• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È un'infestante?

gigiolonotti

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,nel

mio prato a rotoli ci sono diversi ciuffi di erba a foglia larga e con "gambo" spesso, vi allego foto.

https://ibb.co/6JRW2RD

La consistenza è molto diversa da quella della f. Arundinacea che ho, ma il colore è identico. Si tratta di un'infestante?
La devo estirpare a mano o esiste un trattamento specifico?

Grazie!
 

gigiolonotti

Aspirante Giardinauta
Molto bene, e dire che ne ho anche strappati alcuni ciuffi. Beata ignoranza :banghead:

Sai perché si presenta in maniera diversa da altre foglie del tappeto? Oltre alla larghezza, anche la radice è molto più "spessa"
 

Crasmen

Florello
Molto bene, e dire che ne ho anche strappati alcuni ciuffi. Beata ignoranza :banghead:

Sai perché si presenta in maniera diversa da altre foglie del tappeto? Oltre alla larghezza, anche la radice è molto più "spessa"
Forse intendi lo stelo, non la radice.

Essendo una cespitosa quando intorno a sé il prato non è abbastanza fitto tende a fare appunto un cespo più grande e ad allargare le lamine.
Oppure potrebbe essere una cultivar più vecchia capitata nel mix.
 

gigiolonotti

Aspirante Giardinauta
Forse intendi lo stelo, non la radice.

Essendo una cespitosa quando intorno a sé il prato non è abbastanza fitto tende a fare appunto un cespo più grande e ad allargare le lamine.
Oppure potrebbe essere una cultivar più vecchia capitata nel mix.

Grazie Crasmen e perdona l'ignoranza :)
 
Alto