• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

1° giorno di giardinaggio vero!!

pieracd

Guru Giardinauta
:froggie_r finalmente :froggie_r si ricomincia!! oggi ho potato , tolto erbacce, pulito, zappato, concimato, piantato, per tutto il giorno. Splendido! sono stata benissimo :love: ora mi fanno male le mani, mi sono anche punta con le rose, ho la punta delle dita che mi fà male, ma stò da Dio!!!! :flower: e voi cosa avete fatto?
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho lavorato tutto il pomeriggio in campagna!:froggie_r Ho piantato i bulbi di croco comprati ieri,ho potato le ortensie,ho concimato,ho fatto tante cose,ma ne avrei tantissime altre da fare..E purtroppo le previsioni danno pioggia per i prossimi giorni..:cry:
 
S

saniromi

Guest
Anchio ho estirpato erbacce, zappato, seminato, trapiantato! Che goduria! Il risultato è che ora avrò una trentina di vasi con cartellino che mi faranno uscire in giardino 20 volte al giorno per veder se è spuntato qualcosa!!!:lol:
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
Sembra quasi che ci fossimo messe d'accordo!anch'io ho estirpato le erbacce e concimato!la primavera è alle porte....prepariamoci alla festa!
 

Sevi

Fiorin Florello
Qui è ancora presto per seminare all'aperto...meglio aspettare per evitare possibili gelate notturne...non si sa mai...

Però ieri ho annaffiato tutte le mie piante...camelie, plumbago, mimosa....anzi oggi o domani magari farò qualche fotto alla mimosa...i germogli stanno diventando belli gialli e piumosetti...

A parte i consueti controlli e qualche estirpamento di erbacce intorno alla mia nuova siepina...tutto ok...ancora c'è tempo...:love_4:
 

kiwoncello

Master Florello
Settimana piena, sto potando l'oliveto e ancor 'stamattina ero su per alberi finchè non ha iniziato a piovere. Due giorni fa ho messe in terra 150 (oh yes, numero esatto) piantine di cipolla di Tropea: le avevo seminate e non vorrete mai che butti via qualche virgulto, mica sono Erode.....
 

sansarè

Aspirante Giardinauta
Io dovevo andare a potare le rose...per la prima volta in vita mia...

Mi hanno paccato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Mi rifarò la settimana prossima

Sansarè :Saluto:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Io vorrei iniziare da domani e continuare a fare un po al giorno....visto che ho una settimana di ferie.....
Purtroppo e' prevvista pioggia :cry:

Guendy:flower:
 

Vincenzo VA

Florello
Top dressing

Ho concimato il mio praticello e ho proceduto col "Top dressing" cioè ho distribuito uniformemente un sottile strato di terriccio sull'erba. Diventa una meraviglia.
 

cesaria

Aspirante Giardinauta
ciao, beati voi ke avete il giardino quanto lo vorrei ank'io :cry: è cmq oggi ho vaporizzato la mia bejamina innaffiato il spathiphillum e comprato una gerbena
spero ke qualcuno mia dia notizie a riguardo della gerbena. Grazie :cool2:
 

pieracd

Guru Giardinauta
ciao, beati voi ke avete il giardino quanto lo vorrei ank'io è cmq oggi ho vaporizzato la mia bejamina innaffiato il spathiphillum e comprato una gerbena
spero ke qualcuno mia dia notizie a riguardo della gerbena. Grazie


:confuso: :confuso: :confuso: gerbena :confuso: :confuso: :confuso:
 

Sevi

Fiorin Florello
Piera...me fai morì...:lol: :lol: :lol:

Cesaria..il tuo avatar è simpaticissimo...:)
Dicci...volevi dire gerbera, vero?
Se è così...accidenti...non so proprio nulla:martello2 :martello2 :love_4:
 

pieracd

Guru Giardinauta
beh, immaginavo di non essere la sola!!! mi fà piacere sapere di essere stata in compagnia :D Io ho continuato anche oggi: ho terminato di piantare tutti i bulbi che avevo a disposizione, e li ho catalogati, ho controllato tra i vasi che avevo messo da parte per appurare quali sarebbero sopravvissuti, e ho svuotato quelli che, ahimè mi hanno definitivamente abbandonato. Ho estirpato tante erbacce, ho travasato le piantine seminate, ho potato ancora, fatto pulizia, disteso terra buona nelle aiuole (aiuole è una parolona ma tant'è). Insomma ora stanca morta!!!! :sleep2: ma soddisfatta, pienamente soddisfatta. :D L'unica cosa che non ho fatto è seminare, perchè la notte fà ancora freddino, aspetterò che si alzi un po' la temperatura. :Saluto:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Piera...me fai morì...

Cesaria..il tuo avatar è simpaticissimo...
Dicci...volevi dire gerbera, vero?
Se è così...accidenti...non so proprio nulla


ehilà sevis :hands13: ma dov'eri finita??? è un po' che non ci incontriamo!!! :love_4:
Ahhhhhhhh la gerbera!!! :froggie_r pensavo fosse un incrocio tra la gerbera e la gardenia!!! :lol: :lol:
 
Alto