• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. Laury

    Houttuynia cordata chameleon non fa fiori, come mai?

    Ok, vi ringrazio, seguirò senz'altro i vostri consigli. Ciao
  2. Laury

    Houttuynia cordata chameleon non fa fiori, come mai?

    Sono al sole per tutto il pomeriggio e le annaffio molto perché vedo che richiedono molta acqua. Tutte due sono in un vaso da 20 cm.
  3. Laury

    Houttuynia cordata chameleon non fa fiori, come mai?

    Però io quest'anno non ho visto nessun fiore, l'anno scorso come ho detto uno o due per pianta. Cos'è che non va, c'è qualcosa che posso fare perché l'anno prossimo fiorisca? Grazie
  4. Laury

    Houttuynia cordata chameleon non fa fiori, come mai?

    Ciao a tutti, ho due piante su vaso di Houttuynia cordata chameleon. L'anno scorso mi avranno fatto uno due fiori ciascuna, quest'anno non ne vedo ancora nessuno. Sono esposte al sole solamente nelle ore pomeridiane e sono bellissime piene di foglie.....ma di fiori neanche l'ombra, quale...
  5. Laury

    Il mio balcone shabby

    Complimentissimi per il tuo balcone! E' tutto carinissimo! Mi piacciono molto i cuscini del divano, sono ad uncinetto? Li hai fatti tu?
  6. Laury

    Fiore Filippine

    Hai ragione Pietro, chiedo scusa. Allora la capsula ha una lunghezza di circa 20 cm. e i semini all'interno sono di colore giallo chiaro, ho avuto la conferma che questo albero nelle Filippine (precisamente vicino Manila) viene chiamato albero del fuoco.
  7. Laury

    Fiore Filippine

    Sono riuscita a sapere il suo nome, si tratta dell'albero del fuoco, è bellissimo! Metto sotto una foto. Grazie comunque!
  8. Laury

    Fiore Filippine

    Ciao a tutti, dopo parecchi anni mi ritrovo tra le mani questa "capsula" contenente dei semi di un fiore proveniente dalle Filippine, ricordo che la pianta faceva dei bei fiori rossi. Lo so che non sarà per niente facile identificarli, ma qualcuno li riconosce o li ha mai visti? Grazie!
  9. Laury

    Albero con bacche viola, cos'è?

    Grazie mille per la risposta! :)
  10. Laury

    Albero con bacche viola, cos'è?

    Dalla foto non si capisce molto bene, ma vorrei specificare che le bacche sono un po' più piccole dei mirtilli
  11. Laury

    Albero con bacche viola, cos'è?

    Ciao, di che albero si tratta? Le bacche sono commestibili? Grazie
  12. Laury

    Quattro piante da identificare

    Grazie per il nome dell'alberello in foto 4. Gradirei specificare che le prime tre sono piantine differenti l'una dall'altra, ci sono due piantine sul vaso colore rosa e una terza piantina sul vaso colore marrone. Grazie
  13. Laury

    Quattro piante da identificare

    Ciao, per cortesia mi sapete dire che piante sono? Le prime tre mi sono nate pensando di aver seminato nasturzio, mentre la quarta non si vede molto bene perché l'ho scattata in un giardino, si tratta di un alberello che ora (giugno) fa fiori bianchi con interno rosso. Grazie
  14. Laury

    anomalo composto ritrovato nell'orto

    Tutto chiaro! Grazie mille per la completa risposta! :ciao:
  15. Laury

    anomalo composto ritrovato nell'orto

    grazie per la risposta, ma possono provocare danni alle coltivazioni del mio orto, sono dannosi alla salute se a contatto con le verdure dell'orto, togliendoli dal terreno riesco ad eliminarli definitivamente o poi si riformeranno?
  16. Laury

    anomalo composto ritrovato nell'orto

    Ciao a tutti, questa mattina ho trovato tra un'aiuola e l'altra del mio orto uno strano composto gommoso al tatto, di colore marrone giallognolo, inodore. Non saprei proprio spiegarmi come e da cosa si sia formato. Qualcuno sa dirmi per cortesia di cosa potrebbe trattarsi? Grazie
  17. Laury

    Che pianta è?

    Grazie mille a tutti! :su: :) :ciao:
  18. Laury

    Che pianta è?

    Ciao a tutti, per cortesia sapete dirmi come si chiama questa pianta, i fiori sembrano Nuova Guinea, ma dalle foglie non mi pare, grazie!
  19. Laury

    Semi venduti come nasturzio.....a me non sembra! Cosa sono?

    mi sa che hai proprio ragione, ti ringrazio. E pensare che me ne sono nate tante altre in altri vasi , :( io che volevo dei vasi pieni di nasturzio... ora devo trovare un posto dove far arrampicare queste ipomee, pazienza!
  20. Laury

    Semi venduti come nasturzio.....a me non sembra! Cosa sono?

    Ciao a tutti, mi sono nate queste piantine rampicanti da semini che ho acquistato come fiori di nasturzio, ma guardando un po' le varie foto in internet a me non sembra proprio, a voi che fiori sembrano? Grazie!
Alto