• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. libellula

    Solo foto...

    P.S: Lety dovrebbe essere escobaria minima! Bellissima e pare che sia anche molto resistente al freddo!
  2. libellula

    Solo foto...

    :hands13: :hands13: :hands13: Stupende!
  3. libellula

    Thelocactus bicolor

    Wow Jack! Che spettacoli tra tutte e tre le foto mi starbuzzano gli occhi!
  4. libellula

    Fioriture primaverili (parte seconda)

    P.S: Lety, Il noto assomiglia a concinnus mi pare:confuso: , prova a guardare su internet!:Saluto:
  5. libellula

    Fioriture primaverili (parte seconda)

    Lety, sono un vero spettacolo! Complimentissimi!:cool2: :) :hands13:
  6. libellula

    Finalmente è fiorito!

    Si jack, infatti ieri e oggi si è aperto l'altro bocciolo più grosso ora restano solo i due più piccoli, per la foto purtroppo posso disperre della macchina fotografica digi solo il w.e. quando c'è mio fratello... Aspetterò sabato prox! Grazie Lilio per le preziosissime info, ma credo che per me...
  7. libellula

    Semi di melocactus

    :froggie_r Bellissimo! Per il momento io non ho ancora visto spuntare nulla:sleep2: :sleep2: ... Quanta pazienza! Goditi i tuoi ciccetti:hands13:
  8. libellula

    era ora

    Che bello jack! complimenti!
  9. libellula

    Nuovi acquisti

    Complimenti Flauto! Belle piante! La tua euforbia è una pianta femmina mi sa!
  10. libellula

    Finalmente è fiorito!

    Ciao Cosmos, ho ripetuto l'operazione più volte, quindi spero che funzioni! Il polline va messo sulla punta del pistillo no:baf: ? spero che abbia funzionato, così ci saranno semi in più per la prox banca!
  11. libellula

    alla festa dei fiori di Bresso...

    già... Non vedo l'ora...
  12. libellula

    Semi di melocactus

    Wow marilui sono starfelicissima di quale specie ti sono nati?:D Io i tuoi lithops e altri li ho seminati il 26,ma nacora niente di niente, mi hanno detto che in luna calante non avrei dovuto seminarecat: ... Speriamo bene!
  13. libellula

    alla festa dei fiori di Bresso...

    Vero che è bellissimo Pat? Le spine dal vivo sono più belle che in foto!:hands13: :hands13:
  14. libellula

    Finalmente è fiorito!

    P.S: Qualcuno mi sa dire l'esatto significato di autofertile? Ho provato a mettere il polline del fiore sullo stigma, ma forse ci voleva almeno un secondo fiore anche se della stessa painta? Ammesso poi che sia autofertile!
  15. libellula

    Finalmente è fiorito!

    :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r ! E' fiorito venerdì pomeriggio, poi si è riaperto sia sabato che oggi, peccato che non possa condividere il meraviglioso profumo di cicalmino:rolleyes: !
  16. libellula

    Semine: è già il momento?

    :cry: Io non mi sono neanche domandata che luna ci fosse:cry: :cry: . Di alcuni semi non me ne sono rimasti... Spero che qualcosa mi spunti, fin qui ancora nisba:confuso: . Al limite riproverò con i semi superstiti alla prossima luna! grazie!
  17. libellula

    alla festa dei fiori di Bresso...

    Il mio penso sia alto sugli otto cm, ma non so se abbia mai fiorito prima non mi sembra di vedere residui sulle areole vecchie... :martello2 :martello2 :martello2 mi sa che ci sarà un bel po' da spettare:sleep2: :sleep2: .
  18. libellula

    Ma è un frutto?

    Ciao elena benvenuta:Saluto: ! Io l'anno scorso ho lasciato i frutti della mia mammillaria zeilmanniana sulla pianta perché ho visto che da verdi stavano diventando un po' rosa, beh, il giorno dopo non c'erano più! Spariti! Non so se siano stati gli uccellini o le formiche:burningma :burningma...
  19. libellula

    Semine: è già il momento?

    Finalmente ho seminato! Svariate specie di mammillaria, notocactus, melocactus, ariocarpus, turbinicarpus, ferocactus, frailea, rebutie, astrophytum, thelocactus, echinopsis, gymnocalycium, setiechinopsis e anche i lithops di marilui. I semi di lithops però erano più simili ad una polvere che ad...
  20. libellula

    alla festa dei fiori di Bresso...

    Grazie a tutti per i complimenti! Elebar il tuo quanto tempo lo hai tenuto prima che si decidesse a fiorire? L'altro guardando foto su internet mi sembra dalle spine molto simile a echinocereus reichenbachii, uno dei boccioli oggi ha iniziato a mostrare un minuscolo spiraglio sulla punta, appena...
Alto