• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lisyy
Reaction score
2.341

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • l'ho letto anch'io: l'ultima bustina l'ho consumata proprio col metodo del buio, ma niente da fare:cry:
    ciao lisyy
    ho tentato per la quarta volta consecutiva di seminare Delphinium
    ho comprato le bustine di semi anche in posti diversi per essere certo che non fossero "scaduti", ma nulla
    sono proprio difficili da riprodurre?

    buon fine settimana!
    in questa pagina c'è un panorama di libri sulle rose, belli e brutti Il Bookshop delle Rose
    e a proposito di contatto, alcune librerie online stanno cercando di supplire a questa mancanza lasciando sfogliare alcune pagine del libro: questo per esempio Classic Roses Peter Beales se clikki su look inside dell'immagine di copertina, puoi sfogliare l'indice e qualche pagina
    spero di esserti stato utile, ciao
    Purtroppo non posso dirti molto
    sono arrivato a quel libro attraverso google ricercando la rosa del post in questione, non avendo trovato immagini in HMF
    mi è apparso in "google libri" con l'anteprima di pochissime pagine tra cui proprio quella in cui si parlava della rosa in questione... ma tutto il resto del libro non è visibile
    in italiano non ci sono molti testi tecnici sulle rose: a parte l'ormai datato ma comunque interessante "Le rose" di D. Aicardi tutto il resto è in lingua inglese; ho provato a prenderne qualcuno "usato" (uno di Austin e l'altro di Beales) a poco prezzo su Libri usati, libri antichi, libri fuori catalogo – AbeBooks ma ho troppe difficoltà con la lingua, per cui ci ho rinunciato

    ...dimenticavo: la versione ebook costa € 914,20 :eek: https://play.google.com/books/reader?id=yizJK-4wJYsC&printsec=frontcover&output=reader&authuser=0&hl=it&pg=GBS.PP1
    Sì, tutto bene, grazie. Ogni momento della nostra vita ha delle priorità ed io ora sono molto presa nei ruoli di nonna e figlia per cui devo tralasciare tutto il resto.
    Anche la mia Agnes, seppur nuova, ha cacciato rami vigorosi, però è ferma come fioritura.
    Sai, anche qui fa caldissimo e da tempo non piove e questo non giova certo al giardino...
    Buon tutto e a presto!
    Ciao Lisyy, anche se latito da parecchio mi ricordo benissimo che, al momento giusto, dovrò inviarti talee di rose.
    Mi darai tu il via, vero?
    Delle tue mi sono attecchite benissimo 4 talee di Blush Noisette, con il metodo tradizionale.
    Agnes non ha fatto giudizio, ma in compenso ne ho ricevuto una pianta in regalo, quindi sono a posto.
    In attesa di un tuo cenno ti auguro una buona estate... inoltrata!
    Ciao Lisyy,

    sto cercando di tornare a scrivere un po' perchè forse riesco ad avere un po' più di tempo libero...
    Mi piacerebbe continuare gli approfondimenti sulle erbaceee perenni e tu sei un'espertissima!
    non rompere....troppe uova! Auguri e buona pasqua!!!
    Mah....temo che di giovanile mi resti poco anche del lessico cara Lisyy.
    Non saprei come altro definire in modo breve lo spazio del profilo personale....tazebao mi sembrava eccessivo!
    Attendo per il "Nome della Rosa" e ti auguro sereno lunedì :)
    Ciao Lisyy!
    Speravo proprio passassi in sezione rose: da oggi mi arrovello per identificare quella di Sonapipian (non ricordo il nick)....è come avere un motivo per le orecchie...lo fischietti...lo canticchi e non viene il titolo: da uscirne matti! :lol:
    Aiutaci
    Ciao Lisy, ho sistemato le talee: alcune interrate nei vasetti, altre, seguendo il metodo suggerito da Teddy, le ho lasciate nella tua stessa confezione. Sperem...
    Di nuovo grazie, per il momento...
    Habemus, in questo preciso istante!
    Grazie di vero cuore, ora procedo alla sistemazione incrociando tutte quante le dita.
    A presto...
    Anch'io preferirei vedere e toccare con mano, ma la Valtellina è un posto infelice per gli acquisti, trovi sì e no tre qualità di rose e per me è complicato raggiungere i grandi vivai. Per questo le poche rose che ho le ho acquistate da Nino Sanremo e Rose.it.
    Grazie e ciao
    A me va benissimo, mi darai tu il via quando dovrò procedere.
    Grazie per avermi dato suggerimenti su quando spostare le talee radicate, li seguirò senz'altro in caso di attecchimento... sai, io ho sempre una fretta bestia di spostare tutto!
    Ciao e buona giornata!
    Grazie Lisyy, la bianca è davvero la schneeflocke. Che dici, te le mando tutte a fine estate?
    Valuta tu...ciao, a presto!
    Ciao Lisyy, non so mai se osare o meno...ma ho visto che forse hai ancora talee della tua bellissima Agnes e mi butto...
    Solo se puoi, logicamente. Io in cambio avrei tra le rugose: Carmen, Blanc de Coubert e Fimbriata...ancora sotto la neve, per ora.
    Mi son seccate,invece la Hunter e la Rose a parfum de l'Hai e non so se ricacciano dal basso...
    Senza problemi se hai già esaurito la scorta!
    Ciao e grazie!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto