Bè non essendo una pianta che ama l'umidità ( almeno credo ahah) quei 50 centrimetri non gli faranno nulla, anche perchè il calore va più verso l'alto e meno per irraggiamento nel caso dei termosifoni... comunque puoi mettere dell'argilla espansa nel sottovaso e riempirlo con un pò d'acqua, così...