• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È presto per l'antigerminello

Jack1978

Florello
Esatto due scelte... visto che quella di tutti i tipi di diserbi post emergenza per poa annua,trasemine,infoltimenti,l’ho adottata per 3 anni con scarsi risultati,ho deciso di ripartire da zero e provare l’altra. Anche perché ho conosciuto meglio questa specie,ed ho capito la sua cattiveria e persistenza una volta insiedata in un terreno,sa mettere a dura prova anche il tecnico più esperto,e germinare in un tappeto più fitto e chiuso che ci sia,l’agrostide.
8FtuoM.jpg
Ciao @DALMONTE volevo chiederti un consiglio sulla somministrazione dello Stomp Aqua come antigerminello , ho programmato una passata con 50 ml su 120 mq subito dopo il verticut e top dressing che farò verso metà/fine Marzo se riscontro dopo queste lavorazioni piccole zone da traseminare logicamente ci passo lontano con il prodotto , ti chiedo questo perché ho sempre usato selettivi post emergenza ma rileggendo il tuo post ( Ragionamento in base ad una esperienza che hai avuto sul campo) sono d’accordo di avere una barriera contro le infestanti stagionali e la possibilità di far chiudere da solo il prato sempre con concimazioni , tagli , irrigazioni alla lunga è la miglior strada da prendere anche secondo me.
 

Jack1978

Florello
Si forse sono stato un po’ contorto:D
1) 50 ml x 120 mq ?
2) passarlo dopo verticut e sabbiatura metà marzo ?
3) se effettuò piccole trasemine localizzate aggirarle con il prodotto ?
4) Sono d’accordo con te preferendo prodotti di pre emergenza evitando continue trasemine stagionali per contrastare le infestanti.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Si forse sono stato un po’ contorto:D
1) 50 ml x 120 mq ?
2) passarlo dopo verticut e sabbiatura metà marzo ?
3) se effettuò piccole trasemine localizzate aggirarle con il prodotto ?
4) Sono d’accordo con te preferendo prodotti di pre emergenza evitando continue trasemine stagionali per contrastare le infestanti.
1) no,max 30ml
2) si,se lo passassi prima svanirebbe quasi tutto il suo potere antigerminante
3)yes se sei costretto a traseminare,puoi stendere un telo di plastica prima dell’applicazione
4)se si parla di poa a. e triv. è l’unica arma che conta. Anche se ho interrotto la sperimentazione con l’ultimo p.a. il metribuzin il quale sembrava il migliore tra tutti i post emergenza. Ma la strada era ancora lunga,vista la sua non selettività su lolium,poa p.
 
Alto