• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
belvedere
Reaction score
31

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• Forse vengo sabato...ma devo essere di ritorno abbastanza presto perché alle 8 c'è il quarantesimo compleanno di un nostro caro amico...poi la domenica dovrei partire per andare giù da mia madre...certo se piove per me, con la Nina, le cose si complicano. Comunque in qualche modo faremo...
    Ehiiiiiiiiiiii
    Bella anche la gelatiera!!! L'ho avuta per diverso tempo e poi quando ho imparato ad avere un gelato decente...l'ho data a mia madre:martello:...in realtà erano i primi anni che avevo aperto il negozio, e non perdevo più tanto tempo in cucina...è per non vederla buttata lì, in un mobile di cucina...se decidi di comprarla, spendi qualcosa in più e compra quella refrigerante. Il gelato viene mantecato all'esterno del freezer e si può subito consumare!:baffi:
    Si più della metà del prato non c'è più :(
    Credi che qui sia meglio? Se fosse così te lo direi subito per farti un dispetto... :lingua::lingua: e invece fa freddo ed è umido. Stamattina siamo uscite e avevamo il giaccone pesante. Oggi pomeriggio usciremo di nuovo e lo rimetteremo. Prima o poi, toglieremo anche i cappotti. Che ci vuoi fare?
    Fiuuuuu! Allora respiro di sollievo se hai deciso in questi giorni di posare il mestolo.... :lol: menomale!!!!!!!!!! :lol:
    Titti ... Verdemura si avvicina e ... tanto per essere sicure mi confermi la prenotazione fatta a www.hotelstipino.com .... :ros:

Sono contenta che il discorso dieta sia tutto un fraintendimento, lo sai che le persone in dieta sono tristi e noi non le vogliamo proprio vedere :D giusto :ok07:, riguardo a Susi ancora non ho capito bene come si è organizzata e devo anche risentire Sonia per sapere se è riuscita a liberarsi ed ad arrivare sabato oppure anche lei arriva la domenica :boh:

Da oggi inizia la frenesia ed il caos che accompagna i periodi di festa e pre-festivi sono già :crazy:, di ferie in questo periodo non se ne parla e quindi questa mattina sono in ufficio, poi di corsa a casa per qualche faccenda veloce.. veloce e qualche preparativo in cucina per il pranzo di Pasqua e la scampagnata di Pasquetta (tempo permettendo), poi sabato e la mattina di Pasqua, devo andare a dare rinforzi alle sorelline in negozio :muro:
    Uuuuuh brava la macchinetta per la pasta è comodissima...però non ho capito se è quella che impasta pure o tira solo la sfoglia! Io ho quella che stende la sfoglia e puoi farci le lasagne, le tagliatelle o i tagliolini. È tanto che non la uso, ma quando facevo la pasta in casa, la trovavo molto comoda...mi hai fatto venire la voglia di cimentarmi nuovamente:rolleyes:
    Ciao impiastro, sto facendo giardinaggio da ieri! Ho messo il prezzemolo, ripulito le fragole, messo a dimora diverse piantine ottenute da seme, rifatto due aiuole...ma il resto del giardino è tutto all'aria:muro:
    Volevamo zappare e riseminare da soli, ma il pensiero mi fa svenire...abbiamo pavimentato qua e là, ma comunque sono oltre i 300 m di terra da lavorare ed in profondità...penso che chiederemo l'aiuto dei giardinieri! Se vedi come è ridotto il giardino adesso...ti metti le mani nei capellini :eek: l'escavatore sulla terra bagnata ha fatto più danni di un uragano!!
    Si fai le torte e vedi che diventi brava. I dolci ben riusciti danno tanta soddisfazione:baffi:
    tante coccole. ma la tua casina delle fate è sommersa o si è riparata sotto un funghetto? ti stringo forte forte. ps: cucini per pasqua? senza ironia, eh. bacio
    Io sono sempre brava per tua norma e regola... :fischio:
    Non ti preoccupare qui c'è la stufa che va come questo inverno. E' umido e fa un freddo p..orco!
    Buona cucina
    Ciao titti :love_4: ma cosa mi stai combinando :rolleyes: ho letto qua e là e mi sembra di capire che stai dando di testa con diete etc... non farti prendere dalle fisse, ricordati che tutto fa bene e tutto fa male, non è tanto il cosa e come lo mangi ma il quanto, in una dieta equilibrata ci deve stare di tutto nelle giuste q.tà
    Con tutti questi discorsi mi fai preoccupare :confuso: mica vorrai mantenere la dieta nel WE di Verdemura :mazza: io te l'anticipo che a qualche buon :food: non ci rinuncio, non vorrei ritrovarmi a tavola con te che rosicchi una carota mi faresti venire i sensi di colpa :storto:
    nel frattempo si è aperto l'appello :tupitupi: http://forum.giardinaggio.it/incontri-eventi-reportages-libri-mercatino/165612-dal-5-7-aprile-lucca-verdemura-2013-a.html ci ssiamo......... verdemura si avvicinaaaaaaaaaaaa!! wow!
    :muro:...mi rincoglionisci...perciò mi scrivo da sola!
    In realtà non abbiamo ancora deciso nulla di definitivo...forse per primo faremo le lasagne al forno e uno dei due giorni (a seconda del tempo), faremo carne o pesce alla griglia, fuori nel porticato:tupitupi:
    Che tu preferisca la farina integrale nessuno dice niente. Hai visto che io e il martirio mangiamo il pane integrale, madre e figlia quello all'orzo. Però, se una volta, soprattutto se lo chiede la ricetta, usi farina raffinata non succede niente. GArantito!
    La cosa migliore per stare bene, in fondo, è mangiare un po' di tutto. Nelle giuste proporzioni, è vero. Non un chilo di pasta due volte al giorno...
    ps le spezie poi aromatizzano ma non insaporiscono più di tanto. Non possono sostituire del tutto il sale...
    Pace fatta?
    Almeno una volta alla settimana andrebbe mangiata. Non dico un bue intero. Una fettina. Un po' di prosciutto crudo.
    Il problema è che adesso ne dicono tante. Dicono tutto e subito dopo il contrario di tutto. Sparano caxxate a destra e a manca. Quello che fa bene oggi, domani diranno che fa male.
    Tu forse devi affrontare un intervento. Vuoi arrivarci in buone condizioni o debilitata? E' questo che mi ha preoccupato. Le verdurine crude sono un ottimo spezzafame ma anche un pezzo di pane col formaggio o col prosciutto una volta ogni tanto NON fanno male.
    Mi preoccupo per te, Belva. A volte da come parli sembra che tu abbia eliminato più di metà degli alimenti...
    Va beh! Come non detto. Scusa della sfuriata ma mi hai preoccupato davvero e non solo in previsione di quello che devi ancora affrontare. E' proprio per il tuo benessere fisico di adesso...
    Il fatto è che io sono molto pronta ma forse te ne sei accorta
    Da come parlavi si capiva diversamente. Scusa se ho frainteso. Il fatto è che mi preoccupo per te. Se non me ne fregasse niente, ti direi sempre sì sì, brava fai bene.
    Resta il fatto che nemmeno il sale va eliminato del tutto. D'estate quando si suda tanto bisogna reintegrare i sali minerali persi e quindi anche il sale serve. A parte dar sapore alle cose. Poi tutti gli alimenti servono. Uno per un motivo e l'altro per l'altro. Anche la carne rossa non va abolita.
    Non stò a leggere tutto quanto.....ma quello evidenziato in rosso,qui sotto,mi piace moltissimo!!!Tu provale e poi fammi sapere,ok???:love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto