• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
belvedere
Reaction score
31

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Tiziana.... :burningma:burningma:burningma ho curiosato nel dialogo con Lore.l.... non ti dico quello che penso di te, altrimenti è la volta buona che ti offendo.:burningma:burningma:burningma
    Una cosa però te la voglio dire. AMENO DI NON AVERE ALLERGIE PARTICOLARI TUTTI I CIBI FANNO BENE! Se poi voi ridurre le porzioni è un conto ma NIENTE VA ELIMINATO a priori. E' quello il sistema migliore per ammalarsi... quando mancano nutrienti importanti. Devi mangiare di tutto, caso mai riduce le quantità. Fai la pasta una volta integrale e una volta con la farina normale. Mangia una fetta di torta oggi e un pezzo di formaggio domani. Non mangiare magari tutto in un pasto però mangia! Vuoi di nuovo ammalarti?????
    Prova un po' a parlarne con i medici! Non i dietologi della tv. Con quelli che ti curano.
    E adesso chiudo perchè con te son proprio arrabbiata.
    E di tutto questo ciccio cosa dice?????
    Guarda che io di schifezze non ne mangio.... la torta che ho fatto ieri era proprio buona buona.... fatta coi fagioli cannellini... :D
    ho anche trovato degli sptzle trentini molto buoni e li ho fatti con un sughetto di pomodoro...:food::food: gnam gnam.... saporiti e gustosi...:baffi:
    ps traduco: gnocchetti di farina, piccolini e morbidi.
    E ci ho messo pure il sale, ciccia!

    per i capelli brizzolati basta colorarli... invece di colorare i jjeans, prendi i lampostil colorati e passi i capelli, uno per uno... uno rosso, uno blu uno verde.... :D:D:D:D
    Non è che devi controllarti....i dolci non li farai mica tutti i giorni!!!Perciò usa la farina bianca solo x i dolci e il gioco è fatto!!!Cmq non credo che faccia così male come dicono....allora dicono che anche lo zucchero bianco faccia male ed è meglio quello di canna....che tra l'altro io uso perchè mi piace!!!
    Ma smettila di leggere cavolate e di seguirle!!!!E sopratutto torna ad usare la farina bianca....mica la mangi a quintalate x farti male!!!X fare una torta ogni tanto,non è la morte di nessuno!!!Cmq io sono qui se la vuoi,te la mando volentieri!!!!ciaooo
    Qui è piovuto tutta la notte. Dieci mnuti fa c'era un sole che spaccava le pietre e adesso è sparito... boh! Chissà dove se ne è andato? Starà ridendo anche lui, nonna? :lol::lol::lol:
    Ok, faccio la brava..... un bacione grosso grosso
    Io svolazzare? E come faccio, sono ingrassata.....:ciglione:
    Pure io sto ridendo.... ho perfino le lacrime agli occhi.... :lol::lol: tenero!!!!!!! ma cosa avevi addosso? I bigodini da befana??? :lol::lol:
    Beh... insomma... tutto sommato mica hai torto.... se fossimo noi al posto di ciccio... beh, sì... forse.. magari.. probabilmente..... ti vorremmo un po' meno bene.... ma no dai scherzo! Non te ne vorremmo affatto!!!!!! :lingua:
    Non demordere però... se ti arrendi te meno, eh.... segui la ricetta passo passo, riga per riga e parti da cose semplici. Ho capito che non ami il sale però un minimo ci vuole... dai! Assaggia e se c'è ciccio fai assaggiare a lui... le spezie insaporiscono ma non salano...
    Sei irrecuperabile!:cry:
    Eccertochennò che non assaggio i cibi crudi! Nelle torte però ci metto gli ingredienti giusti e non c'è bisogno che controlli nulla:muro:
    Te mangiati pure tutto l'integrale che vuoi...noi invece stiamo facendo i preparativi per il pranzo di Pasqua con i vicini:food:...poi settimana dopo, minestre e verdurine per compensare:fischio:

    Ps: e non chiedermi quale sarà il menù...che non te lo dico:lingua:
    Ciaoooo,ero passata x un saluto veloce....ma poi come faccio a non leggere la rompi qui sotto???E così ho scoperto che hai fatto una super torta!!!Va benissimo x essere lanciata contro qualcuno.....così se lo becchi,ti sei tolto un pensiero e liberato x sempre!!!!Adesso quando ti vengono ancora le voglie di cimentarti coi dolci....prima chiedimi la ricetta che te la passo io,facile facile e di sicuro successo....però devi usare il liveito x dolci e la farina bianca,quella integrale è troppo pesante x usarla x i dolci!!!ciaoooooo
    Ma la cosa importante è che devi assaggiare i cibi durante la preparazione??
    Ummariaverginedell'incoronata...è come ti è venuta questa illuminazione??:eek:
    :muro:

    :love_4::love_4:
    Se non ti fidi di certi alimenti, non li mangiare quotidianamente, ma di tanto in tanto non succede nulla...insomma non fare dell'alimentazione una religione...anche perché le privazioni, nemmeno quelle fanno bene!! a livello psicologico, ma sempre male fanno!
    Parere personale:fischio:
    Predicozzo finito!:rolleyes:

    Ps: ecchecipossofà c'ho la vocazione della maestrina...sono un tecnico di laboratorio...ma non è il mio mestiere:muro:
    Ecco cosa fai di sbagliato tu!!! Leggi le cavolate e ci credi!!
    O meglio, è vero che i cibi raffinati facciano meno bene di quelli integrali, ma pasta, pane e zucchero normali, se mangiati con moderazione, non fanno affatto male. Li puoi tranquillamente alternare a quelli integrali, ma non sono mica arsenico o cianuro che devi buttarli dalla finestra! C'è tantissima gente che mangia malissimo e sta meglio di noi!!:storto: tutto questo non per sdoganare il concetto che mangiare male sia corretto...solo perché l'alimentazione è uno dei fattori che contribuiscono al nostro benessere ma non l'unico! Se mangiassi come mangiano gli americani medi, allora sarei con te, ma la nostra alimentazione, varia e verdurosa, ci permette di inserire anche cose non proprio "perfette" dal punto di vista nutrizionale!
    Ah, se non lo sapessi... qui piove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grandissimo ... galusciu mi sembra dicesse Faber in A dumenega
    Steilasa.... tutto all'inizio sbagliano... come dicono a Napoli nessuno nasce imparato e io aggiungo che di imparare non si finisce mai. Mettiti a lavorare con calma, Preparati tutti gli ingredienti ben pesati sul tavolo, tutti gli attrezzi vari che ti possono servire e gli occhiali per leggere la ricetta... :D. Poi, ricordati del SALE! Io lo metto anche quando faccio la pasta in casa. Non un chilo, ma un po?, sì!
    Le torte non si cuociono tutte a 180° per 40/45 minuti. Ogni torta ha il suo tempo di cottura, così come ha la sua preparazione. In fondo loe torte sono come le persone... bellissime come Susi e me e bluttissime come te..... :lingua::lingua:
    Dai! Non demordere. Poco per volta impari. Cerca solo di non fare variazioni alla ricetta adesso. Quelle verranno col tempo, quando avrai più padronanza della cucina.
    Assaggiare? E se non assaggi come fai a sapere se va bene di sale? Se devi aggiungere qualcosa? Se è cotto? Certo che si assaggia...
    Buon week end, bella :love_4::love_4:
    Bando alle smancerie, BelvA Ti vogliamo bene lo stesso. O forse ti vogliamo bene proprio perchè sei così?Uhm... atroce dilemma :confuso:
    Bacioni e buon weeknd:love_4:
    Allora.... visto che sei alle prime armi in cucina... NON FARE MODIFICHE. Segui la ricetta passo passo. Le modifiche verrano quando avrai più esperienza.
    Probabilmente non hai usato il lievito adatto (n genere per dolci è meglio quello vanigliato). Oppure non lo hai sciolto bene... O magari era scaduto... o era troppo.... o troppo poco.
    E poi il forno... non era mica troppo alta la tempperatura? E la ricetta... era per forno tradizionale o per microonde? Perchè i due forni hanno modi di cottura diversi....
    Adesso che ho finito linterrogatorio di faccio pat pat sulla spalla e ti offro un fassolettino per asciugarti gli occhioni b...elli... su su ciccia, magari la prossima volta.... fra venti o trent'anni.... chissà
    Vieni a raccontare ogni cavolata qui...cosa ti costerebbe chiedere prima di versare "un" lievito nell'impasto di un dolce? Ci sarebbe sicuramente qualcuno disposto ad aiutarti!!:martello2 Ti sta proprio bene:lingua:...nemmeno io mi intendo di lieviti...però nei dolci ci metto, guarda un po', quello dei dolci!!
    Cominciamo dall'abc. Che lievito chiedeva la ricetta? Perché hai sostituito la farina?
    In ogni caso, tutte le cose lievitate, può capitare che non riescano la prima volta. Anche il forno è importante. Per es. con il forno nuovo, se sto 5-10 gradi sotto (rispetto a quello vecchio), i dolci si gonfiano più uniformemente e mi cuociono meglio.
    Su su, farai esperienza e ti verrà meglio la seconda volta! Intanto cerco qualche ricettina abbastanza semplice che ho già provato e, se ti va, cominci da quella!
    Ma quanto sono disponibile oggi!!:hehe:
    Se dovessimo fare a turno....a me non toccherebbe x molti anni!!!Spero che te la possa cavare quanto prima....e poi che fai t'ammali quando devi partire???E lo fai di proposito x non vedere qualche brutta faccia???ciaoooo
    Ma è una fortuna che tu abita lontano da lei.....perchè credi che sarebbe capace di farteli???:lol:
    Si oggi stò abbastanza bene,molto meglio dei giorni scorsi!!
    Ho letto ora il post sui disegni creativi, ecco in cosa ti vuoi cimentare....sai disegnare bene?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto