• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Fausta
Reaction score
18

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Hei veggente...il 12 mi ha scritto se 'n ghe sera???
    Non mi daresti anche i 6 numerini magici già che ci siamo??? Poi dividiamo eh...
    Hihihihi....notte cara...
    Ammappete due ?????? la custa l'esibizione !!!!!! La prima proprio non so, metti una foto fatta di lato .... la seconda è un sedum sieboldi, ma avevi già quello variegato ? giusto ?Vado ... troppo caldo e zanze in giro ... ciao
    fa un caldo nella mia cucina. . . solo che fa più caldo fuori. dentro 25.5( senza condizionatore, fuori 38 da crepare!
    Grazie mille Fausta questa sera (quando ci sarà un po' più fresco, almeno spero...) rifarò la marmellata aggiungerò un po' più di zucchero perchè era troppo aspra!! Grazie Grazie di cuore
    ...fausta ne aprofitto spudoratamente è che non ho nessuno a cui chiedere...quindi importuno te :D.
    Mi spieghi perchè bisogna fare una seconda sterilizzazione? non basta mettere la marmellata calda nel vasetto e poi capovolgerlo per il sottovuoto?...grazie mille ancora!!!
    Figurati Fausta!!! :lol: Tutto bene? Volevo chiederti un consiglio per mettere i funghi sott'olio, io li faccio così, puoi confermarmi se và bene? Ho un dubbio sulla quantità di aceto...
    Ad esempio: Metto nella pentola 2 bicchieri di aceto e 3 di acqua con un pò di sale, gli butto i funghi e da quando bolle lascio cuocere per 4 minuti. Poi li tolgo e li metto ad asciugare su di un panno asciutto e quando sono raffreddati li metto nei vasetti con olio di oliva, alloro e pepe coriandolo. Scusa se ti disturbo ma mi piace sempre migliorare e visto che tu sei così esperta...:eek:k07: Grazie! :love_4:
    E' apparso il volo nel sito della DKR arrivi ..... è previsto per le 15,10 ..... in effetti 4 ore ...
    mi han regalato quindici kg di prugne. . . mi dai i tempi di cottura per fare una marmellata senza zucchero per piacere? non devo aggiungere acqua vero? grassie bacius!
    ...altra domandina...ho appurato che la marmellata non è andata sottovuoto...devo conservarla in frigo? quanto tempo posso conservarla...è meglio fare subito una crostatina :D???
    ciao fausta ...sono ancora qua per chiederti informazioni sulla procedura della marmellata...oggi ho fatto la marmellata di limoni...il sapore è buonissimo ma mi sa che ho fatto un sacco di errori..primo: pensavo che venissero più barattoli quindi ne ho fattio due ma non fino all'orlo...mi sa che non è andato in sottovuoto...secondo: è una domanda...quanti min deve stare il barattolo a testa in giù?..perchè con la ricetta che ho io devo procedere ad una seconda sterilizzazione quindi devo mettere i barattoli nell'acqua che bolle per 20 min. Se io metto i vasetti tiepidi nell'acqua bollente ho paura che si rompano i barattoli...scusa se ti faccio tutte queste domande ma tu sei super esperta :D
    Grazie in anticipo :Saluto:
    Ciao Fausta, buon ferragosto:hands13::hands13:
    domani se non cambio programma vado a Tartano:love: passo dal tuo paese?:Saluto: buon pomeriggio:love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto