• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ste, sai quali vivai vengono a Verdemura? Sono curiosa e sto già fantasticando su cosa poso prendere!!!
    Le piante per te non le porto in Toscana dal momento che hai poi problemi col trasporto, le tengo qui al calduccio e le prendi quando vieni a trovarmi.
    La Pom pom è una vera combattente due fiori è riuscita a farli sbocciare anche a dicembre per Natale!
    Sapevo che era molto rifiorente ma così per adesso è stata una vera pacchia...in effetti fa tutto da sola...è la mia rosa ideale! :D
    O.k. per l'Eugenia aspetto i consigli di giugno! :)
    Ma quanti giardini hai? Uno non era nelle vicinanze di Savona....Giardy....Beato te!
    ....ma anch'io ci sono rimasta per tutti quei bei boccioli...credo sia il merito della qualità della talea e del taleatore! :D
    Oh io quest'anno mi prenoto per la visita da te....non vedo l'ora!!! :) (che faccia tostissima mamma mia!)!!!
    Volevo domandarti una cosa circa l'Eugenia...sembra che praticamente quasi tutte le taleine nella bottiglia abbiano germogliato e stiano mettendo le foglie...che cosa faccio le lascio competere liberamente oppure le devo spostare....mamma mia peggio di un operazione a cuore aperto...help cosa devo fare?????
    - 4 giorni al W.E.
    Riguardo al corbezzolo io ne ho già 1 nel giardino, se ti ricordi è nel punto dove ci sono i 2 gelsi bianchi ne voglio mettere ancora un'altro cosi sono pari 2 gelsi e 2 corbezzoli, è per questo che dovendone cercare e prendere un'altro per me avevo pensato anche a voi :love:
    Riguardo alle rose ora c'è solo da aspettare per vedere come procedono, al momento che le ho messe a terra erano abbastanza ferme solo qualcuna aveva qualche buttata, le altre avevano un bell'aspetto con le gemme gonfie ... solo la Black B.:confuso: mostrava un inizio di "secco" sui rami e non c'erano evidenti gemme :confuso: non rimane che aspettare :storto: e se è il caso :cry: conto su di te e sul traduttore per comunicarlo a Rozenlottum :mazza::mazza:
    buongiorno anche a te, un pò in ritardo ma in questi gior niho avuto il mio a casa e quindi il pc è out. Oggi parto per Milano e ci resto tutta la settimana ( proprio ora che le previsioni danno sole ) Tanti cari saluti Rosi
    eh, eh, lasciare in macchina il portafogli è l'unica soluzione :lol:
    Io ho giusto preso un paio di piante lo scorso fine settimana ed è stata dura trovar loro posto...
    Se vedi delle piante che ti piacciono a Verdemura e non hai spazio in macchina, le carichiamo sulla nostra e poi ci rivediamo per portartele
    C'erano altre rose a quella fiera stupende a 3 euro l'una... anzi l'offerta era 4 a 10 euro...peccato non avere piu' posto...l'ultimo angolino lo conservo per Ladi Emma Hammilton che di sicuro prenderò a maggio.
    La Double Delitgh l'avevo vista nel profilo di Angelo e mi era piaciuta un sacco per il colore delicato....nell'involucro che la conteneva c'è scritto profumata...non vedo l'ora di vederla e sentirla.

    Ciao stacco e vado a ninna :sleep2: i 21 km di ieri li sento sempre la sera dopo...mi viene un sonno bestiale,a domani :love_4::love_4:
    :love_4: buona primavera!!!! T'interessa una piantina che fa i fiori a forma di campana molto molto carina e molto molto fiorifera :eek:k07:? Ho fatto qualche vasetto anche per Sonia e Manuela.
    Ho innestato la Mortimer da portarti, visto che non sono riuscita a dividere la pianta :fischio:... domani guardo anche la rose che ti mancano di cui ho fatto le talee :tupitupi:
    Buona notte
    Ciao Stefano
    le rose tutto ok...Candida Grazie,Bonica e la piccola Neon hanno innestato la quinta....la Mosdarg la intravedi in mezzo agli anemoni....

    La Dainty Bess,la Nostalgie e la Double Delitgh (il mio ultimo acquisto:ciglione:) stanno iniziando a fare le foglioline.

    :Saluto::love_4:
    scusa se ti rispondo a singhiozzo, ma la linea qui è lentissima, e mi ci vuole un'ora perchè si carichi la pagina!!!
    per le altre che mi hai detto...VANNO BENISSIMO!!
    Invece mi sono morte quelle che avevo preso lo scorso anno con le voglie variegate che ti piacevano...ma mi avevi detto che non avrebbero retto all'inverno.
    per questo vorrei piante che non hanno bisogno di serre...trapianti...ecc. devono essere giuste per il mio clima!
    siiiiiiiiiii! mi pare proprio l'aubretia! sei un drago!!!

    le aquilegie me le hai già date!!! e si stanno facendo strada, solo che le hai piantate tra le azalee e non sotto alle rose...e poi credo che le aquilegie vogliano un po' di umidità... che dove ho messo le rose proprio non c'è!
    giovedì Francesca andrà in ricognizione, assieme ad una sua amica dell'Adipa, in un vivaio a Paese ( Vc Riese Pio X) in cerca di cistus e di geranium...le ho detto di guardare qualcosa anche per me...tu cosa mi consigli??? tieni conto che vorrei:
    -piante facili, da pieno sole e che sopportino bene i rigori invernali, in modo la poterle lasciare in terra,
    -tappezzanti a rapida crescita in modo da inibire la crescita di infestanti,
    -colori sul blu, bianco e rosa, in modo da sposarle bene con le rose che ho preso da petrovic.
    woww la The Prince è FANTASTICA!!! :love::love::love::love::love::love:

    faccio fatica a dirti i nomi delle piantine che ho in macchina, percjhè non li conosco! Di sicuro di sono 8 vesetti con volgarissime melanzane , 3 ranuncoli, e due perenni piccoline sul violetto che mi pare inizino forse...con la lettera "a"
    maremma, mi dispiace per la st cecilia... vabbè ti porterò la the prince (e controllerò se ho altre talee). A sabato (spero!)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto