• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Houttuynia cordata chameleon non fa fiori, come mai?

Laury

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho due piante su vaso di Houttuynia cordata chameleon. L'anno scorso mi avranno fatto uno due fiori ciascuna, quest'anno non ne vedo ancora nessuno. Sono esposte al sole solamente nelle ore pomeridiane e sono bellissime piene di foglie.....ma di fiori neanche l'ombra, quale potrebbe essere il motivo?
Grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma è una pianta che fiorisce in primavera e poi basta.....di solito è molto invasiva e fiorisce tantissimo!!!
 

Laury

Aspirante Giardinauta
Però io quest'anno non ho visto nessun fiore, l'anno scorso come ho detto uno o due per pianta. Cos'è che non va, c'è qualcosa che posso fare perché l'anno prossimo fiorisca? Grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sinceramente non sò che consiglio darti,a me crescono piante da tutte le parti e fioriscono tanto!!!!Le innaffi tanto o poco,in che posizione sono???Dicci come le coltivi,magari fai qualcosa di sbagliato.....le mie sono in pieno sole!!!
 

Laury

Aspirante Giardinauta
Sono al sole per tutto il pomeriggio e le annaffio molto perché vedo che richiedono molta acqua. Tutte due sono in un vaso da 20 cm.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ok,io le metterei in terra piena e meglio se prendono il sole tutto il giorno.....sinceramente non le innaffio molto,ma sò che la richiedono,infatti io le ho comprate come piante acquatiche x il laghetto!!!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
le mie fiori a profusione in primavera e sono in terra a mezz'ombra in in luogo molto umido (vien su la teppa). In inverno la parte aerea secca per poi rigermogliare in primavera. Sono molto invadenti e, se schiacciate, emanano un odore simile a quello dei topi di fogna.
 
Alto