• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. Madre Natura

    cicas....vuol terreno acido?

    si sono ingiallite le foglia alla base...so che è normale, ma visto che si ingiallivano in maniera esagerata rispetto al normale, mi son preoccupata :fifone2: ora ho tolto tutte le foglie brutte. quelle belle le ho lasciate, adesso non mi resta che attendere la nuova corona di...
  2. Madre Natura

    talee varie...mi potete dare una mano?

    grazie mille per i consigli! per l'eleagnus...non c'è niente da fare....mi è morto :cry: ma se ne dovessi beccare uno in giro...cercherò di acciuffare qualche semino...ehehe :ok07: x l'oleandro, già fatto. sono in attesa di nuove radichette! come prelevo io le parti? ne prendo un po nel...
  3. Madre Natura

    serenella...faccio bene potare i semi in formazione?

    ciao! mi piacerebbe che il fusto non rimanga piu spoglio, e si riempisse un po. vorrei contenere la crescita con qualche potatura, visto che ha raggiunto quasi i 2 metri. ho un esemplare di lillà in disparte, lo userò per i miei esperimenti :ok07:
  4. Madre Natura

    compostiera faidate

    grazie per il consiglio. io ce l'ho in terra...allora mi limiterò di bagnarla ogni tanto...:D :love_4:
  5. Madre Natura

    compostiera faidate

    ciao! io ne ho fatta una, posta all'ombra... appena posso posto una foto l'ho situata in un angolo, sotto una pianta. dentro ci butto qualsiasi cosa di origine vegetale. i rami li tengo a parte ovviamente. ogni tanto la svuoto... ma è vero che bisogna tenerla umida???? :confuso:
  6. Madre Natura

    Ho trapiantato il papiro e sta morendo :(

    sono d'accordissimo con soniag78
  7. Madre Natura

    serenella...faccio bene potare i semi in formazione?

    ciao lisyy sei l'unica che ha saputo aiutarmi! ora non ho piu dubbi... io ho una fila di lillà allevati ad alberello, ma vorrei potarle un po per ridurre l'altezza e stimolare la ramificazione alla base dato che ha il fusto spoglio, faccio bene? per le talee...è meglio lasciarle perdere...
  8. Madre Natura

    cicas che non emette nuove foglie come mai help me!!

    anche a me mi si presenta lo stesso problema... è da un anno circa che possiedo una cycas e non ha mai fatto una foglia fino adesso...:cry: volevo sapere se ha esigenze particolari di terreno e in che periodo dovrebbero spuntare nuove foglie. dimenticavo....la tengo in mezz'ombra. grazie in...
  9. Madre Natura

    Ho trapiantato il papiro e sta morendo :(

    non credo che dipenda dalla quantità esagerata d'acqua.. è una pianta da palude e soffrirebbe se rimane senza io ho 4 vasi di papiro fuori al sole, dentro secchi che li riempo d'acqua fino all'orlo. qualche foglia può ingiallire....ma se ingialliscono troppe, non è normale. magari ha sofferto...
  10. Madre Natura

    macchie bianche su sansevieria

    avevi ragione! adesso si sono riprese, fanno foglie nuove. ma per le foglie bruciate non c'è niente da fare... comunque la prossima volta starò piu attenta alle scottature! grazie mille! :love_4:
  11. Madre Natura

    talee. vale per tutti lo stesso procedimento o ci sono accorgimenti particolari?

    ciao ragazzi! ho messo un po di talee nei vasetti ^^ 1 bosso 2 lavanda 3 rosmarino 4 melograno 5 alloro e altre 2 piante che non so il nome...:martello: voi avete provato con queste piante? se si raccontatemi un po! condividiamo le nostre esperienze! :tupitupi:
  12. Madre Natura

    cicas....vuol terreno acido?

    ultimamente la mia cycas sembra che da segni di miglioramento :rolleyes: il terriccio lo tengo appena umido, aspetto che si secchi pirima di annaffiarlo nuovamente, faccio bene? è 2 anni che non fa piu foglie nuove...è normale? in che periodo emmette foglioline? :confused:
  13. Madre Natura

    falso gelsominio, rincospermum. è ancora vivo o no?

    la mia pianta di falso gelsominio sta benone! ma ho un dubbio: è normale che in questo periodo la formazione di foglie nuove si arresti??? :fifone2: a proposito, come ottenere talee dalla pianta madre? devo prendere un ramo lignificato? :confuso:
  14. Madre Natura

    consigli per tenere lontano le zanzare? chi piu sa ne scriva!

    ho letto da qualche parte sul web, che la pianta di catambra è molto indicata come reprellente per zanzare.... voi che ne pensate? qualcuno di voi ne ha una?
  15. Madre Natura

    talee varie...mi potete dare una mano?

    ciao antika! :D qualche giorno fa, ho dovuto pulire la base del mio alloro dai polloni... quelli piu belli li ho tenute a parte, con qualche radichetta :ciglione: alcune le ho messe in una bottiglia d'acqua, altre in terra....spero di vedere qualche risultato! :rolleyes:
  16. Madre Natura

    serenella...faccio bene potare i semi in formazione?

    nessuno sa qualcosa riguardo la serenella???? su, fatevi avanti! :D beh io ho tagliato i boccioli contenenti semi....spero di aver fatto bene :rolleyes: a proposito, siete mai riusciti a far una talea di serenella???? :confused:
  17. Madre Natura

    elegnus.che perde foglie.sta per morire

    niente da fare...mi sono morte tutte e due morte stecchite....:cry:
  18. Madre Natura

    consigli per tenere lontano le zanzare? chi piu sa ne scriva!

    ehi ragazzi! ho trovato un sito dedicato eslusivamente alle zanzare. e ci sono consigli interessanti! dateci un'occhiata! e ditemi come lo trovate ;) ecco il link: http://www.mosquitoweb.it/
  19. Madre Natura

    talea melograno

    detto e fatto, ho messo le talee semilegnose nei vasetti.... adesso staremo a vedere se sta volta da risultati! :mazza: incrociamo le dita!
  20. Madre Natura

    pidocchi e afidi su grasse?

    ciao! dopo aver spruzzato con dell'insetticida alle mie grassine per eliminare cocciniglie, a distanza di qualche mese...eccole che sono ricomparse! :burningma sono proprio cocciute queste cocciniglie! non decidono di andarsene definitivamente! per ora, le piante infestate le ho isolate...
Alto