• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è..o era una Pachira!

pustola

Aspirante Giardinauta
Nel caso non la riconosciate ve lo dico io.. quello che vedete nelle foto è quello che rimane di una Pachira :crazy: . Ha perso tutto le foglie, ma sono almeno tre mesi che ha quelle "cose" sul tronco che sembrano germogli.. che faccio?? la metto fuori? taglio quei due lunghi rami spogli che sembrano corna :confused: ??
Sono proprio demoralizzata io credo che le piante ce l'abbaino con me :burningma!!
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Miiiiiii ma come hai fatto a ridurla cosi!?!??! cat:
Non sono esperta in pachire ma io non la toccherei.... è evidente che ha una gran voglia di vivere, quindi vedrai che prima o poi si smuoverà da sola.... solo un consiglio: dalle un po d'acqua ogni tanto che a giudicare dal terriccio nella prima foto mi sembra parecchio che non la vede!!!!! :martello2

Ah e appena il tempo lo permetterà mettila fuori all'ombra!!!!

Buona fortuna
 

Sarin

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Anch'io ho una piccola pachira....non sono per niente facili!!(almeno per me :D)
La mia la tengo in casa e da quando le ho messo un sottovaso con argilla (l'ambiente era troppo secco) ha smesso di perdere foglie....non sono un'espertona però mi sembra che l'umidità le faccia piacere.
Comunque anche io non la toccherei per evitare ulteriori traumi.

Ciao ciao :Saluto:
 

Manu1

Maestro Giardinauta