• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. francoises

    i camini a legna inquinano?

    quoto quoto
  2. francoises

    alberi da frutto...fino a quando possso piantare?

    se togliamo i frutti che mi piacciono (fico, ciliegio, albicocco,) cosa mi consigliereste di piantare per facilità e produzione??
  3. francoises

    alberi da frutto...fino a quando possso piantare?

    grazie sembra l'idea migliore
  4. francoises

    Cavalli, nuova casa cercasi

    io personalmente non ci sono mai salita e mai ci salirò. sarebbe così semplice per eliminare la situazione evitare di salire sulle carrozza, affinchè per i vetturini questo non sia più un guadagno e li porti a cambiare "lavoro". ma capisco che per un turista lsalire su una carrozza e girare per...
  5. francoises

    alberi da frutto...fino a quando possso piantare?

    mi sta sorgendo un dubbio...dato che le mie disponiblità monetarie sono un tantino esigue in questo mese, vorrei però piantare qlc albero da frutto tipo fico, albicocco, cileigo, giuggiolo.. ma fino a quando posso farlo??
  6. francoises

    ciao piera, ho scritto un msg sul forum riguardo alle botticelle, tante volte non avessi modo di...

    ciao piera, ho scritto un msg sul forum riguardo alle botticelle, tante volte non avessi modo di vederlo te lo scrivo anche in mp perchè sono sicura che sarai d'accordo con me. vai a dera un'occhisata a sito www.oipaitalia.com grazie ciao francesca
  7. francoises

    Cavalli, nuova casa cercasi

    salve ragazzi, mi unisco a piera 58 alla suo accorata e strenua difesa degli animali. qualcuno non sarà d'accordo, ma "persona di cavalli" vi segnalo un sito importante www.oipaitalia.com dove fra le tante campagne c'è anche quella di salvare i cavalli delle botticelle romane.nrel caso le...
  8. francoises

    Il mio povero ibisco!

    troppa acqua,troppo freddo. piemonte?? spostalo in serra fredda e diminuisci le innaffiature. se i rami si spogliano tagliali pure un po' alla base. se non prende sbalzi o marcisce in primavera dovrebbe riprendere. inutile vederlo fiorito per forza in novembre
  9. francoises

    La ricerca della felicità.. felici e drogati

    credo che tanto voglia dire il carattere e l'educazione che uno ha ricevuto. se hai un carattere forte la felicità la cerchoi e la trovi an che quando intorno vedi solo il buio, e non attraverso sostante o metodi artificiali. concordo pienamente
  10. francoises

    tradescantia moscia.. che cos'ha?

    dici??è davanti ad una porta finestra, posizione luminosa, può avere ogni tanto qlc sbalzo termico dovuto all'aprire e chiudersi della porta. inoltre è lontana dai riscaldamenti, ma la stufa a legna fa un caldo molto forte e motlo secco. potrei provare a nebulizzarla invece di bagnarla?
  11. francoises

    tradescantia moscia.. che cos'ha?

    dici??è davanti ad una porta finestra, posizione luminosa, può avere ogni tanto qlc sbalzo termico dovuto all'aprire e chiudersi della porta. inoltre è lontana dai riscaldamenti, ma la stufa a legna fa un caldo molto forte e motlo secco. potrei provare a nebulizzarla invece di bagnarla?
  12. francoises

    tradescantia moscia.. che cos'ha?

    sigh... però che cos'ha??
  13. francoises

    tradescantia moscia.. che cos'ha?

    hai ragionee!!!
  14. francoises

    Giallopersia è Maestro Giardinauta

    brava brava brava brava!!!!!!!
  15. francoises

    tradescantia moscia.. che cos'ha?

    per onere dell'informazione ho trovato il nome, tradescantia fluminensis
  16. francoises

    Torta sbrisolona

    parliamo di quella ripeina.. chi suggerisce la ricetta??:froggie_r:froggie_r
  17. francoises

    tradescantia moscia.. che cos'ha?

    salve a tutti. da qualche giorno ho notato che la mia tradescantia, e la foto la trovate a questo link ( scusate il riferimento, ma è l'unica che ho trovato) http://www.leserre.it/?info=forum&idf=356 presenta le foglie e in generale il portamento ricadente, un po' moscio, e le terminazion...
  18. francoises

    La ricerca della felicità.. felici e drogati

    mi è anche capitato di guardare su sky qualche documentario sulla cocaina.. ora non cito le cifre perchè non le ricordo, ma la differenza fra quanto danno al contadino che coltiva la pianta della cocaina ( e che lo fa perchè muore di fame ed è il suo unico sostentamento) è abissale.
  19. francoises

    Gardenia resistente al freddo?!?

    kiwoncello è sicuramente espertissimo, potresti provare a chiedere a lui. io però ti posso dire che l'anno scorso qui da me ha fatto -6, e io ho una gardenia jasminoides in giardino, l'ho messa al riparo dalla tramontata e coperta con del tnt ed è sopravvissuta splendidamente
  20. francoises

    La ricerca della felicità.. felici e drogati

    non posso che non quotare. l'argomento l'ho spesso vissuto da vicino, le istituzioni purtroppo possono fare ben poco. Per ricerca di emozioni alcune cose le ho provate anch'io ( come purtroppo tante persone), ma mi ritengo fortunata, perchè non le ho trovate di mio gradimento. la ricerca della...
Alto