• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
romitta
Reaction score
8

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • insieme alla pontederia ti ho messo una piantina di lythrum salicaria la puoi piantare come la pontederia oppure in piena terra.per la lemna non ci ho pensato comunque stamattina è partita
    ciao, romitta, come va? qua tutto bene, le tue iris hanno attecchito prontamente, il prossimo anno spero che fioriscano così ti invio le foto. ho letto una discussione sulle hemerocallis "fulva", non ricordo bene chi le offriva, se non ti arrivano, avvisami, che te le mando io, ne ho un grosso cespuglio.
    le iris che ti ho mandato, stanno bene? se non hanno attecchito, faccio ancora in tempo a rispedirtele.
    ciaoooo.
    Si ho appena letto...ma è solo una persona ..non sò però se ci sono stati altri episodi...comunque se è confermato avvisami ..grazi!!
    Peccato per la plumeria..sono aperti anche il sabato e la domenica mattina. Grazie per l'avviso della riunione a Monte Claro ci sarò sicuramente cosi' finalmente ci conosciamo
    Ciao Romi non so che tipo di plumeria fosse ..ma i fiori erano quelli della palermitana, costava circa 25 euro alta 1.80-2 m e la vendevano da sgaravatti almeno sino a 15 gg fa ma a quei prezzi è possibile che non ci siano più
    si...ma evidentemente sono stata fraintesa!! Io ho scambiato con tante persone qui...mi conosce JP60 con cui ho scambiato tante volte...mi conosce Bianca, Isidesofia, Floretta, Fausta...e via dicendo...! Abbiamo fatto un raduno sardo da poco...con scambi bellissimi!! Ma non c'è problema!!Quel Geranium l'ho preso dal Vivaio della Gorra in una mostra in Sardegna...non si puo' riprodurre per talea , come tutti i Geranium!!..e non ho ancora visto semi!!
    Non preoccuparti dello sfogo... anzi! Comunque hai ragione se c'è una categoria "scambi" non dovrebbero esserci dei fraintendimenti :)! Ma quel Geranium Johnson Blue dove lo hai preso??? E' fantastico!!!
    Ohhhh Romitta ho visto il tuo Geranium Johnson Blue... magari se lo fa qualche semino o una taleuzza? (sempre a tempo debito) E' fantastico non lo avevo mai visto!!! :)
    Guarda per la Tibouchina non saprei è con me da nemmeno un mese magari vedremo se riesco a moltiplicarla te la mando volentieri! :)
    Ciao Romy, poi per l'Echium riesci a mandarmi qualcosa? dovremmo cominciare ad entrare nella stagione giusta
    Ciao Romitta! Grazie per le piante! Quella a fiore blu è la Tibouchina urvilleana! Per le iresine invece questo è il periodo meno adatto per taleizzarle (almeno secondo la mia esperienza) sono l'orgoglio di mia mamma ed infatti ho chiesto a lei... mi ha detto che le talee si fanno verso marzo- aprile, appena le moltiplicherò te la manderò già radicata! Mi dispiace ma ho provato diverse volte a farle in questo periodo e anche in autunno ma con risultati deludenti... invece dice mia mamma che le moltiplica sempre in quel periodo! Non preoccuparti te la manderò già radicata in primavera! :)
    La mia non è proprio tutto il giorno al sole...lo prende alla mattina quando si aprono i fiori...poi già al pomeriggio è all'ombra, ma i fiori sono schiusi!! Dovresti provare...finchè non le trovi il posto giusto!! Probabilmente tutto il giorno al sole i fiori stanno aperti piu' a lungo!! Anche io devo provare con un'altra!! ok..grazie per i bulbi per ora...ti faro' sapere quando posso inviare anche io!!
    Romy ma dici che mi fido a metterla in pieno sole?se lo dici tu mi fido,il pieno sole del nord non è la stessa cosa.
    Ah stamattina ho spedito i bulbi ;)
    Ben tornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Io sono stata con i muratori per un mese,ma sono tanto contenta che se ne siano andati!!!!!
    Ciao,pat
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto