• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
gigliofiore

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao Giglia :D, strano che al garden dove ti servi di solito non abbiano quelle confezioni per bonsai che ti ho indicato (da me le trovo anche alla Obi, anche se sono piuttosto care), chi vende anche bonsai deve tenerle per forza...
    In alternativa, prova a vedere in un ipermercato il ghiaino per acquari. In alternativa ancora, vai da Drovandi e ti fai vendere un po' di terriccio già pronto, o ancora, se pensi di andare a Verdefirenze, ti fai portare qualche pacchetto dalla signora Audisio (ovviamente contattandola qualche giorno prima per e-mail)
    http://www.milenaudisio.it/index.php?id=3080&L=xpvsnawxvu
    chissà perchè quando andiamo in un vivaio a prendere o vedere qualche cosa veniamo sempre via con qualche grassina. Ciao aspetto le foto
    Buongiorno, mi spiace tanto ma era inutile continuare, un botta e risposta all'infinito, chiaro che lo scopo dell'utente era quello di generare flame.
    grazie, ogni tanto le vedo e sono tentato di prenderne qualcuna, poi penso che tra spinosette, orchidee e bonsai ho già un casino di roba d curare e allora non prendo niente
    Ciao, direi che è prestino. Attendi l'ultima settimana di Marzo e prima di farlo guarda il meteo onde evitare il passaggio di una perturbazione ricca di neve!:ciglione:
    Sono come ho detto sotto una campana e quindi non ho intenzione di muovere.
    A primavera inoltrata, se le avrò ancora, provvederò alla foto
    Ciao
    Nelle piante caudiciformi, l'interramento del caudice fa si che il caudice cresca si sviluppi meglio (cresca di più in pratica) rispetto ad un caudice esposto
    Allora.....premetto che le euphorbie non le coltivo, non perchè non mi piacciano ma perchè le devo riparare in casa d'inverno e si sa che io amo le piante da freezer :lol:
    Comunque; della stellata so che sarebbe preferibile coltivarla con il caudice interrato; così facendo non solo il caudice diventa bello grosso, ma la parte aerea ne trae giovamento :)
    In inverno ha bisogno di luce e se la tieni in un luogo fresco, cioè temperature non superiori agli 8-9° C, puoi farla svernare anche senza darle acqua.
    Di pù non so :storto:
    Sull'euphorbia dici? più di dirti che è delicata e che vuole temperature alte non so... e poi dai, lasciami dormire stamattina, c'ho sonno :sleep2:... :lol:
    se oggi e' il tuo compleanno auguri e per la pianta regalata dal marito non ricordo il nome ma e' stupendaaaaa
    ciaooooooo
    ah! Ma anch'io carico le foto da photobuchet...allora fai una cosa, prova per favore ad andare a vedere la discussione che ho aperto su "grasse inzuppate" e dimmi se le vedi!
    Grazie mille per tutto. Ciao Giovanna
    Non lo so Giglio, io le vedo :boh: so che ultimamente c'erano problemi a visualizzare le foto postate da photobucket, ma non so se vengono da lì...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto