• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • ma HMF dice che viene altissima!!!!!!!!!!!!!!!! Climbing.
    Height of 13' 1" to 16' 5" (400 to 500 cm).
    ma è bellissima la scof!!! e come hai fatto a scoprire chi è???

    ma non mi dire che hai compostato tutto..cosa hai buttato? (così capisco cosa non ti interessa più?)
    Un amico di Marco ci ha detto che a Tacconotti vicino a Frascaro,fanno la festa dei fiori la prima domenica di aprile...potremmo andarci, è vicino a Bruno. :tupitupi:
    Se questo week end sei in Piemonte a fare i lavori a Ponti, nel pomeriggio possiamo venire a darti una mano, le giornate iniziano a diventare belle, facci sapere se hai bisogno di aiutanti giardinieri :lol:
    wowww che bello! sono molto curiosa ...di vedere come crescono i miei scarraffoni...si stabilizzano in 4 o 5 anni...quindi chissà che sorprese!

    hai potato...o hai taleato? cosa di più???
    grazie stefano, è solo una strisciolina di terra lunga 10 mt e larga 150 cm , c'è un pò di tutto dalle bulbose, alle annuali a qualche rosa in vaso e poggiata a terra ....mi piacerebbe tenerlo con un ordine cromatico e con un bel tappeto....me lo dico ogni autunno...ma poi rimando.
    ciao Stefano!!! come stai? oggi finalmente è stata una meravigliosa giornata primaverile, ne ho approfittato per mettere a dimora tutte le piante ritirate domenica scorsa... voi tutto ok? dove siete stati a giardinare oggi? è piaciuta la camelia alla tua mamma? un saluto!!!
    un pò di primavera...............buon tutto di tutto :love_4:



    Ciao Stefano come stai ...tutto bene???
    Eccoci giunti a un nuovo fine settimana,qui danno tempo buono fino a domenica sera,poi da lunedì freddo e pioggia:storto:...credo che sarà l'ultimo spicchio d'inverno....e speriamo,ormai c'è una voglia immensa di primavera

    Stò aspettando risposta da Barni per sapere se ha questa rosa ...in catalogo c'è...si chiama tramonto estivo [IMG] [IMG]

    è molto simile alla Dainty Bess,varia per il colore..è cmq una rosa a fiore semplice,se ce l'ha la prendo subito :ciglione:

    Ti lascio un saluto e ti auguro un felice fine settimana....in quale dei tuoi Paradisi :love:sei in questo week-end???

    :Saluto: a presto :love_4:
    Qui c'è la neve...avevo appena seminato delle perenni....
    Tu vai a Verdemura? Staiamo cercando di organizzarci anche noi, ma non voglio parlare troppo presto
    peccato, ti sei perso già 2 mesi del calendario, ma in compenso godrai un giono in più a Settembre :lol::lol:

    la primavera si fà attendere, ma quando arriverà sarà ancor di più apprezzata :eek:k07:
    Ragù con i grissini :rolleyes: mai provato, in compenso però che quando lo preparo mi capita di gustarlo sul delle fette di pane mentre ancora è al fuoco quasi a fine cottura:baffi:
    Be per la lista non importa, aspetterò di poter andare in campagna per l'ennesimo appello :crazy:(dopo quelli che abbiamo fatto e rifatto insieme) pultroppo mi toccherà aspettare tra 2 W.E. e considerando il tempo e le previsioni non mi perdo nulla, pensa che c'è chi dice che per lunedì abbiano messo un allerta neve perfino qui da noi :eek: unica consolazione è che con questo tempo i nuovi arrivi stiano fermi e non risentano del ritardo per la messa a dimora, mi preoccupano un po' le due piccole Banksiae speriamo bene....:storto:
    Speriamo che tu riesca a liberarti per Verdemura non sarebbe la solita cosa senza di te e i tuoi genitori :love:
    Scappo a :sleep2:
    ciao Stefano, da me si alterna il sole, pioggia, freddo e vento
    le pioggie in particolare sono davvero torrenziali
    le mie banksiae non ci stanno capendo più nulla: purezza non ha smesso di fiorire, anche se i fiori si rovinano subito per freddo e vento
    la lutea sta bocciolando:confuso: speriamo arrivino fino a primavera
    Ciao Stefano,
    che bello sono di passaggio, ti vedo in linea ed approfitto per un salutino e una domandina veloce, veloce.
    Con questo tempo :( non ho avuto tempo di andare in campagna e questo W.E. lo passo ai fornelli :food::food:, quindi tanto vale almeno sognare le future fioriture, e qui la mia memoria fa cilecca:martello: non mi ricordo dalla mia lista le rose che ho ritirato e quelle che mancavano o almeno me ne ricordo solo una parte :storto: mica hai sempre l'elenco a portata di mano? Hai poi appurato dove era rimasto il vaso mancante?
    E poi in ultimis.. perchè con la tua accantivante esuberanza non lanci un appello nel forum per l'incontro il 27/03 a Verdemura :tupitupi::tupitupi:?
    Pensa che volevo farti solo una domandina veloce, veloce... ora mi tocca chiudere e preparare un lavoretto al compiuter per il maritino ... poi se no crollo :crazy: rifaccio una giratina nel forum
    Un abbraccio :love_4:
    ciao Giardi, sono davvero contenta che le rose siano finalmente arrivate a destinazione...ero un po' in apprensione per i polloni della Paul Scarlet, perchè sono grandi e sono polloni...(ancora senza un loro esteso apparato radicale). Da me sono stati in tagliola...e mi sembra che adesso abbiano voglia di gemmare!
    Poi non volevo rovinarti la sorpresa...che è bellissima e ormai piena di foglioline...proprio non avrei potuto spedirla!!!!

    Mentre le talee sono un po' delle mie e tante delle famose "carriole".............
    Tutto bene con le rose? Spero proprio che i tuoi abbiano trovato la via con facilità e che non ci siano stati intoppi: Resterai proprio stupito dalla quantità di talee, se attecchiscono tutte dovrai comperare un altro podere per metterle a dimora :hands13::hands13:. Ciao e buon a serata
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto