• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Maria42
Reaction score
262

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • ciao Maria non dir certe cose che mi fai arrossire...
    peccato che tu non c'eri ma alla prossima occasione devi esserci,a costo di venire a prenderti.
    per la callicarpa infatti era un pò tardi per far fiori e quindi bacche,però è strano che ti sia arrivata senza nulla il periodo era quello.senti se ti capita di voler acquistare altre piante on line vai a vedere questo sito" ilgiardinolepassioni" sono i miei amici che erano a masino,tu me lo dici e io te la vado a scegliere in vivaio ok? ciao e grazie per avermi scritto
    peccato, ci troveremo in un altra occasione .per la callicarpa non so che dirti la mia sta che è una favola va be che è a terra pero anche in vaso ci sta bene.forse l'hai presa nel momento sbagliato,dalle una possibilità tienila e l'anno prossimo son sicuro che ti ripagherà generosamente .metti una foto ciao:love_4:
    deve essere veramente bello,non ci sono mai stato ma per l'anno prossimo mi organizzero per non mancare.si a masino ci saro sicuramente non so ancora se sab.o dom. ma ci saro.
    sicura di rinunciare? se decidi di esserci ci mettiamo d'accordo sul giorno ok?
    grazie per aver chiamato ciao:love_4:
    maria, ci credi che anche moles seeds mi ha dato buca???? oggi è arrivata la busta, dentro c'erano altri semi ma non i lisianthus!!!:cry: nella bolla c'è scritto to follow ma non ho molte speranze!!! alla mia mail hanno risposto che sperano di spedirle fra due settimane. speriamo, sto diventando matta. ti farò sapere. ciao.
    Ciao Maria :) il vaso è un pò piccolo forse,dopo il primo anno dovrai cambiarlo sicuramente,io ne avevo preso un bulbo da floriana bulbose e lo misi in un vaso da 26 credo,mi fece due steli e l'anno dopò anche un secondo bulbo.
    Quella della foto invece la presi da un venditore di ebay,fu un affarone,è un bulbo che col tempo ha accestito,non son riuscita a dividerlo anche se appena mi arrivò ci provai,ho il terrore marcisca quindi la lascio così ;)
    Hai fatto bene a non metterla in profondità,ho visto che col tempo i bulbi affiorano naturalmente,amano stare così :) fammela vedere quando fiorisce mi raccomando!
    ciao Maria, la callicarpa fiorisce in estate fa gruppi di piccoli fiori ai quali fanno seguito le bacche la posizione è alla ascella delle foglie.la mia è piena di bacche gia dagli inizi di settembre .dapprima queste sono come palline verdi poi gradatamente assumono la colorazione lilla.ma non c'è proprio niente all'ascella fogliare? sono i fiori che si trasformano in bacche.
    mi risulta che fa fatica ad autoimpollinarsi pero la mia è sola soletta e non ha problemi.
    eppure se era in vivaio sarà stata in compagnia. fammi sapere ciao
    eh, già, li avevano finiti. oggi ho fatto l'ordine da moles, 250 semi :tupitupi: anche se, credo, sia poco più di una capsula, visto che i semi sono finissimi! speriamo non mi diano il pacco anche loro, anche perchè spendo meno che da baumaux. se arrivano ti faccio sapere poi tu, per favore, ricordati di ricontattarmi in primavera. che tu sappia sono biennali? perchè li ho trovati sotto "piante perenni" ma qui da me non resistono in inverno ma non vorrei che fiorissero dal secondo anno! beh, se arrivano, posso provare a piantarne alcuni adesso e vedere se riesco a farli sopravvivere questo inverno ma la vedo dura. ciao.:Saluto:
    sai, maria, che baumaux mi ha dato buca??? neanche un semino, porcaccia miseria!!! adesso vedo da moles seeds, chissà che non abbia più fortuna! ciao.
    ciao Maria,
    ma poi quando la callicarpa diventerà grande, avrà spazio sul tuo balcone?
    quelle che avevo visto io dal mio vivaista erano enormi.
    Brava Maria !!!Anch'io l'ho riprodotta di nuovo quest'anno perch'è l'altra l'ho data a mio figlio .Io sono sicura che ti muore perch'è gela l'acqua nel vaso ; dovresti provare a coprire il piede in modo da farla restare asciutta ...potrebbe farcela:eek:k07:.ciauuuuuuuuuu!!!!
    ciao maria, no il sito era inglese ma mi sono arrivati dalla polonia!! trovo che siano fiori molto eleganti e stanno sulla pianta un sacco e poi sono rari, nei giardino dalle mie parti non li ho mai visti. anche la mia amica, pollice verde per talee e semine li porta al cimitero o li tiene in casa. io non faccio nè l'uno nè l'altro!!! mi raccomando, contattami tu a primavera perchè, nonostante i vari post-it attaccati in giro, ho una memoria molto limitata!! a primavera! ciao.:Saluto:
    oggi ho aperto una capsula matura dei semi della piantina di lisianthus che mi ha regalato in primavera la mia amica: sono microscopici!!! non ce la farò mai! la tua esperienza mi demoralizza, io sono negata per le semine e pensare che proprio ieri ne ho ordinati altri in un sito inglese ed ho speso un sacco di soldi!!! però sono fiori tanto belli che vale la pena provare!!! la mia amica ha il pollice verde, gliene darò la maggior parte chissà che non riesca a farli nascere lei!!!! ricontattami a primavera, che se riusciamo a farli nascere, sarò felice di inviartene un vasetto, in fondo avrò più di cento semi, vuoi che tra la mia amica ed io, non riusciamo a farne nascere almeno una ventina??? speriamo.
    grazie per avermi contattato. ciao. mi raccomando, ricontattami a primavera!!! ciao.
    come vuoi, ti farò vedere le foto delle loro fioriture l'anno prossimo.
    Grazie ancora e a presto.
    ciao Maria, ottimi risultati 2 su 3, pensa! Ora sto pensando di trapiantarle in 2 vasi separati e più grandi, per farle svernare e posizionarle definitivamente a primavera.
    Se mi rinfreschi la memoria su che varietà ti ho mandato, te le rimando, forse ora che fa più fresco attecchiscono meglio.
    Mi dispiace tanto per quelle talee...ma ho tanto materiale per farne altre.
    Anche io come te preferisco la sorella minore, è più elegante! Io quest'anno ho esagerato con le piante che temono il freddo, così il prossimo inverno, quando vado a stirare in veranda, la farò diventare una serra. Bacioni
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto