• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
gigliofiore

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao, la festa è andata bene ma alla fine venerdì pomeriggio non ce l'ho fatta a venire, che peccato! Spero per l'anno prossimo! :D Complimenti per gli acquisti a te! :eek:k07:
    Fra un paio d'anni, quando avrai accumulato tante di quelle grasse che ti ritrovi a cercare le meno comuni :fischio:... prrrr :D
    ciao Gigliofiore, no non faccio il parrucchiere... sono ottico, ma oggi e domani ho 2 giorni liberi, purtroppo non esiste più la domenica libera dove lavoro io... ;)
    So che come espositori c'erano Uhlig, il tedesco, Drovandi, Audisio, Idea cactus che sta in provincia di Firenze, e Esoticando dalla Sicilia... chi dei 5? :D
    Hai fatto bene ad andare, ma hai visto che anche i miei consigli sono ottimi? :lingua:
    Nei garden difficilmente si trova :)
    Se ti ricordi di mandarmi un mp tra un paio di settimane, quando spollono la mia ti mando qualcosina.
    Per riconoscerle, io ho guardato tantissime foto e letto sui libri e in rete, cercando di mettere a fuoco le caratteristiche delle spine, delle costolature, degli apici, ecc. Per i primi anni ho faticato un po' ma poi ci si fa l'occhio e quando credi di aver individuato la specie, approfondisci e vedi se è quella...
    Occorre un po' di pazienza e voglia di imparare. :D
    Anche adesso, nei garden, se vedo cactus che non conosco senza cartellino, le fotografo e poi a casa cerco di identificarle in rete. :)
    Ciao, mi dispiace darti una delusione ma non è la stessa pianta; come ti ha scritto silene, è una chamaelobivia e non un chamaecereus silvestrii :)
    Non fioriscono così facilmente, almeno a me, io ne ho tre da qualche anno e non mi sono mai fiorite...:( forse non ho trovato il filing...devo anche dire che due sono state danneggiate dalla grandine per due anni di seguito e hanno sofferto. :rolleyes:
    Ciao. Sì, sono proprio due Oroya e i colori dei fiori sono simili, possono avere sfumature più chiare o più scure ma il colore è quello. :)
    Che Silene abbia ragione ci puoi scommettere :D, per domenica, purtroppo non posso e mi dispiace tantissimo :muro: ma sabato devo organizzare la festa di compleanno della mia bambina e mi vengono dei parenti da Caserta e non mi pare il caso di mollarli a casa da soli... Forse riesco a ritagliarmi qualche ora venerdii pomeriggio ma do vedere al momento. Tieniti libera per fine aprile, magari ci incontriamo alla mostra al giardino dell'orticoltura...
    Seeeeee... tanto non la so :D
    Il fatto è che molte piante differiscono per il numero di spine, le costole, le mammelle, ecc... quindi è necessaria una foto A FUOCO :lol:... mica perché voglio rompere le balle :fischio:
    E brava :eek:k07: e brava anche a me, modestamente :lol: grazie!
    PS: ma hai letto cosa ti ho scritto sugli inerti? non me caghi proprio eh... prrrr
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto