• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• ma ciao caro!!
    mi hai beccata al volo... stavo controllando un messaggio per la banca... ma mi sa che sei già andato a ninna...
    un abbraccione anche a te e ti auguro di trascorrere una serena nottata :)
    ti faccio una fotina appena possibile:D se vuoi posso provare a far nascere qualche tuo cinorrido di rosa a cui tieni di più :ciglione:

ora stacco :sleep2::sleep2::sleep2::love_4:
    ciao stefano!
    stamattina mi sento un leoncino:hands13:, dato che non piove più ... tira un vento dell'accidenti e c'è pure una specie di sole pallido...
    eh si, vedi di coccolartela per bene mamma eugenia.:love:... guai farsi prendere dallo sconforto dopo una caduta: anzi sarebbe utile che facesse qualche movimento/esercizio soft per non impigrirsi e riprendere coraggio!
    ieri ho scoperto non troppo lontano da casa mia un grosso negozio di piante, una sorta di supermarket del verde che occupa i fondi di un grande palazzo (nb qui in centro a genova per lo più ci sono solo piccoli fiorai...) perciò prossimamente mi sa che andrò a farci un giro....
    ieri mi sono trattenuta perchè avevo già fatto diverse spese... ma la prossima volta... ahhh ahahh
    evvai, che anche questa volta l'inverno ci sta lasciando!!!!!!
    si sono tenerissini i cotiledoni che escon fuori dalla culla....faccio una fotina prima di metterli nei vasetti.

Ho già iniziato a seminare.La cosa curiosa è che mi son nati nel vaso degli hippeastrum da seme dei semi di rosa messi li due anni fà:D....il problema è che non ricordo più cosa ci ho seminato lì dentro :confuso:

ora stacco, buona notte :love_4:
    le queen sono indistruttibili e prolifiche all'inverosimile.Figurati che è caduto un cinorrido mezzo sbriciolato e spaccato a terra.Non ci crederai alcuni semini hanno germinato :eek:Questo per dirti quanto sono indistruttibili :D
    mamma mia, se dici così sarà chilometrica :eek::love:

grazie per il suggerimento sulla potatura a scalare.In effetti già lo faccio :ros:Inizio verso novembre /dicembre con le rose che voglio riprodurre e poi pian piano con quelle che devo contenere , fino alla potatura raso terra per quelle che devo ringiovanire.

Domenica ho potato raso terra quattro queen elisabeth :fischio::fischio::fischio: se non rispuntano sò già cosa andrà al loro posto :fischio::fischio::fischio:
    ciao, che bello vederti in linea...leggo che sei alle prese con un nuovo ordine:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

sono stracuriosa di vedere la lista definitiva. :froggie_r
    Grazie per la tua gentilezza e per le preferenze,ciao

caro stefano credo che tua mamma debba impegnarsi per rimettersi bene e presto in modo da potersi godere la primavera appena arriverà! qui da giorni danno allerta neve e ghiaccio ma per ora nulla, meglio così... in compenso molta pioggia, ne sono veramente stufa!
    ho dovuto spostare le cicciosette in casa perchè in veranda ho una piccola perdita dal tetto proprio dove le avevo messe e col freddo, bagnate, ho temuto che potessero tirare le cuoia!
    ciao, tieni duro anche tu fintanto che le temperature saranno sopra i 15° o almeno fino a quando riprenderanno le giornate limpide e soleggiate!
    ciaooooo! ho letto ora che tua mamma è a 4 zampe (stampelle incluse) per via di uno scivolone!
    in effetti quando piove o ghiaccia cadere è un attimo! io finora non mi sono fatta nulla ma cadute ne ho fatte tante, sempre piuttosto spassose a vedersi......
    ... per il resto dobbiamo tenere duro ancora un mesetto.... credo che ormai la primavera non tarderà ad arrivare.... almeno spero.... io sono iper freddolosa e odio le basse temperature e il mal tempo!!!
    Ciao Stefano :love_4: grazie per il saluto che ricambio di Cuore.

Spero che tu stia bene,proprio oggi in una rapida uscita in terrazzo il mio pensiero è volato a te guardando Lei :love:

La foto è di qualità pessima, fuori diluviava, ma questa rosa è FANTASTICA:love: ....non ha mai smesso di fiorire....pochi fiori ma continui....ora non sono di un bianco candido hanno un accenno di rosato ma li adoro.

Un saluto e un bacio anche a mamma Eugenia.:love_4:
    Il raffreddore etc.. penso che sia normale con questo tempo pazzo :crazy:
    Ma come ha fatto Eugenia a rompersi la caviglia :eek: ha proprio sfortuna, prima il ginocchio ed ora la caviglia non ha proprio un po' di tregua :(
    Riguardo a Daniele hai proprio ragione, la sua iper-attività certe volte diventa un vero problema e se parte lui a potare ho paura che lo faccia in maniera un po' troppo drastica viceversa io sono invece all'opposto e non riduco a sufficenza dove invece c'è bisogno, per ora mi sa che inizierò dalle Pierre, Mutabilis, Alfred c. etc.. che sono alla recinzione e assomigliano quasi ad un intricata giungla poi passarò all'altro lato e alle altre piante in giardino, e, appena il terreno lo permetterà a Daniele :mazza: farò fare le buche per mettere a terra le rose che sono ancora nei vasi
    A pensarci :storto: mi vengono i pensieri, ma se poi penso alla contropartita e alle bellissime fioriture se riuscirò a sistemare opportunamente e in tempo il tutto mi rincuoro
    Ciao carissimo :Saluto:
    spero che anche voi stiate bene, io sto bene, a parte un leggero raffreddore, ma con questa stagione non c'è da meravigliarsi
    qui piove quasi ininterrottamente da venerdì scorso e la settimana non promette nulla di meglio :(
    Le temperature sono abbastanza miti, questa mattina alle 8 eravamo a circa 7/8°
    Questo WE, avevo altri impegni familiari e non sono andata nemmeno in campagna :storto: spero di rifarmi il prossimo WE e iniziare a "ripulire" e anche ad avvantaggiarmi con qualche potatura e sistemazione e stendere almeno il groviglio dei rami delle rampicanti alla recinzione
    Come hai avuto modo di constatare ci sono una marea di cose da fare e se il tempo si rimette un po' vorrei iniziare così da non ritrovarmi troppo indietro, pultroppo il tempo che ho è limitato al WE, anzi solo alla domenica e poi se mi avvantaggio evito che Daniele intervenga a modo suo :ciglione:
    Un abbraccione :love_4:
    dieta :confuso::confuso::confuso::confuso: da quel che ho visto in alcune vecchie foto, hai da dimagrire tanti ma tanti chili :lingua::lingua::lingua::lingua: daiiiiiiiiii scherzo...:love_4: di sicuro sei in ottima forma e vuoi strafare :love_4:
    grazieee, anche questa felce è morbidosissima sembra seta :D, è da tanto che la cercavo.Appena vista mi son tuffata sull'espositore.
    Ciaooooo ecco il bottino di ieri sera : schumbergera bianca e una felce, io amo le felci :D:D:D

ciao Stefano,
    due anni fa Luisangela, tra le tante piantine che mi inviò mi diede questa che vedi nelle foto seguenti
    proveniva dal tuo vivaio ed era cartellinata come Cornelia (ma non lo è perchè della Cornelia me ne hai inviato una talea anche tu :love_4:)
    sembrerebbe una sorella di Ballerina, ma è diversa nel fiore (più petali e più rosea), nelle foglie e nel portamento più prostrato; a fine fioritura si riempie di palline colorate
    hai qualche idea di chi possa essere?

• Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto