• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Elysa
Reaction score
32

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • ciao Elysa e grazie del messaggio: visto adesso. non so se sono riuscita a fare quello che mi hai chiesto, (problemi di connessione): dammi conferma se ci sono riuscita:martello::martello: notte:Saluto:
    sono contento che ti siano già arrivate, temevo per i rami di quel pollone a tre che ho dovuto legare per ridurne lo spessore in busta
    ottima la cornunghia, devi metterla sul fondo prima di interrare la rosa
    anche quello più piccolo senza radice visibile, interra e vedrai che prende
    ho visto il post e propenderei anch'io per Black Baccara, ma non l'ho voluto scrivere per non influenzare altre ipotesi

    per i polloni (sono più di 1 :D) se devi metterle in vaso, fai un primo strato di ghiaia o argilla espansa
    poi miscela del buon terriccio acquistato con del terreno di campo (meglio se argilloso) 50-50%
    riempi il fondo con questo terriccio per qualche centimetro
    metti una manciata di stallatico in pallets e nuovamente terriccio a coprire
    infine metti i polloni (che avrai tenuto in acqua non freddissima nel frattempo) e riempi,
    in superficie spargi ancora dello stallatico
    domani mattina spedisco la busta
    una busta (che è la stessa che sto riciclando :fischio:) mi è stata spedita da Andrefxr da Todi alle 10,00 mi è arrivata il giorno dopo alle 9,30
    non so se il tunnel della Gelmini arriva fino a Lecce o si ferma a Bari, ma nel caso tieniti pronta :lol:
    Ora sono grande, ma non è cambiato molto, mentre quello che provi tu, io l'ho vissuto appena sposata, per il mio modo spontaneo e sincero. Cambiando paese,gli indigeni del posto, avendo già sparlato a sufficienza dei compaesani, serviva qualcosa di fresco e....lì sono arrivata io. Quello che più mi infastidiva era la perdita d'identità, sei sempre la moglie di quello che.....il mio sopranome "la cittadina" perciò il mio modo di essere veniva scambiato per superbia:love_4:
    ciao elysa: come avrai capito il mio è un 3D che vuole alleggerire l'idea della "solitudine": purtroppo so che per tante persone è un dramma: ma secondo me è un dramma anche essere circondati da chi non capisce, anzi, forse è pure peggio. :love_4::Saluto:
    Li dovrai mettere dentro perché per loro è come se fosse primavera. Devono fare tutto il ciclo :)
    In ambiente riscaldato va bene,ma lontano dai termosifoni(ma questo lo sai già).
    Canto tutti i giorni :lol: ma il post non lo aggiorno da un bel po'. Tu dove sei rimasta?:lol:
    Tra poco dovrai metterli dentro,lo sai vero?:)
    Poi in primavera li metti fuori e lì li lasci per sempre(più o meno abbiamo le stesse temperature in inverno,no?) :lol:
    Comunque molto belli,il bicolore mi piace di più :love:
    Bene anche io :D
    Anche io ho troppe piante,ma alle camelie in offerta speciale non si rinuncia(l'anno scorso una Kanjiro a 9€ se non erro...è schiattata per vento+mancanza d'acqua...) :D Gli Hippeastrum son belli,qualche foto?:ciglione:
    Ad Aprile però :D
    buongiorno!
    sei ancora interessata a Paul's Scarlett Climber?
    se si, rimandami l'indirizzo in mp, che appena possibile provvedo
    :Saluto:
    ciao elysa, vorrei chiederti informazioni riguardo la datura, sta facendo ancora boccioli e l'ho ritirata in casa però ha fatto pure le semenze, due palle grosse quasi come pesche e una si è aperta da sola mostrando parecchi semi.
    La pianta come si comporta, muore o va solo in riposo per l'inverno ed i semi quando si deve seminarli, ora o la prossima primavera?
    Ciao Elysa come stai? spero tutto bene e che tu abbia trascorso una serena estate! Io bene solo qualche pianta che purtroppo col caldo eccessivo che ha fatto mi è seccata :) ci dovevamo sentire per il gladiolus tristis ricordi? spero che questo sia il periodo giusto..magari fammi saper..aspetto un tuo mess a prestoo
    ciao elysa, come stanno i tuoi fiori con questo caldo?
    Ricordi la datura che mi hai spedito? Erano tre piantine e tutte hanno attecchito benissimo e una l'ho regalata alla mia cara amica belpa e 3 sere fa sono stata a casa sua per vedere la piantina, è semplicemente meravigliosa, l'indirizzo sotto mostra un fiore ma sere fa ne aveva altri 2 che stavano sbocciano...che meraviglia.. la mia invece sta perdendo i boccioli prima di fiorire ora l'ho concimata e ne ha di pronti. questa è quella di belpa.
    http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/149510-i-fiori-belpa-2012-a-37.html
    dove trovare un posto migliore, la campagna è un antistress eccezionale e intervallata col mare ...non si può volere di più.
    Ciao, un abbraccio.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto