• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Valtellinese

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • K
    Ciao,ho scoperto che abbiamo una passione in comune per le bouganvillee :love: e volevo invitarti ad unirti al nostro gruppo "bouga club"dove con la tua esperienza potresti aiutarci molto!Dai vieni,ti aspettiamo!:eek:k07: :Saluto:
    ciao Valtellinese..ho messo le foto del mio nuovo acquisto..accetto volentieri i tuoi validi consigli..trovi la foto sempre su "consiglio per i miei Gerani"..
    P
    http://unquadratodigiardino.forumup.it

    Ciao! Ho aperto un nuovo forum di giardinaggio (su uno spazio web fornito gratuitamente perchè non sono un genio del pc ),
    senza alcun fine commerciale (sono solo un appasionata che vuole dar "sfogo scritto" alla sua passione, ho un bimbo piccolo e scrivo nei ritagli di tempo),
    dove trovare consigli di giardinaggio "vissuto" e non teoria (spesso sbagliata o esposta frettolosamente ) fine a sè stessa.

    Vi aspetto numerosi su
    http://unquadratodigiardino.forumup.it!

    Date solo un'occhiata o passate parola, mi piacerebbe trovare compagni di s-mania e scambiare idee e piante!
    ciao, Valtellinese, ti scrivo perchè vedo che sei a 900 m. s.l.m....io sono di borgo san dalmazzo, vicno a Cuneo, " solo" 650 m.,ma allo sbocco di 3 valli che ci portano giù un freddo cane...perciò probabilmente le tue esperienze botaniche mi sono più utili di quelle della maggior parte degli altri utenti....passo al dunque : le ortensie e i gelsomini resistono dalle tue parti? in piena terra o in vaso? le riparate in cantina, se in vaso? e il glicine? ho appena traslocato e non so che piante scegliere per il mio piccolissimo giardinetto..........help!!!grazie, ciao!
    ti ringrazio per la tua risposta ho fatto così, l'unica cosa che manca è la nebulizzazione, lo farò subito. Complimenti per le tue belle piante e un pò di invidia per il bellissimo posto in cui vivi. flora
    ciao valtellinese ho visto le tue cameli e soprattutto quella fatta con una talea, dato che ieri purtroppo si è spezzato il ramo di una delle mie sopravvissuta con tre rami a questo terribile inverno, vorrei provare a fare una talea. Puoi darmi delle indicazioni? ti sarei veramente grata. Adesso è in un vasetto con un pò di terra aspettando le mie decisioni. grazie flora
    ciao valtellinese. sono incappata in una tua discussione (quella in evidenza nella sezione acidofile) in cui mostri una fioritura notevole di azalee. notavo, tra tutte, l'azalea gialla. vorrei sapere se è una varietà rara o difficile da reperire. grazie in anticipo e scusa l'intrusione così diretta.
    francesca
    auguri di Buon Natale carissimo! :eek:k07: ...al Valtellinese un gif ad hoc

    Grazie Silvia, riprova magari stavolta ce la fai!
    Io lo scorso anno feci almeno una decina di talee ma solo una è arrivata a germogliare quest'anno, 10% di probabilità....veramente bassa, la soddisfazione è 100 volte maggiore però.
    In bocca al lupo Silvia!
    Voglio farti i complimenti per la talea di camelia. Ho letto adesso tutta la storia e malgrado qualche incidente di percorso puoi goderti una bella soddisfazione! Io ho provato l'anno scorso a fare una talea togliendo un ramo troppo lungo che cresceva vicino a terra, ma è andata male. Ora mi vien voglia di riprovarci. Certo che le camelie sono una delizia ma anche una continua fonte di timore. Adesso la mia dovrebbe essere esplosa di fiori, ma sta piovendo tanto forte che non me la sento di fare i 15 km per andare a vederla...Ciao, tieni aggiornato il post!
    Sì probabile, secondo me dipende anche dalle cultivar, quelle dei vivai che si trovano da noi al Nord non resistono a nulla, quella che mi era resistita l'avevo portata su dalla Puglia dopo una vacanza nel Salento, hanno le foglie diverse da quelle che si trovano da noi, probabilmente sono più rustiche e riescono a sopravvivere a qualche gelata, ovviamente anche se in centro va a -3/-4°C, dentro all'imballaggio del TNT e della paglia la temperatura rimane ancora più elevata.
    Ciao
    E cmq ti è andata già bene che per alcuni anni ti sia resistita a Milano centro, perchè a parte il discorso della differenza di temperatura veritiera (le metropoli sono isole di calore) evidentemente in quegli anni che ti ha resistito deve aver fatto inverni particolarmente miti , nn certo come quest'ultimo dove si sono toccati in 3 occasioni i -10 in periferia e i -5,-3 in città
    :Saluto:
    Ciao Teo....eh che ti devo dire....un pò di neve c'è ancora nei prati, soprattutto nelle zone meno solive, però dove le metto la neve non arriva mai, è un'aiuola rivolta a Sud, contro al muro della casa e riparata dal tetto, più o meno le metto sempre ai primi tepori, tepori si fa per dire....sempre in relazione al clima di quassù....ahahahah
    Ciao Valgerola, hai fatto bene a prendere le viole, ormai secondo me reggono! Ma da voi c'è giù ancora tanta neve?
    Teo - Lodi
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto