• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è normale???

piccola_driade

Giardinauta
La mia Jude the Obscure ha un nuovo "ramo" che è altissimo è spuntato nel giro di pochi giorni...

e ora ne sta spuntando un altro... :squint: è normale che sia tanto spesso e alto? :confuso:

27052009392.jpg

27052009393.jpg

27052009394.jpg

è alto il doppio della pianta!

:squint::confuso:

summersong

Aspirante Giardinauta
ciao... la tua jude è partita!!! nel senso che sta mettendo vegetazione nuova, quella da cui farà la prossima fioritura... quindi tranquilla sta benissimo direi!

piccola_driade

Giardinauta
ciao... la tua jude è partita!!! nel senso che sta mettendo vegetazione nuova, quella da cui farà la prossima fioritura... quindi tranquilla sta benissimo direi!

grazie summersong... :love_4:

Appena ho letto la prima frase ho detto: oh mi Dio come è partita?!?!?!?!?! pensavo nel senso che non fioriva più :eek::eek: meno male che intendevi nel senso che è partita in vegetazione nuova!!! :martello:

:lol::lol::lol:

Paola-Luna

Florello
come ti hanno già detto sopra, devi ben essere contenta di questi nuovi rami: nel giro di poco tempo da erbacei quali sono diventeranno legnosi e saranno nuovi rami sani da cui partirà altra nuova vegetazione... Questo è segno che le radici sono in ottima forma e stanno lavorando a pieno ritmo!

pollice blu

Giardinauta Senior
Non è invece che si tratta di un fittone e che è da eliminare in quanto spuntato sotto il nodo d'innesto?:confuso:

Se così fosse non avrebbe le caratteristiche della pianta madre e in breve prevarrebbe su di essa.

A me è stato detto di strapparla letteralmente........:crazy:

Mariella :Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche i polloni crescono molto velocemente...alcuni delle mie rampicanti crescono di un metro e mezzo in poche settimane. Quando la pianta lancia...lancia!

piccola_driade

Giardinauta
Grazie mille a tutti!!!! allora mi tranquillizzo, proprio la Jude no eh!!! :mazza:

Infatti ho chiesto perchè mi preoccupavo appunto che non fossero di quelli da levare!

Bene meno male.... :ciglione:

grazie milleeeeee..........

Questi sono per voi:

:flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:

tanti bei fiorellini per ringraziarvi!!! :ros:

:love_4:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...e vaiii...che bello le tue rose stanno galoppando complimenti!!!
...in breve tempo avrai una foresta fiorita!!! :embarrass

Alto