• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivata una busta gialla carica di...

floretta

Maestro Giardinauta
stamattina è arrivata una di quelle buste gialle che mi rendono tanto felice!!!!!
ecco i tesori...... identificazioen please!!!!


continua.....


poi......
 
Ultima modifica di un moderatore:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Io non ci provo nemmeno ad identificare ,ma ti faccio i complimenti per il bel regalo ricevuto :love_4:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
ma che cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche io adoro queste buste gialle!:ros::ciglione:
per le id non so aiutarti...però la 8 mi pare una ripsalis pilocarpa e la 9 una helio...e qualcosa :ros:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
1 Gymnocalycium bruchii (forse nè)
3 Crassula obliqua variegata
6 Avonia papyracea?
7 Pterocactus tuberosus

Ma, una domanda... nemmeno la donatrice le conosce? :confuso:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Wowwwwww Floretta che bustona sopraffina!:D
Buon lavoro !:eek:k07:
Si Morena identificale che prendo nota : grazie :hehe:
 

bianca53

Giardinauta Senior
1 Gymnocalycium bruchii (forse nè)
3 Crassula obliqua variegata
6 Avonia papyracea?
7 Pterocactus tuberosus

Ma, una domanda... nemmeno la donatrice le conosce? :confuso:

purtroppo ho la cattiva abitudine di non segnarmi sempre tutti i nomi.....e poi la memoria mi frega......la n6 io la conosco e di questo ne sono certa che è anacamperos albissima.....non so se ha due nomi come a volte succede....

l'identificazione del n.7 è giusta........grazie morena ...in internet ho trovato un tuo post e varie foto della pianta......per attecchire bisogna piantarla con molti inerti....ama il sole in estate e asciutta in posizione luminosa in inverno..in serra...
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
..la n6 io la conosco e di questo ne sono certa che è anacamperos albissima.....non so se ha due nomi come a volte succede...

Infatti è sinonimo di Avonia albissima http://www.kakteen-plapp.de/shop1/index.php?cat=KAT46&lang=ITA&product=P005043... io ho detto papyracea, ma in effetti tra questa e l'albissima non saprei riconoscere le differenze :storto:

Per il pterocactus, l'ho comprato ad ottobre e appena giunta a casa ho trovato un rametto rotto; l'ho interrato nello stesso vasetto (dopo il rinvaso), su un bello strato di pomice, tenuto sempre in serra fredda, ed oggi posso dire che ha radicato, dal momento che ho visto un sacco di nuovi getti :)
 
Alto