• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. francoises

    abbellire vasi "bruttini"

    mmm.. bella storia. però io aggiungerei la tempera murale ad acqua, perchè quella a base acrilica rischia di lasciare sostanze dannose nel terreno, visto che i vasi di coccio sono traspiranti e porosi
  2. francoises

    dentro o fuori?

    quoto tutte le altre risposte. aggiungo che l'acero deve stare fuori
  3. francoises

    Calce

    interessante... qualcuno ci sa aiutare?
  4. francoises

    ma sono solo io che tengo alla correttezza della lingua italiana?

    ehm.. avevo dimenticato le quote..:martello:
  5. francoises

    ma sono solo io che tengo alla correttezza della lingua italiana?

    si!!! si e ancora si!!! quoto e straconcordo. e studiare, attenzione, non vuol dire andare a scuola. imparare da qualsiasi cosa e da tutti i tipi di persone
  6. francoises

    Conoscere la Toxoplasmosi.

    grazie piera, con questo post hai chiarito le idee di molti
  7. francoises

    ma sono solo io che tengo alla correttezza della lingua italiana?

    facciamoci due risate che forse è meglio...:lingua::lingua:
  8. francoises

    Columnea

    aahhh!!!!! eccoooo!! questa pianta me l'ahnno regalata in estate, riprodotta per talea. senti kiwo ma come si cura?? è spogliante? la posso tenere fuori anche l'inverno?
  9. francoises

    ma sono solo io che tengo alla correttezza della lingua italiana?

    oops... elena l'ho letto adesso, che intendi per sottosalatura??chiudiamo l'argomento?
  10. francoises

    ma sono solo io che tengo alla correttezza della lingua italiana?

    solamente per specificare, quello che volevo dire io non riguardava l'utilizzo di termini stranieri (inglesi, francesi o americani che siano) ma il NON utilizzo della nostra lingua questa della lotta di classe è veramente forte.. forse stai un yantino travisando??
  11. francoises

    ma sono solo io che tengo alla correttezza della lingua italiana?

    beh root se mi parli dei nostri nonni no, non ne sono sicura.. ma se parliamo del 30- 40 enne medio....certo che si!!
  12. francoises

    ma sono solo io che tengo alla correttezza della lingua italiana?

    concordo con elebar..coatto non è un'offesa, è un modo di essere, ed è questa un po' l'impressione che dai, nulla di male. il mondo è bello perchè è vario :ok07::ok07:
  13. francoises

    ma sono solo io che tengo alla correttezza della lingua italiana?

    Ho scatenato un pandemonio.. e ne sono ben contenta perchè vuol dire che ancora qualcuno esiste!! non posso non quotare elebar perchè ha detto una cosa giustissima e secondo me ha centrato il problema... credo che tutti, senza nulla togliere, anzi tanto di cappello a chi non ha potuto...
  14. francoises

    ma sono solo io che tengo alla correttezza della lingua italiana?

    giusto adattarsi al contesto.. ma non stiamo -imponendo- niente, parliamo solo della lingua che tutti conosciamo.. l'italiano!! e poi .. promettimi che non te la prendi.. ma è proprio questo che cercavo di dire!! hai usato con naturalezza la parola : "guasi"..che in realtà è modo di scrivere...
  15. francoises

    ma sono solo io che tengo alla correttezza della lingua italiana?

    non non credo proprio. anche se vado a cena insieme ad una persona, tantomento la marcuzzi (magari..il che significherebbe che sono messa proprio bene) non i autorizza ad utilizzare un linguaggio colloquiale. concordo con scardan che la lingua italiana, come tutte del resto, è in continua...
  16. francoises

    La mia intervista su TG Com e.............

    complimenti per l'intervista, anche io non ti ci facevo.. quoto casper.. "hai messo la foto di papà?? ih ih!!
  17. francoises

    ma sono solo io che tengo alla correttezza della lingua italiana?

    perdonatemi la divagazione, ma ultimamente mi sorgono dei dubbi: ieri leggevo su un giornalino di annunci, le descrzioni degli appartamenti in vendita.. allora un agente immobiliare si permette di scrivere. "app. di 110 mq, s camere. etc.etc. finemente ristrutturato con parchè.."...
  18. francoises

    Passiflora in inverno

    la passiflora cerulea non sopporta affatto bene le basse temperature!!! è importante che la temperatura non scenda sotto lo zero, altrimenti le puoi già dire addio. continuo sempre di più a dubitare dei vivaisti...
  19. francoises

    Bulbi e pioggia/umidità

    con im bulbi bisogna fare un po' di attenzione affinchè la troppa acqua non li faccia marcire. l'importante sono i ristagni. l'acqua deve bagnare e andarsene. ovvio che se li pianti in terra o in ceste all'aperto si bagnano eccome. ma se l'acqua se ne va non dovrebbero esserci problemi
  20. francoises

    gerani

    certo! tagliali tutti corti a 5 cm dal terreno, togli tutte le parti secche e riduci le innaffiature. se la temperatura non scende molto ci sono buone possibilità che a primavera ripartano
Alto