• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È un fungo?

diarma

Aspirante Giardinauta
Buonasera, volevo un consiglio. È un fungo? Se si come trattarlo? È da 4 giorni così
e8dba43d57eab6962e3acfef525bef5d.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Potrebbe anche essere.

Devi procurarti assolutamente delle scatolette cilindriche la cui circonferenza della bocca sia uguale a quella del fondo (ne’ più grande ne’ più piccola). Disseminale all’interno del t.e. e fai partire l’impianto per 10 minuti. Poi verifica quanti ml di acqua sono entrati all’interno delle scatolette. Poi mi dici se la distribuzione è uniforme e quanti ml ha la scatoletta con meno acqua. Poi ti dico per quanti minuti irrigare.
 

Romolo753

Giardinauta Senior
7e067f26cdd6ec935b1c78dbb1b24046.jpg

493734b62a01440e8131282eec95b04d.jpg


Esempio di scatolette cilindriche con la circonferenza della bocca e del fondo uguale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

diarma

Aspirante Giardinauta
Perfetto. Devo procurare. Le posso anche comprare?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Le scatolette di tonno vanno anche bene. Solo che devi numerarle e schematizzare la loro disposizione su un foglio di carta in maniera da vedere dove va meno acqua. Quelle che ho io sono invece graduate per cui non serve numerarle. Non ho idea di dove si possano comprare. Forse dai cinesi (hanno tutto loro).
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Il fatto che siano graduate non serve a nulla. Non va misurata la quantità ma l'altezza quindi….
La cosa utile è che sono trasparenti.

bl
 

Romolo753

Giardinauta Senior
423cfc7cdbdf88f608b8b1387841f218.png


Su internet ho trovato queste che sono perfette. Vedi che prezzo ti fanno e se ti conviene altrimenti vai di tonno.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Il fatto che siano graduate non serve a nulla. Non va misurata la quantità ma l'altezza quindi….
La cosa utile è che sono trasparenti.

bl

Come non serve? Ti rendi conto subito di quanti ml hai raccolto senza svuotarle in un misurino. Inoltre, non le devi numerare e schematizzare la loro posizione su di un foglio. Infine sono trasparenti e poi non sei costretto a mangiare tutto quel tonno :D
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Non devi calcolare i millilitri ma l'altezza in millimetri dell'acqua. I ml dipendono dalla grandezza del recipiente I mm no...

1mm di altezza = 1 litro di acqua al metro Quadro.

bl
 

Jack1978

Florello
Se non vuoi spendere soldi....... mangiati tonno e procurati un semplice righello......
64294f6838e79c68bde5e45c24954bad.jpg
8429d2d538a7ffb7d12f97dd93e75033.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto