• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

1 marzo..tradizione

T

teo R

Guest
1 marzo ;
tradizione rumeno:detto offrire "martisor" ha tutte le amiche, con tutti i desideri di buona primavera
1_martie16.jpg

rossa e bianco significa l'unità sole/luna fuoco/acqua donna/huomo primavera/inverno passione/equilibrio amore /intelligenza

per tutte le amiche di giardinaggio,
teo

gigino67

Florello Senior
Uffa Sempre Alle Donne.....

Per Noi Maschietti Niente Vero?????

Bha.....valle A Capi' Ste Cose.......

gigino67

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
:lingua: :lingua: :lingua:

Grazie, molto carino, davvero :flower:

bhe ...la parita' dei sessi dove la mettiamo?????

e poi perche' carino?????......
mico ho detto qualcosa di male.....ho detto solamente....PEKKE'...SEMPRE A VOI ....tutto qui.

T

teo R

Guest
Gli uomini non sono dimentica.............

gigino67 ha scritto:
Uffa Sempre Alle Donne.....

Per Noi Maschietti Niente Vero?????

.....
tradizioni per tutto il mondo!!!!

Esiste un'abitudine è per gli uomini: 9 marzo devono fare un grande efort: di bere 44 vasi (150ml)del vino rosso- è penama è la vita!

Sempre dice sì per un sacrificio!!!!!!!

teo

gigino67

Florello Senior
teo R ha scritto:
tradizioni per tutto il mondo!!!!

Esiste un'abitudine è per gli uomini: 9 marzo devono fare un grande efort: di bere 44 vasi (150ml)del vino rosso- è penama è la vita!

Sempre dice sì per un sacrificio!!!!!!!

teo

bello.....
e che mi viene un po' distante la Romania.....:lol:

Markino

Giardinauta Senior
gigino67 ha scritto:
quote]

Pssssss..... Gigino.... te lo dico sottovoce, ma quel carino non era per te! era per Teo R.... :lol: :lol: :lol:

La parita' dei sessi non esiste Gigino, o meglio e' usata solo quando fa conodo a loro :eek:k07: (meno male che sono lontano.... senno' ti immagini cosa rischiavo? :lingua: )

:eek:k07:

N

nailamj

Guest
Buna ziua!
Grazie teo per questo gentil pensiero e.. salutami il tuo splendido paese!

:Saluto:

T

teresatita

Guest
ciao Teo, con questo tuo post hai risvegliato in me un gradito ricordo. Mia madre è romena di Bucarest e quando ero piccola arrivavano ogni primo di Marzo delle buste con dentro questi piccoli oggettini, da perte dei parenti della Romania. Dei piccolissimi oggettini attaccati ad n filo bianco e rosso. Io li chiamavo " marzsciuar" che credo sia la pronunzia di" martisor". Giusto?
Un abbraccio ed un caro saluto da una " quasi " romena!!!!!!

gigino67

Florello Senior
Markino ha scritto:
gigino67 ha scritto:
quote]

Pssssss..... Gigino.... te lo dico sottovoce, ma quel carino non era per te! era per Teo R.... :lol: :lol: :lol:

La parita' dei sessi non esiste Gigino, o meglio e' usata solo quando fa conodo a loro :eek:k07: (meno male che sono lontano.... senno' ti immagini cosa rischiavo? :lingua: )

:eek:k07:

esatto.....quoto , e straquoto..........

ciao beddu.

T

teo R

Guest
teresatita ha scritto:
ciao Teo, . Dei piccolissimi oggettini attaccati ad n filo bianco e rosso. Io li chiamavo " marzsciuar" che credo sia la pronunzia di" martisor". Giusto?
Un abbraccio ed un caro saluto da una " quasi " romena!!!!!!
Si,Si,grazie!
4.jpg

1.jpg

teo

T

teo R

Guest
tutto che..............

gigino67 ha scritto:
bello.....
e che mi viene un po' distante la Romania.....:lol:

........tutto che è buoni o bello è: immorale, vietato, molto lontano... ecc...........

Ornella.48

Maestro Giardinauta
anch'io la ricevo tutti gli anni da dei carissimi amici bulgari che abitano a Sofia, da loro si chiama ''marteniza''

Grazie Teo, sei stato gentilissimo
70.gif

Silvia

Maestro Giardinauta
La stessa tradizione appartiene alla Moldavia: le numerose badanti di tale paese l'hanno importata anche qui. E' molto carina, e non mi pare che faccia differenze tra uomo e donna, almeno come l'ho imparata io.

Alto