• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
chebarba

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Chebarba: stai attento alle tue piante! :smok: Se un giorno svegliandoti non le troverai più è perchè le ho scovate!!!!! sono veramente esagerate!!! Complimenti!!!!!! Per fortuna che qualcuno ha insistito x vederle!!!! :eek:k07:
    Se poi ti avanza qualche polloncino... la prossima volta che vado dai parenti a Ventimiglia passo direttamente!!! :lol::lol::lol:
    Diciamo che proverò a trovare quelli in italiano... sono abbastanza allenata con la lingua, ma mi piacerebbe trovare un libro che possa consultare chiunque entri in casa. Fin'ora sono andata molto ad istinto (5 anni), ma visto che la mia collezione si sta ampliando e mi sto affezionando a queste creature mi piacerebbe farmi una cultura più specifica.
    Mi piacerebbe vedere altre foto perchè non potrò mai collezionare tutte le specie, e vorrei avere una panoramica più completa x scegliere i nuovi ingressi con cognizione di causa.
    grazie, Laura
    Ho provato ad indagare: in effetti non è facile trovare questi libri... vediamo! Intanto mi lascio guidare dall'esperienza quotidiana (me lo suggeriscono loro come trattarle e quando hanno bisogno di qualcosa!).
    Intanto grazie della tua attenzione!
    Comunque mi piacerebbe avere altre foto delle tue grassine... so che ne hai di FANTASTICHE!!!!!!!!!! Le aspetto... (tutto in proporzione all'affetto che provi per questi miracoli della natura!)!!! Con riconoscenza e rispetto...
    Le Lithops non sono la mia passione come i melocactus, quindi penso che dovrò prendere come riferimento gli altri libri. Penso che farò un giro nei pressi di Vicenza per curiosare in "raritàbotaniche" (me l'ha già consigliato Erika)... penso anche che la vostra esperienza come coltivatori sia INSOSTITUIBILE"!!!! Quindi non avete scampo!
    Ovviamente chiedo delle dritte sui libri per evitare di scomodare sempre voi e poter essere anche un po' d'aiuto... sempre a scrocco no!
    Che belli i tuoi ferocactus!!! Ma sono enormi e sanissimi! quanti anni hanno? io li adoro... ma sicuramente sbaglio qualcosa. Un rectispinus, il mio preferito, mi ha fiorito una volta poi si è preso un fungo (non ricordo il nome) e l'ho dovuto affettare per metà, e gli altri non fioriscono tutti gli anni. Li ho da 4-5 anni, ma hanno fiorito una volta ciascuno... Per quanto riguarda il fatto che non vuoi mettere le foto in rete ti sbagli di grosso!!! E' sempre un piacere vedere delle belle piante, e poi uno sul forum ci va perchè ha la passione, non perchè lo si costringe!!! Quindi largo a chebarba e via con le foto!
    Altra cosa: visto che anch'io cerco spesso informazioni via internet, ma non sono sempre attendibili, mi consiglieresti alcuni titoli di libri che hai? La mia passione sono più che altro quelli del deserto.
    Intanto ti ringrazio tantissimo e complimenti anche per gli stenocactus (vorrei saperne molto di più, ma il tempo è sempre poco!!!)!!!!
    Ciao è arrivato stamattina,ma è grande,io mi asp una cosa minuscola!!!!Grazie 1000 ciao ciao
    H
    Grazie chebarba! Sei stato davvero molto molto molto gentile. Le scriverò e pazientemente aspetterò. Grazie ancora. Ti terrò aggiornato. Ciao
    Oppure vai sempre su questa barretta verde qui sopra...su "Collegamenti veloci".

    Lì trovi subito le voci "Modifica firma" e "Modifica opzioni".
    Clicchi su "Modifica opzioni"...e nella pagina che si apre fai come spiegato da me prima. Colonna a sx..."Modifica avatar"...etc.

    Se hai problemi con la foto, se magari è troppo grande e non te la prende...dimmelo pure se ti va, ho aperto Photoshop anche ora per delle cose mie, impiego un attimo a ridimensionartela :eek:k07:
    :lol:

    E' semplice Che (così sembri Guevara però eheh) :embarrass

    Vai sul tuo pannello utente, sta lì in alto su quella barretta verde, vedi?
    Nella finestra che si aprirà c'è una colonnina a sinistra...clicca sulla voce "Modifica avatar" .

    Carichi la foto che vuoi dal pc (i formati consentiti sono elencati, mi pare) e poi clic su "salva" che sta sotto :)

    Tutto qui...se hai problemi fammi un fischio :eek:k07:
    "paciocco" è carinissimo! :lol:
    Noi usiamo dirlo per qualcosa di ciccioso :food:

    Pensavo solo che fossi fan della Mondaini io :rolleyes: :martello:

    Buona serata! :Saluto:

    P.S. Sei piemontese vedo...ci sono moltissimi utenti del Piemonte qui sul forum. Ma te ne sarai già accorto, presumo :eek:k07:
    Il tuo nick è molto simpatico!
    Appena l'ho visto mi è scappato da ridere :embarrass

    E niente...sono venuta a dirtelo...:D
    Porta il buonumore...questo era...una specie di complimento non riuscito benissimo e di poca o nulla importanza. Ma tant'è...ciao!!! :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto