1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È una dipladenia?? Consigli

Discussione in 'Piante rampicanti e ricadenti' iniziata da Piera Pastore, 21 Maggio 2017.

1. Piera Pastore

Piera Pastore Aspirante Giardinauta

Ciao a tutti, vi posto la foto di questa pianta che mi hanno appena regalato. È una dipladenia?? Sapreste dirmi curarla e se la possa usare come fiore pendente da balconiera?

Files Allegati:

2. Marco e Lara

Marco e Lara Aspirante Giardinauta

Direi di sì ! Che splendido regalo!! È una pianta tropicale, chiede molto sole e acqua quando si asciuga il terreno ( io ne ho 5 e d estate le bagno ogni giorno alla sera), cresce abbastanza in fretta, puoi lasciarla ricadente o farla arrampicare su una grata

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

A Piera Pastore piace questo elemento.
  3. Piera Pastore

Grazie :)

A Marco e Lara piace questo elemento.
  4. lunachiara

lunachiara Giardinauta

Si è lei, bella, una delle mie piante preferite, ti hanno già detto tutto, ricorda solo di ripararla in inverno. Se si tiene bene è forte e generosa :)

A Marco e Lara e Piera Pastore piace questo messaggio.
  5. Piera Pastore

Potrei chiedervi se d'inverno perde anche le foglie?

6. Marco e Lara

Marco e Lara Aspirante Giardinauta

Che io sappia no, ma mi sembra di aver letto di alcuni casi in cui le perdono. Se d inverno fa molto freddo verso fine febbraio o inizio marzo puoi darle una potatina :)

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

7. lunachiara

lunachiara Giardinauta

Io a Roma qualche anno fa l'avevo presa, poi d'inverno mi era morta ma non sapevo che lo soffrisse tanto.
    Qui a Subiaco ho ripreso la pianta anche se fa decisamente più freddo che a Roma, d'inverno la riparerò in una casetta di legno dove tengo anche altre piante che come lei non amano l'inverno.

Condividi questa Pagina