• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
P

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ....mammamiaaaaaaa che giardino! copiocopiocopiocopio....è un sogno, penso che avrò 10000 domande da farti, mi limito a chiederti cosa ne pensi del clima di Cerveteri, ho casettagiardinetto solo da marzo, so che a volte (con tramontana) va sotto 0, la zona climatica penso sia la stessa tua (9 a/b)
    ...mammmamia ma scusa, è un orto botanico? con visita a pagamento?
    ciao
    Ciao Pietro, ho visto che ti interessi di acclimatazione di piante subtropicali a Palermo,
    sto creando qualcosa di simile a Cerveteri Rm da marzo (vedi foto quì o fbk angelo monti) ma vivo vicino milano....ora vado a curiosare tra i tuoi post.....
    a presto.....
    ciao pietro non avevo letto la risposta perchè era sul tuo profilo......grazie comunque della tua gentilezza..comunque non si sono ancora seccati e io tagliando la testa al toro lo messa in serra..ciao
    Ciao Lidia,
    sarebbe meglio lasciare che secchino, finchè sono verdi contribuiscono a nutrire i rizomi. Non ricordo dove abiti, quindi non so se è prudente lasciarli fuori o ritirarli e comunque la cosa migliore sarebbe lasciarli nel vaso, se possibile.
    ciao Pietro volevo chiederti ?ma l'hedichium coronarium che ho comprato che ho nel vaso,devo aspettare che si secchi la parte aerea prima di tagliare il fusto con le foglie ?..io lo messo nella serra fredda assieme agli hibischi...non so se devo lasciarlo fuori fino a quando si secca e il rizoma devo toglierlo quando la pianta si è seccata?o posso lasciarlo nel vaso?? ti ringrazio se mi risponderai....
    K
    Ciao Pietro,mi avevi dato una risposta precisissima sulla mia aechmea con figli,ora ho riaperto il post con le foto di adesso e vorrei un tuo consiglio sul tagliare e soprattutto come....:confuso:.E' in piante da appartamento,quando puoi.Grazie!!:hehe:
    Ciao Pietro, so che hai cercato di mandarmi una risposta al mio quesito, ma la casella di posta era piena. Se hai la possibilità di rimandarmelo, te ne sarei veramente grata. Come stai?
    Ciao Pietro ti volevo dire che ho scoperto chi è la ciculattera...è la crassula coccinea ....e mi sa che è più rara delle orchidee notturne visto che non si trova da nessuna parte e molti manco sanno cos'è.....
    vista la tua gentilezza nell'impegno di scoprire cos'era ti ho voluto comunicare la scoperta...
    ciao e buon fine settimana :)
    Grazie per la tua risposta, va benissimo te ne parlerò sul forum, in fondo è proprio da li che ho notato la tua esperienza e disponibilità, ed è proprio da li che mi hai fatto venire questa voglia e passione per le plumerie che io conoscevo pochissimo.
    In quanto al fatto che ti colleghi saltuariamente non credo vi siano grossi problemi visto che le queste piante crescono con tempi non troppo rapidi ihihih.
    A presto.
    Ciao
    Donatella
    Ciao Donatella,
    per quel che posso e so sono a disposizione, ma mi collego saltuariamente, potrei non rispondere subito, in ogni caso se sono informazioni che possono interessare tutti è sempre meglio chiedere nel forum, più risposte si hanno, è meglio.
    p
    Plumeria palermitana
    Grazie per avermi fatto scoprire un mondo che non conoscevo.
    Vista la tua preparazione se tu sei daccordo, vorrei poterti chiedere notizie e consigli su questa pianta.
    Grazie e scusa l'intrusione.
    Donatella
    Ciao :)
    nessun problema...ti ho avvertito solo xkè ho letto le tue risposte nel tuo profilo.
    C.que sono piccoli particolari tecnici, se nessuno si è accorto della mancata risposta sul proprio profilo e l'hanno letto nel tuo.
    Come stai? Spero bene e buona domenica a te :)
    Ciao Pietro :)
    ho notato che rispondi ai messaggi sul tuo profilo...e quindi ai tuoi visitatori non arrivano correttamente le tue risposte.
    Ti suggerisco di cliccare su "visualizza conversazione" e rispondere così sul profilo del visitatore medesimo.
    Ciao e a presto :D:Saluto:
    Grazie della risposta,non mi resta che aspettare,però già mi intriga il fatto che siano da seme.spero di farle crescere,adoro questa pianta e le tropicali in genere,anzi a dire il vero io amo tutte le piante,e mi piacerebbe che un conoscitore esperto come te ci facesse da maestro
    Complimenti per la bellissima pianta che ci ha fatto vedere.....mi piacerebbe sapere se c'è la possibilità di acquistare un talea.......
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto