• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
carne
Reaction score
78

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Io le tue ricette non solo le apprezzo, le pratico! Un saluto e un abbraccio, Carnina bella!:love_4:
    Sono tornata ieri sera da una tre giorni a Roma ospite della mia amica"storica". Sono stata benissimo.
    Mi sono collegata solo a sprazzi da casa sua col suo PC o col mio portatile e, quindi, sono rimasta indietro.
    Anche qui fa un freddo cane anche se la mattinata di oggi è stata bella e al sole si stava benissimo.
    Come stai? Cosa hai fatto di bello (e buono....) ultimamente?
    mi ero rotta un po' di dita cadendo dalle scale pulendo i vetri a inizio dicembre... e non sono ancora a posto. e non mi vedo bene, ma tant'è.
    grazie per l'interessamento!
    il nuovo libro... diciamo che non è proprio una lettura da ombrellone. però scorre, quello sì. lo sto addirittura rileggendo, mi era piaciuto molto. ma sono un po' strana.
    ciao carne, che piacere. così così, grazie
    tra problemi familiari, freddo che non passa e io lo soffro tanto, piante che mi lasciano e mi spiace sempre. però c'è anche qualcosa di accettabile: ho ripreso a leggere dopo un paio di settimane che non riuscivo ad applicarmi, sto facendo terapie per la mano, sono abbastanza creativa...
    e tu? leggo sempre le tue proposte culinarie. sono anche proprio belle da vedere. che vien quasi voglia di cucinare!
    se permetti, un abbraccio
    beh si può proprio dire che la cucina per te sia proprio una scelta di vita! oltre a spendere tanto tempo a cucinare credo tu debba dedicarne parecchio anche alla gestione del sito!
    comunque cercherò di non farmi prendere dalla sconsolazione... non devo pensare di voler diventare una cuoca inarrivabile... a me basta saper fare delle cose commestibili....
    ps comunque il tuo sito, ricette a parte, ha veramente molti spunti e informazioni utili.... credo che tornerò a visitarlo....
    beh... in effetti mio marito (anche detto ciccio) cucina bene ma dubito avesse sentito parlare del punto maillard... credo che queste cose siano più per "gli addetti ai lavori" o persone iper specializzate. dubito che la casalinga media, pur se bravina in cucina, ne sappia qualcosa!
    carissima! il tuo msg mi ha piacevolmente spiazzata!
    (ho un angolo cottura dunque se cucina mio marito io sono di impiccio...)
    2) il punto di maillard lo ignoravo proprio:rolleyes:... ho letto su internet ma non so quanto ho capito... forse ho sbagliato tutto finora, uso quasi sempre la fiamma bassa o bassissima (perchè temo di bruciare tutto ahhh) ma forse la temperatura necessaria per il maillard si raggiunge solo col fuoco vivo... o no??.... invece l'uso del bicarbonato lo trovo interessante... tu che ne dici?
    3) il tuo sito!!!!! alcune volte ci ero già capitata, ma ignoravo che fosse il tuo! è una cosa iper professionalissssssima!!quando lo hai realizzato? come ti è sorta l'idea di farlo???
    4) :cry::cry::cry::muro::martello::martello2:( cucinare richiede un universo infinitoooo di conoscenze e informazioni!!! sob...... mi sento ... come un lombrichino depresso e avvilito!!!!:lol:
    mah sai la suocera non la vedo mai cucinare... e mio marito quando lo fa non vuole avermi attorno.... dunque sono autodidatta (dimenticavo mia madre è "famosa": specialità bruciare - o meglio carbonizzare! - il minestrone a tal punto da dover buttare via anche a pentola ahhh ahahah!)
    ora ho peso un quadernetto su cui scrivere le cose che "invento" e che riescono bene, altrimenti dimentico tutto ahhh ahahah
    buona giornata anche a te!
    cara rossana,
    la ricettina aglio e olio con pangrattato e sesamo mi ispira assai...:azz::baffi::baffi::baffi:
    so che in materia culinaria sei un'istituzione per il forum:hands13:... dunque la tu esperienza mi incoraggia.
    io sono moooooolto ingorda... nel senso che adoro il cibo....ahimè.... qualunque profumino mi stuzzica l'appetito..... dunque poter preparare da me cose (spero) appetitose mi inorgoglisce..
    l'altra sera avevo ossobuchi di tacchino e siccome mio marito non ama il tacchino li ho aromatizzati con chiodi di garofano ginepro e marsala.... gnam gnam alla fine si leccava i baffi...
    hai ragione la serenità e l'amore:love: (uniti alle medicine ovviamente) possono sortire effetti miracolosi!
    stasera siamo dai suoceri dunque approfitto della buona cucina di mia suocera, che è veramente iper brava...
    buona giornata e.... buon appetito!!!!!!!!!
    ciao ciao - Tiziana:Saluto:
    anche ora ogni tanto "mi butto" e invento.... e dato che gli esiti positivi sono maggiori di quelli infausti questo mi incoraggia.... pensa "prima" ero riuscita a bruciare persino una torta col preparato Cameo ahahaha
    mi spiace aver "perso" tanto tempo... le persone che iniziano a sperimentare da giovani ormai sono espertissime.... io invece ancora agli inizi... però mi pare già un gran traguardo e mio marito gongola perchè quando arriva trova ogni volta qualcosa di nuovo nel piatto...
    ggggrazie soprattutto per gli auguri che mi hai fatto. tra qualche mese mi aspetta una tappa importante (l'intervento) ma i medici (che inizialmente erano sconfortati e sconfortanti) mi stanno incoraggiando parecchio e in effetti chi mi vede dice che sono in forma smagliante (dentro e fuori).
    ho "semplicemente" realizzato quanto il benessere interiore sia fortemente legato allo stato di salute. e ho capito quali e quante fortune ho nella mia vita!
    ti abbraccio. a presto!:flower:
    carissima è veramente buffa questa mia improvvisa full immersion nel mondo della cucina... anche mio marito non si capacita e ovviamente apprezza.
    devo dirti che avevo già diversi ricettari ma ultimamente ne ho trovati due che mi hanno letteralmente aperta un mondo!
    li ho trovati alla coop:
    - oggi cucino io 600 ricette da preparare in 30 minuti
    - oggi cucino io 400 ricette light
    tutte le ricette sono corredate da foto, che secondo me è una gran cosa e non richiedono particolare perizia. oltretutto per lo più non sono le classiche ricette tradizionali... ma cose un po' insolite benchè non usino ingredienti introvabili...
    stasera crema di carote allo zafferano...gnam gnam ...il guaio è che devo tenere d'occhio la bilancia per ragioni di salute....
    ti ringrazio per il tuo incoraggiamento! avessi capito prima quanto è divertente cucinare!!!
    Ciao,
    anche qui acqua e avrei da fare qualche cosetta in giardino.:boh:
    :Saluto::flower:
    Delle tue invece posso dire che oltre che presentate perfettamente sono sicuramente buone, non serve averle assaggiate per capirlo (anche se sono sempre disponibile), metti il cuore in quello che fai.
    Ciao.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto