• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è più grave se una cosa scappa detta o se è detta papale papale?

Alex81

Master Florello
se scappa è indubbiamente piu grave....perchè detta papale c'è coscienza e magari la si dice in piu bella maniera quanto meno.... :ciglione: a me ne scappano cosi tante da sta boccaccia alle volte .... ma per fortuna son sincero dalla nascita e ormai chi lo sa mi evita.....meglio soli disse un saggio....io parlo alle mie piantucole ed al cane principalmente quindi mi son tolto il problema dalle OO

Olmo60

Guru Master Florello
anche a me sembra così...ed è una delle cose che mi ha fatto allontanare da diversi amici in passato: è stato come se anni di confidenze, di fiducia, fossero scoppiati in un solo istante, e l'idea che sicuramente non erano mai stai sinceri con me, anche se poteva non essere vera, non mi ha permesso più di fidarmi. Certo, dipende anche dal grado di amicizia che lega, non sempre ci si rimane male.

rocco.co

Guru Giardinauta
Root papa subito

Io sto vivendo il mio periodo relativo /blu.......
Quindi anche in questo caso : dipende da cosa ti scappa
Per esempio se si tratta di un segreto che sia fuggito o che sia spiattellato poco cambia...
è e-se-cra-bile!

Ultima modifica:

daria

Master Florello
no è voluto.
Cosa vuoi ti risponda?
si è per te
no, non è per te è per tutti
Hai la coda di paglia?
Una firma è neutra, asessuata, adatta a mille occasioni.
E' una firma.

mmmh...secondo me e' un fardello pesante quella firma li'...ma visto che la porti a spasso vuol dire che non senti il peso :eek:k07:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
se scappa dipende come....in un momento di rabbia....se è detta con malizia non va bene per nulla...in ogni caso la schiettezza e la trasparenza sono doti per me sempre accettabilissime.

Alex81

Master Florello
già usando la parola malizia non può essere scappata amenochè non sia una scoreggia... :eek:k07:

se scappa per rabbia c'è l'attenuante ma attenzione che chi di rabbia ferisce poi se ne pente sempre!

Olmo60

Guru Master Florello
Non credo di aver capito la domanda iniziale del 3D :inc: :ros:

le cose che "scappano dette" sono quelle che pensi dentro, ma cerchi di nascondere bene all'esterno per mille motivi (in amicizia o in una coppia possono essere anche motivi comprensibili, come la paura di offendere per esempio): scappano dette per distrazione,o un impulso...è molto difficile essere corretti, sempre coerenti, sinceri, costa una bella fatica migliorarsi e non si finisce mai. A me è successo anche di essere dall'altra parte, e solo perchè ho sbagliato posso ora dire che stare zitti e rimuginare porta sempre a un momento che sbotti (non volendo) e fai un disastro. E questo è l'esempio buono, perchè i casi sono tanti.

Olmo60

Guru Master Florello
no è voluto.
Cosa vuoi ti risponda?
si è per te
no, non è per te è per tutti
Hai la coda di paglia?
Una firma è neutra, asessuata, adatta a mille occasioni.
E' una firma.

macchè firma...non è un aforisma, non è una battuta, non è una barzelletta....è un pensiero. E come tutti i pensieri ha un oggetto su cui pensare. sennò che pensiero è?:confuso: comunque..non è il fatto in sè che mi colpisce. (Secondo me era più elegante la citazione da "Un gelato al limon" di Conte:
" e ti offro l'intelligenza degli elettricisti, così almeno un pò di luce avrai": passava il concetto che conoscevi anche Paolo Conte..più fine, più elegante.)
vedi, anche questo ot rientra nel tema: internet deve per forza usare altri mezzi d'espressione rispetto alla realtà: io ci leggo un pensiero che, da una parte ci tieni a comunicare, ma dall'altra ti scoccia affermare apertamente (come da risposta precedente): esattamente come le cose che "scappano dette". se non è così, cambiala perchè veramente, fa pensare a un tuo pensiero che se rivolto a uno, non è bello, ma fatti vostri, se è per tutti, bèh..aspettiamo lumi:lol::lol:

Ultima modifica:
Alto