• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
rita
Reaction score
7

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • In quel momento aveva un anno e mezzo. Purtroppo quest'inverno si è spezzato qualche ramo per la neve...comunque si sta riprendendo e spero cresca ancora tanto quest'anno!
    Questa è Pierre de Ronsard lo scorso anno



    questa è Zephirine Drouhin

    [IMG]

    Ed eccola lo scorso anno a maggio

    [IMG]

    Come vedi crescono in fretta...
    Beh, tu non metterlo proprio a 30 cm. Mettilo magari a 40 e poi mano a mano che crescono i rami laterali li conduci dove vuoi tu...li leghi subito.

    Comunque ti cerco qualche foto di come ho legato le rose. Aspetta un attimo.
    Non hai assolutamente sbagliato rosa...non la conosco bene, però mi sembra una rosa che fiorisce a mazzetti e quindi ti può dare una bella fioritura e penso anche molto prolungata...

    Per il sostegno, io metterei un filo ogni 30-40 cm ( più ne metti, meglio è). Puoi collegare i fili ai pali laterali con delle viti come queste

    R
    Sono poche le rose, che tollerano il vaso, la pierre non è una fra queste. Ma è solo una mia opinione.
    si' molto. Adesso non riesco perche' non sono sul mio computer, ma prossimamente devo segnalarti un sito di ortensie bellissime: oltre all'h.petiolaris, anche l' hydrangea annabelle, e snow flake, sono bianche bellissime. Buon w-end!
    puoi seminarle in vaso e poi trapiantarle.
    quest'anno io le avevo sia seminate in vaso che direttamente in piena terra.
    poi qualche notte fa il vento ha rovesciato la serretta con i vasi e quindi quelle sono andate a farsi benedire.
    il problema in piena terra è che non so distinguere subito tra le erbacce che spuntano e ciò che ho seminato
    la lavanda l'ho appena piantata, quindi non so dirti granchè, anzi, niente.
    per quanto riguarda le digitali, le adoro.
    sono nate da seme, le ho tenute in vaso fino alla scorsa estate.
    erano a mezz'ombra.
    adesso le ho al sole.
    dopo la splendida fioritura lascio che qualcuna si autodissemini.
    delle altre taglio lo stelo.
    credo che si siano moltiplicate da sole, qualche volta ho trapiantato le nuove piantine.
    non le ho mai bagnate troppo.
    quest'anno le ho seminate direttamente a dimora, vedremo.
    mi hanno dato, e spero mi daranno, grandi soddisfazioni.
    spero che le daranno anche a te.
    R
    Ciao Rita, scusami il ritardo con cui ti rispondo. Sì buono il week and anche se, le minime continuano ad essere troppo basse e le piante procedono lentamente.
    Ieri sembrava dovesse venire giù il mondo, un ventaccio assurdo le ha messe a dura prova, ma han resistito.
    Insomma, vorrei che la primavera mostrasse davvero i suoi artigli, ma non accade ancora.
    Ciao Rita , si è vero le ho in terra , possona arrivare anche a 50 cm di altezza e diventano cespuglietti ,la larghezza dipende, io quest'anno le ho sfoltite i rami rovinati li ho potati.In mp ti mando una foto:Saluto:
    P.S. ancora non ho fatto un album:martello:ma sto provvedendo:D
    Se ho capito la domanda la risposta è sì, ma se non usi il direct link (che, ricordo, mette la foto grande come la hai caricata) l'immagine è troppo piccola per vedersi qualcosa...
    Comunque si fa così. Vai su photobucket, usa il sistema che ti avevo descritto ed aggiungi il link ad un'immagine, poi, prima di inviare il messaggio cancella i tag (ignora le virgolette):
    ["URL=<indirizzo>]
    e
    ["/URL]
    Così toglierai il collegmento e rimarrà l'immagine e basta. Tieni presente però che rispondendo a quel messaggio chiunque potrà vedere l'indirizzo dell'immagine; copiando ed incollando quell'indirizzo nel browser si aprirà l'album come se tu non avessi tolto i tag.
    Se non ho capito la domanda dimmelo pure.
    nn dovrebbero superare il metro di altezza. il problema è però che vanno potate BENE altrimenti si scapigliano e diventano molto disordinate. però ti garantisco che sono un vero spettacolo, le mie stanno iniziando a fiorire ora!!!!! e sarà un continuo fino a luglio, davvero uno spettacolo. richiedono però due cose, terreno leggermente acido e SOLE, ma davvero tanto!!!! se hanno un'esposizione in pieno sole nn temono neanche temperature basse.
    guarda io le ho piantate lo scorso hanno e le piante hanno avuto uno sviluppo impressionante, hanno grosso modo raddoppiato il loro volume, io questo inverno nn le ho riparate affatto e nn sembra abbiano sofferto poi tanto, considera che da me tira sempre un vent freddo tanto che nei giorni più duri, quest'anno i limoni hanno perso completamente le foglie. tu dove sei ?
    Temo invece che sia stata questa la causa della morte delle altre teste; purtroppo quando si sviluppa del marciume (sia del fusto che radicale) l'unica soluzione è tagliare via la parte marcia (con un po' di parte buona) altrimenti si diffonde come la cancrena. Per il terriccio non saprei dirti, ti dico solo che io nel dubbio rinvaso sempre, preferisco essere certo al 100% di quello che c'è nel vaso.
    sì, il fiore sarebbe molto carino, per di più sui toni del rosa. ma quelli che ho comperato in questa scatolina, non mi danno molto affidamento, anzi! Magari sono anche vecchi. Comunque proverò a piantarli. ormai di tentativi ne ho fatti tanti, farò anche questo!
    accidenti che peccato, ma quando marcivano le teste le hai mai separate? Hai mai provato a dare uno sguardo alle radici? No perchè altrimenti potrebbe anche essere stata una cosa da niente la causa.
    non perderti la discussione "che nome ha questa pianta" nella sez. identificazione piante.
    Serve ad illudersi.
    R
    Essì, sono piante generose e di poche pretese le weigelie. Ma comunque, mi piace come accosti le piante, colori, forme, tessiture. Anche quando ci sono forti contrasti c'è spesso un mezzo tono che ingentilisce. Bello, ecco. :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto