• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. Madre Natura

    Nuovo Acquisto

    Quindi potrei anche interrarli in questi giorni? Anche se il terreno è un pò gelato e bagnato? Magari coprirò anche con della paglia...
  2. Madre Natura

    Artiglio del Diavolo

    Queste creme le compri o le fai tu? Quasi quasi mi viene voglia di comprare i semini della pianta e coltivarla...perchè no, anche fare il gel :D Spero non sia roba complicata! Qualcuno di voi l'ha mai coltivata? Quale parte si utilizza?
  3. Madre Natura

    Artiglio del Diavolo

    Buonasera! Soffro abbastanza di cervicale...i miei amici mi dicono di mettere gel a base di artiglio del diavolo in quanto è pianta con poteri antinfiammatori e mi sarebbe d'aiuto. Voi l'avete mai provata? Che ne dite?
  4. Madre Natura

    Nuovo Acquisto

    Sera gente! Dopo una lunga assenza per vari motivi sono finalmente riuscita a metter piede su questo forum green! :D Vi informo subito che proprio ieri ho fatto il mio acquisto giardinicolo! Fatto un giretto a Grazzano Visconti e sbriciando tra le varie bancarelle ho scovato una che vendeva...
  5. Madre Natura

    consigli e idee progettazione giardino

    Pensavo di aggiungere anche un kiwi...dite che ci può stare? È difficile da coltivare? Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
  6. Madre Natura

    consigli e idee progettazione giardino

    Dimenticavo. Sul lato destro ci sono già alcune piante da frutto come avevi intuito, una amarena, un vecchio prugno, un nespolo e un piccolo albicocco Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
  7. Madre Natura

    consigli e idee progettazione giardino

    Ciao GabriGiardini! In effetti i lavori da fare sono abbastanza e non saprei proprio da dove iniziare. Ho già spostato due piante: avevo un salice piangente in vaso che stava soffrendo e l'Ho sostituito con una pianta che stava all'angolo sinistro sul retro della casa, so.che non è la stagione...
  8. Madre Natura

    consigli e idee progettazione giardino

    Piante sconosciute :confuso:
  9. Madre Natura

    consigli e idee progettazione giardino

    Lato sinistro casa - nord
  10. Madre Natura

    consigli e idee progettazione giardino

    Lato davanti casa - ovest
  11. Madre Natura

    consigli e idee progettazione giardino

    Lato destro casa - sud
  12. Madre Natura

    consigli e idee progettazione giardino

    Finalmente...casa acquistata e foto fatte per avere un'idea di cui siamo messi. Pubblico subito qui alcune foto, ci sono piante di cui non conosco la specie per cui ho fatto una foto ravvicinata sperando che mi possiate aiutare :) Lato dietro casa - est
  13. Madre Natura

    Appassionati di fotografia, fatevi sentire! :D

    Rileggendo l'intero thread, Mi sono dimenticata di specificare che ho una Nikon D3100. A proposito, mi potresti spiegare cosa sta per dire che la tua reflex è una fx? Scusami per la.mia ignoranza...eheh Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
  14. Madre Natura

    Appassionati di fotografia, fatevi sentire! :D

    Grazie Marcello x essere stato chiaro, trovo interessante la versione stabilizzata di tamron. Ma come nitidezza è così tanto inferiore al 60mm?
  15. Madre Natura

    Aiuto identificazione grasse per un progetto :D

    Ho riguardato le foto e la numerazione...Mi ero confusa io! Sorry :D ok x mammillaria bombycina :) Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
  16. Madre Natura

    Aiuto identificazione grasse per un progetto :D

    Mor@, senza offesa ma hai sbagliato la sequenza di numerazione: dalla foto 1 a 5 va benissimo, ma poi hai saltato da 16 a 30 :D Spero che non mi meni :mazza::fischio:
  17. Madre Natura

    Aiuto identificazione grasse per un progetto :D

    Per la numero 8 non mi sembra una Mammillaria bombycina (foto 18) Non ha le spine lunghe e ad uncinetto...
  18. Madre Natura

    Aiuto identificazione grasse per un progetto :D

    La foto numero 21 potrebbe essere un'echinopsis pachanoi secondo voi? :)
  19. Madre Natura

    Aiuto identificazione grasse per un progetto :D

    Pensavo di averlo fatto...ma perché non appare??? :( Avevo scritto allegato1, allegato2, ecc...tra le stringhe link delle foto dopo averle caricate... Qualcuno mi spiega come accidenti fare visto che evidentemente sbaglio qualcosa...:confused: Grazie Mor@ per avermele numerate :o
Alto