• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
ROSSANA367

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciaooooo si purtoppo sono giorni che dormo poco e male.....pensa che ieri sera ero ancora in piedi all'una!!!!!GRAZIEEEEEE mi sono appena arrivati,volevo chiederti li pianto a file in pieno sole vero???Distanza fra loro e delle file???E risp sul mio profilo altrimenti non vedo le risp....questa l'ho vista perchè volevo ringraziarti!!!!!
    Cavolo lore, sei davvero mattiniera! Auguri x le tue cure e ... cerca di ritagliarti anche un po' di relax, altrimenti il beneficio delle terme rischia di andarsene con lo stress...
    Un abbraccio e arrivederci! Guardare i tuoi fiori mi fa sempre bene, anche quella é una terapia!!!!!
    Ciao sei gentilissima!!!!Spero che x tuo papà non sia nulla di serio e si sia già ripreso alla grande!!!Purtroppo è un periodo che sono abbastanza presa e da lunedì inizierò le cure termali perciò ancora meno tempo e sempre di corsa!!!!Grazie 1000 del pensiero e se vedi qualcosa fra le mie piante che ti piace chiedimelo pure che te lo mando!!!ciaoooooo
    Io in genere sono libera la sera dopo le sei. Se ti va ci possiamo incontrare una volta all'Esselunga, visto che entrambe sappiamo dov'è!
    Ciao Rossana!
    Ti scrivo per dirti che ho trovato in un vivaio un altro esemplare di Sedum matrona, lievemente più chiaro dell'altro, ma le foglie e i fusti sono anch'essi rossi.
    Te l'ho preso, poi il prossimo anno ti darò delle talee anche di quello che ho io.

    Se ti va ci possiamo incontrare da qualche parte e te lo do!
    Da quello che so, sarà il 17 e 18 ottobre, 9.30-17...

    Mi piacerebbe molto andarci, perchè vorrei comprare delle heuchere e due o tre graminacee ornamentali, sempre dall'erbario dela Gorra!
    Per quest'anno non ce l'ho, perchè la piantina......l'ho comprata ieri pomeriggio, è proprio piccola piccola, purtroppo e dove l'ho presa era l'unica... Posso provare a fartela in primavera, se ti va!

    Oppure:

    Io non sono mai stata dal vivaio della Gorra...però l'ho conosciuto alla tre giorni per il giardino, a Masino.
    A ottobre penso di andarci. Se ti interessa posso provare a telefonargli e gli dico di portarne una o più piantine, e poi te le do...che ne dici?
    Tanto io avrei bisogno che mi portassero dell'heuchera con le foglie un po' particolari...

    Tu ci sei mai andata a Masino?
    Beh, quelle mini mini sopravvivono di certo. Io le riparerei però un po' questo inverno, perchè, visto che hanno il vaso piccolo, le radici rischiano di gelare. Potresti tenerle all'interno, anche in un garage, che è freddo ma non ghiacciato. L'importante è che sia un posto luminoso!!!

    Io sono tornata ieri e ho comprato un viburno! Almeno avrò qualcosa di fiorito in inverno!!!!
    Non so che clima hai tu nella tua zona...qui raramente gela, al massimo -1/-3 per qualche ora...ma forti venti di libeccio salmastro o di tramontana gelida.

    Lei se ne sta alla grande, d'inverno si spoglia quasi completamente, rimane una sorta di ciuffo spelacchiato,ma poi riparte a primavera come se niente fosse.
    Adesso è in fiore, farà baccelli di semi che, appena pronti, ti spedirò con le istruzioni di semina.

    Se da te fa più freddo, credo basti ripararla con un pò di TNT, o mettere il vaso in un locale anche non riscaldato ma con un minimo di luce..
    Grazie mille!
    E' una cassia corymbosa,nata da seme due anni fa e adesso un alberello di circa un metro.
    Ti manca?
    Vuoi semi?
    Grandeeee! Che soddisfazione! Capisco benissimo il tuo entusiasmo! Lo stesso che ho provato io la scorsa settimana quando, accanto alla passiflora di Bakker comprata a maggio (doveva essere la amethyst ma si è rivelata essere la cerulea... Bakker con le piante non si smentisce mai....:martello2), ho visto spuntare 5 pianticelle :eek: Pensavo fossero suoi polloni, invece era la violacea che credevo morta!!! A metà maggio avevo estirpato il moncherino che non dava segni di vita!!!!!!! Ed ora, a luglio, è risorta dalle radici :froggie_r alcune piante sono fantastiche :love:
    ciao Rossana, buona settimana!
    Niente da fare.... l'inverno ha proprio "stordito" alcune piante, anche un paio di mie mi sembrano.... disorientate!!!!!!!! Insomma, già tanto che siano vive!!!!
    ciao a presto :Saluto:
    ciao !!! sarebbe un vero piacere per me incontrarci e conoscerci personalmente !!!
    magari all'inizio di giugno perchè il 23 si sposa mio figlio e poi, vanno a farsi un viaggio in Scozia, quindi ... abbiamo 2 case da curare per una quindicina di giorni ...
    un abbraccione
    V
    buongiorno Rossana,non lavorare ...anchio oggi poca voglia poi ho lavorato troppo in questi gg ed allora oggi riposo:) per fortuna che posso:lol::lol:.tutto bene il resto?:love_4::flower:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto