• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
G

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Certo che avevo capito, per questo mi sono permessa di stuzzicarvi con una battuta. Ho imparato a conoscervi dai vostri post e so quanto "allegri e leggeri" siate. Cosa che non si può dire di molti in giro per il forum, così come non si può dire che ci sia molta competenza. Neanche per le essenze più comuni come questa.
    Mi piaceva darvi di persona qualche info sulla Photinia (pianta che personalmente detesto molto cordialmente) dato che vi si vede poco nelle altre sez., e ti dirò di più: sono disposta a "saccheggiare" tutti i miei testi sacri per rendermi utili e dimostrarvi quanto vi apprezzi. Chiedete pure!
    Tanti auguri di buona Pasqua
    Beh la pianta sta benone, quindi funziona! In realtà come ti dicevo il mio si è impegnato per raggiungere l'argilla espansa, quindi non si fa troppi problemi a restare ammollo...
    Guarda, proprio bella! La pianta sta benissimo, il portavaso è bello, il rialzo del mobile nell'angolo è geniale, mi sembra davvero bella, ottima scelta :)
    Sai che non è detto? Potrebbe essere stato il nero che ha una fissazione per alcune piante, tipo adora strusciarsi sul loropetalum e fa saltare le gemme e adora il rosmarino tanto che si mangia tutte le punte... Diciamo che questa volta il colpevole non è così scontato :)
    Maddai che bello!! Foto, foto :D
    Sì l'ho mantenuto nel vaso, non l'ho rimesso in idrocoltura. Solo gli ho dato più spazio anche perché a rimetterlo giù così rischiavano di saltare le radici esposte...
    Ciao!! Ho dovuto rinvasare d'urgenza lo spatiphillium perché le radici spuntavano da sotto il vaso anche di 10 cm e si erano infilate nell'argilla espansa. Che mi voglia dire che ha nostalgia dell'idrocoltura? :D Aspetto e spero per i fiori ;)
    anche io credo molto nell'aspetto che tu hai messo in rilievo e non lo ho posto pure io poiché tu lo avevi già esaustivamente sottolineato.
    mi dispiace solo di aver dovuto prendere le difese di dalmonte :D
    scherzo...in materia di meccanica è ignorante come una scarpa ma penso sia una brava persona e ha il senso dell'umorismo.
    e questo è positivo
    Ciao, non preoccuparti, neanche io dimentico l'identificazione in sospeso :D Quando fiorirà la "nominiamo" .
    Ottimo il consiglio che hai postato, ci vorrebbe sempre un metro di paragone per vedere la grandezza di foglie e fiori . Io fotografo sempre le mani, per dare un idea della grandezza della pianta oppure con il metro a nastro per dare le dimensioni dei fiori :D
    ..infatti, visto il mio spazio mostruosamente limitato dentro casa ho voluto fare una prova.. quando dovrò ritirarla, proverò a metterla nell'unico punto della casa dove posso metterla, altrimenti spero proprio di poter costruirmi una serra come si deve e allora svernerà lì.. Per ora stiamo facendo una caterva di lavori che non ti immagini... Son stanchissima, non vedo l'ora di vedere qualche fiore per poter avere qualche soddisfazione almeno :ciglione:
    Ciao!! Oggi son passata in vivaio.. Mi son portata a casa una duranta a 7€, vaso da 26, deve ancora fiorire ovviamente ma non volevo aspettare :)
    Ma figurati Davide, ti aiuto volentieri, è diventata una vera sfida personale riuscire a capire che pianta è :D
    Coi fiori magari sarà più facile riconoscerla , è questione di curiosità e puntiglio adesso.
    Le tue descrizioni verbali sono dettagliate , e anche i fiori larghi 2 cm. mi convincono che non sia un Cestrum.
    Continuiamo a cercare :D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto