• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
G

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Non saprei cosa consigliarti. Può darsi che dalle tue parti i cestrum siano più facilmente reperibili. Da me non lo sono, infatti li ho sempre comprati in Francia per corrispondenza!!! Come coltivazione non vedo grosse differenze, come profumo mi sembra più intenso quello del nocturnum (che, come dice il nome, si sente di sera!).
    Ho visto le sue immagini in rete, bellissima! Io adoro le piante profumate, non per niente compero e ricompero (perchè immancabilmente muoiono) i cestrum! Lo scorso inverno li ho parcheggiati a casa di mia suocera e sono sopravvissuti. Li ho rimessi sul pianerottolo e si son subito riempiti di ragnetto rosso! E, almeno i miei, non sono per niente esuberanti :lol:
    Grazie Grappino , visto e risposto :D
    Se qualcuno la riconosce come Murraya , e a me sembra di si, abbiamo risolto .
    Grazie per l'aggiornamento . Ciao
    sono contenta stiate tutti bene :) e sui mici hai del tutto ragione, è una vera gioia starci a contatto :D
    venerdì/sabato saluterò il rossino e la sorellina nera che partono per l'olanda, così mi considero pure fortunata ad avere i piccoletti attorno, so che mi toglieranno molta tristezza!
    un caro abbraccio e qndo hai nuove foto di grappy ricordati di noi fan ;)
    ciao davide, bello rivederti :D



    in questi giorni proprio mi chiedevo com'era per voi, dato che era un po' che non ci si incrociava su queste pagine.. spero tu, grappy e rosa stiate tutti bene!

    'notte, alla prossima :)
    Ciao Grappino, ieri ho dovuto fare il terzo falso rinvaso allo spatiphillium. Sempre più grande ma fiori manco l'ombra, mannaggia!
    Ciao Grappino , proprio oggi pensavo alla tua pianta incognita .:lol:
    Una cosa almeno è confermata , cioè che non è un cestrum nocturno come pensavo io.
    Speriamo che fiorisca presto e mi raccomando avvertimi se si muove qualcosa .
    Buona serata anche a te e buone coltivazioni :D
    Buongiorno Gappy :)
    Volevo chiederti, se non disturbo troppo, qualche consiglio sul progetto "micio-dependance".
    Grazie e buona giornata :Saluto:

    P.s. un grattino a gatto grappino :love_4:
    sempre tanto gentile!, ma io faccio giusto ciò che posso e mi sento di fare date le esperienze fatte, se poi è davvero utile per qualcuno ne sono felice :)
    adesso sto leggendo anche gli aggiornamenti negli altri thread, ho visto che ci son novità pure in 'casa grappy', bene!!
    buona serata :Saluto:
    Ciao Grappi, piacere di rivederti: io non sono morta, in compenso ho ammazzato il computer, soffocato con i cuscini, come nel peggior film dell'orrore...pensare che avrei un sacco di domande da porre al forum per quanto riguarda il prato, un carpino, le rose: e invece devo cavarmela da me, che sono senza p.c!! potrò essere più sfortunata???? spero di poterne trovare uno a buon prezzo e soprattutto in breve tempo: che du' palle senza! uso quello del marito ma solo per stasera: chissà perchè il suo non me lo da volentieri!! :confuso: a presto e buon giardinaggio:love_4:
    Meglio l'Alloro, più "di casa". Fai bene a contenere la nuova vegetazione più volte l'anno, accestirà la base anche tenere la siepe in forma leggermente piramidale (cioé più stretta in alto), in modo che risulti più larga alla base cosa che favorirà la vegetazione più in basso.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto