Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mmh...posso dire che la specie è molto simile come forma ma solo che è senza foglie...almeno in tutti questi anni la mia non le ha fatte, se non piccoline sulla sommità. Può essere comunque la stessa specie ma di varietà diversa?
Grande offerta in un supermercato e come far finta di niente...
Grande scorpacciata di nuove grassine :love:
Ma anche queste ancora senza nome...:mazza:
Collezione aggiornata 2014 (alcune specie inserite, alcune hann fatto kaput)
Piantine di Kalanchoe Daigremontiana in crescita...
:froggie_r
E nuovi acquisti! Ancora da rinvasare
:ok07:
Mi sposto in un unico thread, lo trovate qui:
http://forum.giardinaggio.it/identificazione-piante-grasse/183841-aiuto-identificazione-grasse-per-un-progetto-d.html
:D:D:D
Fotografi! Come procede con le vostre foto? :D
Sto pensando di acquistare un nuovo obiettivo per la mia Nikon, che sia un macro Nikkor 60mm f/2.8
Potrò fare foto dettagliate ai particolari poco visibili...che ne pensate come obiettivo? :)
Voi che obiettivi avete e come vi trovate? :froggie_r
Grazie rattaman :D dapprima ho creato un piccolo set con una scatola da scarpe per avere un piano e sfondo uniforme e neutro. Poi col mio tele su un treppiede ho scattato due foto per ciascuna specie, una a distanza ravvicinata per mostrare particolari e una lontana per mostrare la forma e il...
Finalmente un passo in avanti è stato fatto,
un grazie a Cactussa, Mor@, njnye e nygas! :hands13::hands13::hands13:
Gustatevi l'album aggiornato:
https://www.flickr.com/photos/77414149@N05/sets/72157644564797795/ :froggie_r
Il progetto prosegue! :D
Mi sono informata riguardo l'errore della mia crassula mostruosa...cercando sul web leggo: spesso viene chiamata Crassula ovata hobbit o forse pii correttamente crassula portulacea (sin. Ovata) hobbit, o anche semplicemente crassula ovata mostruosa...così dice dal sito stranepiante.blogspot.it...
Siiii :D oltre alla cactofilia, amo la fotografia. Tutte queste foto andranno poi elaborate col mio software e saranno pronte per essere inserite nel mio album flickr :)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk