• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. Laury

    Carinissima pianta rampicante con fiori viola, cos'è?

    Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere il nome di questa bellissima pianta rampicante che fa questi stupendi fiori viola, grazie!
  2. Laury

    Vaso a colonna, riempirlo direttamente di terra o...?

    Grazie mille! Risposta esaustiva! (y)
  3. Laury

    Vaso a colonna, riempirlo direttamente di terra o...?

    Ciao a tutti, mi è stato regalato un bel vaso grande a colonna a forma di calice, in plastica e premetto che non ha fori perché possa uscire l'acqua. Volevo metterci un geranio. Il mio dubbio è: riempire il vasone direttamente con la terra, magari mettendo dei sassi sul fondo per il drenaggio...
  4. Laury

    Agrifoglio o altro, chiedo il vostro aiuto

    Ciao a tutti, tra la siepe dei campi che ho vicino a casa, ho notato tre alberelli uguali che sembrano agrifoglio ma non ne sono sicura, confermate oppure si tratta di un altra specie di alberello. Grazie :)
  5. Laury

    Non ricordo cosa ho seminato... che piantina è nata?

    Non ha profumo, almeno mi sembra perché è parecchio piccola, però ha la foglia lucida, mentre il melo mi sembra le abbia più opache... Un pero non potrebbe essere?
  6. Laury

    Non ricordo cosa ho seminato... che piantina è nata?

    Ciao a tutti, in un vasetto mi è nata questa piantina, ma non ricordo cosa avevo seminato (n) Forse pero o melo o limone.... mi sapete dire cosa potrebbe essere o è ancora troppo piccola per essere identificata? Grazie :ciao:
  7. Laury

    erba di campo che punge, cos'è? E' commestibile?

    Ciao a tutti, nel campo vicino casa mia c'è questo cespuglio di un'erba di campo con foglie veramente pungenti. Mi sapete dire come si chiama e se è commestibile? Grazie
  8. Laury

    di che piantina si tratta?

    Ciao a tutti, per cortesia qualcosa sa dirmi di che piantina si tratta? (non fate caso ai fiorellini viola e fuxia che si intravedono dietro, non sono della pianta in primo piano di cui vi chiedo il nome):LOL: DSCN1440 001 di Laury pubblicato 6 Settembre 2016 alle 22:59 Grazie Laury
  9. DSCN1440 001

    DSCN1440 001

  10. Laury

    due piantine da identificare,la prima penso limone e la seconda?

    Ciao, ho due piantine da identificare, sono ancora parecchio piccole, ma vi chiedo ugualmente aiuto. Questa dev'essere limone, che ne dite? Mentre questa cos'è? Grazie, un ciao floreale a tutti! Laury
  11. Laury

    Si mangiano queste erbe spontanee?

    Si tratta di tarassaco e si mangia, si possono anche fare infusi, informati sulle proprietà prima di farne uso perché so che è anche diuretico. Ciao
  12. Laury

    fiore rosso, cos'è?

    Grazie mille! :)
  13. Laury

    fiore rosso, cos'è?

    Come vedete dalla foto ha il gambo lungo circa 50-60 cm., nessuno sa dirmi il suo nome? grazie
  14. Laury

    fiore rosso, cos'è?

    Sapete dirmi per cortesia come si chiama questo meraviglioso fiore rosso? Grazie, ciao Laury
  15. Laury

    sono more? sono commestibili?

    bene, grazie, non vedo l'ora che facciano i frutti!
  16. Laury

    sono more? sono commestibili?

    Ciao, chiedo gentilmente se si tratta di more (forse more selvatiche) e se sono commestibili, ce ne sono tantissime nei campi vicino casa. Grazie Laury :Saluto:
  17. Laury

    Piantina e albero fiorito, cosa sono?

    quindi biancospino, grazie mille! E della piantina nella prima foto cosa mi dite, che si tratti solo di erba?
  18. Laury

    Piantina e albero fiorito, cosa sono?

    In un vaso in cui ho piantato alcuni semi che però non ricordo quali, è nata questa piantina, di cosa si può trattare? E poi vi voglio chiedere un'altra cosa, cos'è questo albero? più da vicino: Grazie! Laury
Alto