• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. Madre Natura

    consigli per tenere lontano le zanzare? chi piu sa ne scriva!

    consigli per tenere lontano zanzare? chi piu ne sa scriva! ora che l'estate è arrivata...arrivano anche nuvoloni di zanzare! comincio io: so che non sopportano l'odore della lavanda... :rolleyes: :tupitupi:
  2. Madre Natura

    mi piacerebbe realizzare un giardino roccioso con le piante grasse...consigli?

    dimenticavo...anche i delosperma e gli echeveira sono particolarmente resistenti alle temperature rigide....
  3. Madre Natura

    ma perchè i nostri gerani, petunie surfine non sono mai belle come le altre???

    sono pienamente d'accordo con te...non è bello forzare troppo le fioriture...facciamo in modo che le cose avvengano naturalmente. :ok07: comunque grazie per avermi consigliato il concime :hands13:
  4. Madre Natura

    Mi radica tutto, in questo periodo....!!!!!!!!!!!!!

    non vedo l'ora di vedere altri tuoi esperimenti! :ciglione:
  5. Madre Natura

    pidocchi e afidi su grasse?

    non lo sapevo... :eek: allora non sarebbe male se decidessi di vendere tutte le cocciniglie che trovo sulle mie grassine :ciglione:
  6. Madre Natura

    pidocchi e afidi su grasse?

    in effetti quando comincia a far caldo..le piante vengono letteralmente assalite da questi animaletti! :mazza: dunque...sarebbe ottima l'idea delle coccinelle cosi eviterei di spruzzare insetticidi chimici...:slow: ma come le trovo? sopratutto come diceva antylonpenera, se decidessero di andarsene?
  7. Madre Natura

    serenella...faccio bene potare i semi in formazione?

    esatto! syringa vulgaris...ossia Lillà! :ok07:
  8. Madre Natura

    Bat Box

    ahahah povera cassiera....si vede che è poco informata! :lol: mmmh...peccato che all'iper da me non li vendono...anzi non ho nemmeno visto la loro ombra...:cry:
  9. Madre Natura

    ecco qui la mia collezione di piante grasse :D

    :D sto scattando le foto...e mi tocca ridimensionarle perchè troppo pesanti per caricarle e il mio computer è un po lentino... alcune hanno fatto i fiori :) lo scaffale di ikea è davvero bello. anzi migliore con i suoi piani a griglia...ideali per garantire maggior lucealle grassine che si...
  10. Madre Natura

    ecco qui la mia collezione di piante grasse :D

    tanti complimenti! sono davvero tante! ho visto che hai molte specie simili alle mie...questa si che è vera passione per piccoli mondi spinosi :D anche io avevo scaffaletto come il tuo, ma a 3 piani....per motivi di spazio ne ho preso uno piu grande che stava in cantina inutilizzato :slow:
  11. Madre Natura

    c'è qualche legame che non sappiamo?

    grazie per avermi spiegato....scusami l'ignoranza ma in vita mia non l'ho mai sentito nominare quel nome...:D
  12. Madre Natura

    ma perchè i nostri gerani, petunie surfine non sono mai belle come le altre???

    anche io li annaffio quando il terriccio si secca....da me si asciuga ogni 2 giorni. ma è troppo secondo voi? un vivaista mi ha detto che le petunie e surfinie bevono molto e quindi era necessario concimarle una volta alla settimana...voi che ne pensate? mai sentito parlare del concime One...
  13. Madre Natura

    ma perchè i nostri gerani, petunie surfine non sono mai belle come le altre???

    mmh...nemmeno io li sposto..li ho sul balcone. al massimo le annaffio e tolgo cime sfiorite. :D ma scusa in inverno come fanno? le ritirano? :confused:
  14. Madre Natura

    Bat Box

  15. Madre Natura

    Casa per Pipistrelli

    ho sentito dire che aiuterebbe spalmare un po del loro guano...pare che si orientano con l'odore...dite che funziona?
  16. Madre Natura

    mi piacerebbe realizzare un giardino roccioso con le piante grasse...consigli?

    scusa se rispondo in ritardo...ehm.. :storto: dunque sono di lombardia, e di inverno le temperature arrivano a 0, -5...piu o meno :rolleyes:
  17. Madre Natura

    ecco qui la mia collezione di piante grasse :D

    tra qualche giorno metterò le foto singole delle mie piantine...preparatevi sono davvero tante! :ciglione:
Alto