• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

0

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Non sono un maschietto, non ho latitato il forum, e non mi sono persa una partita della nazionale, oltre al fatto ne guardo anche altre.

Mi aspettavo di trovare "post" per la nostra esclusione, ma non di questo genere :( :confused: :(

T

trem

Guest
non sono appassionato di calcio, ma oggi pomeriggio non ho potuto fare a meno di ascoltare la partita alla radio mentre lavoravo, e alla fine sono rimasto con una certo sentimento di delusione tristezza che non riesco a levarmi da in fondo a non so cosa se dal cuore o dallo stomaco o dal fegato. ho resisto anche una decina di minuti alla vista in tv dell'oribele vespa con la corna l'orrido panzone galeazzo e anche qualche politico che non riesce a fare a meno di non esser li a fare il bar sport e dagli con la solita dietrologia italica al complotto.
e insomma ancora di più mi cresce quel senso di tristezza, mica per il calcio credo e che proprio non riesco a fare a meno di entrare come tutti nel rito collettivo e adesso siamo fuori. comunque son ben altre le cose che costano alla comunità e fanno molti più danni.
dai Pat, pacca sulla spalla.

M

mdl

Guest
Io non guardo il calcio durante l'anno, però se mi capita le partite della nazionale ai mondiali e agli europei si.
Questo preambolo per premettere che non conosco bene il gioco e non dovrei quindi giudicare, ma a me non sembra abbiano giocato male.
Ho apprezzato soprattutto quello con la garza gigante in testa che mi sembrava presente ovunque.
Comunque se un po' dispiace il mondo continua ad andare avanti e chissà magari il nostro arbitro Collina, colui che penso che forse potrebbe essere contento della nostra caduta, all'ultima partita del mondiale potrebbe essere in campo.

Baci
Maddalena

P.S.
Solo oggi ho saputo che il nostro inno nazionale è stato scritto nel 1847.

T

Tiziana_71

Guest
Ma come, Albertino ?!?!?!
Mi avevi detto che il calcio non ti interessa e che le partite non le guardavi !!!!!
Hai cambiato idea ??

P

painthorse

Guest
Mi piace il calcio, sono molto patriottica ma sono pure molto obiettiva: non è facile, psicologicamente e moralmente parlando, giocare contro una squadra e contro arbitro e guardalinee. Mi spiace ma è proprio il caso di dire: ARBITRO VENDUTO. A quei livelli certi errori non sono ammessi, il calcio ha delle regole e l'arbitro dovrebbe essere il primo a rispettarle e farle rispettare, quest'arbitro le ha inventate al momento. Sono indignata come italiana, una presa per i fondelli a livello mondiale e una delusione da parte del presidente Carraro che non è intervenuto o non ha saputo farsi valere. E' arrivato con 1 settimana di ritardo dopo che già c'erano stati errori madornali da parte dei precedenti arbitri e lui invece di fare rimostranze con l'organizzazione, critica la squadra che ha già abbastanza pressioni..... lui dovrebbe essere il primo tifoso italiano... no comment.
Con questo non voglio dire che la squadra non ha colpe, ovvero si è messa in difesa invece di tirargli la seconda pappina, palle goal sbagliate, convinzione di esere passati alla metà del secondo tempo... insomma errori ce ne sono stati ma in confronto agli errori clamorosi arbitrali e al soppruso subito, non è nulla

Paola-Luna

Florello
il calcio mi piace, specialmente se c'è l'Italia che gioca, specialmente se ci sono i mondiali (campionato e coppe europee le lascio perdere!).......... ammetto di aver abbandonato il giardino in queste giornate in cui giocava la nazionale e ammetto di essere rimasta molto amareggiata ieri!!!! I 'nostri' ragazzi non se lo meritavano proprio........ purtroppo in Giappone la voce 'corruzione' entra anche nei bilanci aziendali, quindi da questi mondiali credo che non ci si dovrebbe aspettare granchè...... in finale?????? Brasile-Corea

elleboro

Florello
anch'io ho seguito i mondiali solo per tifare per l'Italia, e mi spiace per quanto accaduto. Ma penso anche che era un gioco (anche se sembra l'unica occasione per vedere sventolare il tricolore). E in tutti giochi bisogna anche saper perdere qualunque cosa sia successa. Mentre invece sembra sia stato consumato un dramma di portata mondiale, si parla di complicità terzomondiste aventi l'obiettivo di ampliare i mercati. Sarò un'ingenua ma mi sembra proprio che si stia esagerando!!! Abbiamo ben altri motivi per preoccuparci e sarebbe meglio che spendessimo le nostre energie per ben altre cause...
Con tutto ciò avrei voluto vedere l'Italia vincente, è ovvio, credo.

M

mdl

Guest
So che ormai è tardi, ma volevo chiedervi se esapete dell'esistenza di un sito specifico per i mondiali.

Grazie
Maddalena

M

mdl

Guest
Grazie,
oggi ho sentito che più di un terzo di questo mondiale è stato deciso da errori arbitrali e volevo cercare di capire se gli arbitri erranti erano sempre gli stessi o no.
Grazie
Madda

P

<pupa>

Guest
è vero malgrado la ignobile sconfitta che cui hanno perpretato hai nostri danni, a difendere l'orgoglio nazionale ci avremo l'arbitro collina, però con tutti gli arbitri che ci abbiamo potevano segliercene uno con un po' più di capelli che ci rappresentava molto meglio, o almeno con delle belle e folte sopraciglia come il nostro Presidente Ciampi. Ma non pensate che sarebbe giusto che oltre a suonare l'inno delle squadre in campo dovrebbero anche eseguire l'inno della nazione di appartenenza dell'arbitro, l'arbitro conta è una vera ingiustizia che non suoni il fratelli ditalia per Collina.
baci e buci. pupa

ezio

Giardinauta Senior
La Germania anche con una squadra mediocre è arrivata in finale, certo non è una "repubblica delle banane".......................

P

painthorse

Guest
3 ore prima della finale si svolgerà un'altra finale: le ultime 2 squadre al mondo, Buthan e non mi ricordo.... spero la trasmettano, guarderò quella

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Beh una finale dei mondiali con Germania -Brasile mi sembra degna di esso.

Ma secondo te Ezio, qual'è la squadra migliore di questi mondiali :eek:

Ciao Pat

Alto