa ho questi 2 cactusini, vorrei dargli un nome e uno poro é "dimagrito" mi sapete dire come salvarlo? (che poi magari non é nemmeno grave.. xD)
Ora vi caric delle foto.. Grazie in anticipo ;)

p1040465t.jpg

p1040466.jpg

p1040462c.jpg

p1040463x.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta! :)

Trattasi di Pilosocereus azureus e Parodia warasii. :eek:k07:

mytyc

Giardinauta Senior
belle belle...la parodia l'ho comprata anche io poco fa..solo che a me è la magnifica..vedrai che piantona diventerà con gli anni

chupa.jey

Aspirante Giardinauta
Si é umida xké le avevo appena rinvasate e pulite :)
Era anche un po piu di un mese che non le davo acqua..
Mi preoccupa un po la seconda, che prima era bella "rotonda" e ora presenta quella strozzatura..
Riguardo al "torboso", che intendete?

m.sala67

Aspirante Giardinauta
vale a dire che hai usato praticamente solo terriccio universale, troppo organico... devi miscelarlo con una buona quantità di inerti, lapillo, sabbia grossa lavata, ghiaia...in maniera che l'acqua scoli velocemente... senza che si provochi marciume...

Alto