• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
chebarba

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciaoooo come promesso ecco al tua....bimba!!!ciao ciao

    per quanto riguarda i field-number sono molto importanti se vuoi piante più possibilmente simili a quelle in natura anche se qui dovremo dire che solo le f1 praticamente talee da piante raccolte in natura sono perfettamente uguali. inoltre col fn sai esattamente il raccoglitore e la zona in cui sono state prelevate le piante o semi la prima volta. ti mando un link dove sono espressi i maggiori fn in commercio ciao. http://ralph.cs.cf.ac.uk/Cacti/fieldno.html
    Hai ragione mi ero dimenticata della cory...certo che è in vita se vuoi domani ti faccio una foto...però nessun fiore!!!E non dubitare sui piatti è tutta farina del mio sacco...provare x credere!!!ciaoooo
    Facciamo così: tu prepara un polloncino che io ti porto una bottiglia di amarone; il sapore non corrisponde assolutamente al nome, se ti piace il nebbiolo ci siamo. Il problema è che un buon amarone, senza contare l'invecchiamento, fa 15 gradi! Il mio moroso apprezza!!! Voglio fare un giro da quelle parti prima o poi. Tu prepara la piantina... ovviamente non troppo difficile come la uebermannia, o come si chiama!!!!
    Ciao Claudio!!!! :lol:
    Amarone della valpolicella!!! Veneto.
    Sassicaia, toscano!!!!!!!!!!! Sì, sono 2 vini rossi che starebbero benissimo col tartufo! :squint: mi stai prendendo in giro!!!!
    Scusa... ,i stanno tirando i sassolini sulla finestra dello studio... è un venditore ambulante di piantine! aspetta che gli apro, sarà affamatissimo!!!!!:lol::lol::lol:
    Ciao! Ho notato che tutti gli intenditori l'hanno riconosciuta subito... così sono andata a cercarmela anch'io, vergognandomi della mia beata ignoranza...
    SONO UNA PRINCIPIANTE SENZA CLASSE!!! Però se mi parli di Amarone e Sassicaia do un sacco di soddisfazioni!!!! :D
    Lo sconosciuto da cui ho comprato aveva questo cabaret ed era nel bar... che ti devo dire... tipo mini banchetto del mercato. Cmq il pachynon mi sembra nessuno di quelli che ho... l'unico è il lealii, forse, ma questo ha le foglie pelosette sul bordo, mantre il mio le ha belle lisce... :confuso: e poi è diverso l'attacco delle spine...
    Indagherò quando avrò un po' di tempo. Intanto ciao!!!! Io me ne vo 3 gg in ferie!!! :lingua:
    :Saluto:
    Ps: ma se io sono la nuora, tu sei mio suocero???? :confuso:
    Non ho mentito!!! Ho CERCATO di cambiare la data, ma non me la memorizza!!!! :cry: Ecco, adesso tutti credono che io sia una 17enne!!!! :D
    Mi piace "balengo"!!!!! Sarà il tuo nuovo nome!!!!:eek:k07:

    La mia fockea edulis più anziana stasera mi ha regalato questo:



    Magari me l'ha fatto anche lo scorso anno, ma non sapevo fossero così mimetici 'sti fiori!!!!

    Sono andata a cercare l'arneis, ma non ce n'era più, allora mi sono presa un GAVI :hehe: Sono sicura di non aver perso punti!!!

    :Saluto:
    Addirittura una collezione completa di coryphantha??? complimenti! se vuoi trovo un posticino a casa mia!!!:fischio:

    Per i tartufi... sto correndo!!!!!!! Andranno sicuramente a ruba!!! :storto: Però sono BUONISSIMI!!!!!
    Ora che ci penso mi sa che x stasera mi prenderò una bella bottiglia di Arneis... è stata una settimana difficile, e un buon bicchiere aiuta!!!!

    Magari una spruzzatina sui pachy? aiuta?
    A presto!
    Ehi Barbetta!!!!! Sono giovanissima!!!! Ho SOLO 33 anni!!!!! :eek:k07:
    E tu? collezioni grasse da 30 anni, ma almeno 5 di svezzamento li avrai fatti... quindi almeno 35!
    Per i miei pachy sto studiando una soluzione (sicuramente ce n'è una a portata di mano, il problema è scovarla!). Ma anche loro devono fare il giusto riposo vegetativo invernale? Ho sentito di gente che le tiene tranquillamente in casa col riscaldamento e fioriscono lo stesso. :crazy:
    E' vero che non si adattano molto al mio arredamento, ma per quest'anno potrei ospitarle senza problemi :D
    Ce l'avevo anch'io un namaquanum ma me l'avevano regalato in tempi non sospetti (quando non amavo molto le piante, in particolare le grasse perchè conoscevo solo l'insalatina infestante tipo sedum) e -:-, più che altro non sapevo niente di come trattarle! Mi è rimasto solo il cartellino... :cry:
    continua...
    :baf: ... anche il lamerei di quest'anno è già piuttosto ingombrante... sarò costretta a chiedere ospitalità per lui in un'altra casa!!!
    Qui (e non sono a casa ma in trentino x lavoro) stamattina alle 8.30 eravamo già a -2!!! Da me si sta un po' più caldini, ma cmq le mie piantine sono già in serra; gli altri pachy sono in casa, è solo il lamerei che è rimasto fuori.
    Ma tu ne hai alcune a casa... e le altre? dove le hai lasciate? Non dirmi che hai una serra seria, altrimenti non ti parlo più!!!! :squint:

    Eccolo il barbetta chiacchierone!!!!!!!!! :froggie_r
    E' vero, via etere viene meno facile, ma a volte è cmq piacevole!!! Anch'io sono sempre di corsa, infatti i miei 30 min di relax me li ricavo sempre ad orari improponibili!

    Ottima razza!!! :eek:k07: Sarà x quello che si mangia e... si beve da quelle parti!!! :food: come si fa a non crescere belli e forti???

    :Saluto: :Saluto:
    Ciao "Barbetta"! come va? Stasera tra un "cosa fai, cosa non fai" ho deciso di mandarti un msg... strano, neh?
    In realtà volevo chiederti un consiglio sui pachy, dato che mi hai detto che ne hai avuti: è vero che non conviene lasciarli in serra fredda? o sono meno delicati delle altre caudiciformi? perchè già l'inverno scorso mi è morto il lamerei (era alto come me e mi aveva fiorito subito, appena portato a casa) e quest'anno non vorrei ripetere l'esperienza...
    E lì, com'è? (ho capito che non sei un gran chiacchierone, ma io te lo chiedo lo stesso:lol:)

    :Saluto:
    Ps: se mi conoscessi avresti riso quando ho scritto che il lamerei era alto come me!!! :fischio:
    Pps: ma te l'ho detto che ho origini cuneesi? vicino a Mondovì?
    Ciao Che, come va? volevo ringraziarti ancora della dritta sul pachypodium... così ho scoperto di averli tutti e tre, ma soprattutto ero convinta che fossero tutti uguali :martello:... ogni tanto mi distraggo un po'... :fischio:
    almeno questa volta non ho fatto danni come x la carnegiaea :cry:
    Buona serata!
    Ps: mi sono resa conto che forse sto un po' esagerando coi messaggi: sono praticamente tutti miei gli ultimi..:crazy:
    :Saluto:
    Ma quanti boccioli ti ha fatto la rosarioana??? Bellissima anche questa, ma cosa ci versi su? La pozione magica di Pollon :squint:?
    Sì, hai ragione, sto un po' esagerando con le richieste... :fischio: però anche tu: che scuse sono che non le puoi fotografare perchè non hanno i fiori!?!?!?! Anche le piante e le spine :love: hanno un loro fascino!!!!
    Allora avvertimi quando ne posterai altre, non vorrei essermi distratta!!! :eek:k07:
    :Saluto:
    Ciao Chebarba, come va? quando ci posti altre foto o fai un album? Sono curiosa di vedere le altre piante... lo so che ne hai tantissime! :fischio:
    Aspettiamo la stagione delle piogge (che è ormai prossima) così troverai un po' di tempo!
    A presto
    Non essere così sicuro che non riuscirei a scovarle... :smok:
    :lol::lol::lol:

    Peraltro qualche pollone per te ci sarà sempre, anche qualcosa in più di un "pollone"
    Grazie!!! Sei molto gentile!!!!! Allora mi posso prenotare un polloncino x la primavera?:D:D Prometto di trattarlo bene!!!

    Hai visto la mia collezioncina? il mio rectispinus, di cui ti avevo raccontato velocemente la storia (affettato x metà x colpa del fungo) ha radicato!!! gli ho dato un'ultima annaffiatina la scorsa settimana e oggi vado a comprare la serretta x metterli tutti a riposo! :froggie_r

    Ciao ciao!!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto