• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È mal bianco?

Serenata

Aspirante Giardinauta
Aiuto! La mia piccola Andrè la Notre ha questa foglia:
u8enuny6.jpg

Ma ho notato anche afidi e ragnetti
heqada8u.jpg
a3y7ybe5.jpg

La pianta è stata piantata quest'anno, che mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Be, a me sembrano ragni normali, ma quali sono quelli "speciali" che sono da togliere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Se sono ragni normali lasciali, ti aiutano a eliminare i parassiti; i ragnetti da eliminare sono il "ragnetti rossi o bianchi", che vengono chiamati così ma sono acari, sono quasi invisibili e ti accorgi della loro presenza perchè stanno sulla pagina inferiore delle foglie che presto risultano puntinate di bianco (i ragnetti succhiano la linfa). Ma non è questo il tuo caso.
 

laurafr66

Guru Giardinauta
Se sono ragni normali lasciali, ti aiutano a eliminare i parassiti;

io sono parecchie settimane che vedo un ragno, bellissimo, grigio e nero, piccolino, che si da un gran da fare intorno a una mia rosa... mi piace e lo lascio in pace proprio perchè ho pensato che, essendo insettivoro, mi tiene a bada ospiti indesiderati dalla pianta... allora ho fatto bene!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Anche i ragni a La Spezia sono pigri...FAccio lo stesso vostro ragionamento ma i ragni che tempestano le mie rose sono talmente "abelinati" che anche gli afidi li prendono per i fondelli...credo sia più probabile che alla fine saranno gli afidi a mangiare i ragni "belinoni":squint:
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Ragnetti amici! D'ora in poi tutti quelli che trovo in casa vicino alle finestre li sposto nell'aiuola! Anche perché i ragnetti rossi non sono sulla foto o sulla pianta ma l'aiuola ne è piena...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto