• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
new dawn

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao new, anch'io ho avuto problemi ad aprire il album, ma ora sembra che le cose vadano meglio...sei riuscita ad aprirlo?
    Hai potato e taglia to sotto la pioggia?non lo devi fare ,la pioggia è veicolo di trasmissione attacchi fungini non lo sapevi?non mi dire che non hai tempo fra un pò con il sole? daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    New Daw Buonasera,
    deve essere bellissimo il vesuvio imbiancato. Lo ricordo da piccolo quando ci passavo col treno : sembrava una grande torta spolverata di abbondante zucchero a velo
    Anch'io spero Domenica di potere toccare la nuda terra, domani sto buono buono a casa per non rischiare ricadute. Ottima l'idea della bordura, come avrai visto dal mio giardino ho una predilezione per le bordure piene, nelle quali metto di tutto. nel tuo clima mi vedrei una bordura di rose, piante succulente e piante grigie. Per le succulente andrei di Kalankoe dagraemontiana, Crassula Portulacacea, Aeonium e tutte quelle piccole rosettie che si coltivano nei vasetti e poi artemisie, cinerarie marittime, salvie argentae, salvie Leucanthe . E' un accostamento molto "ardito" ma potrebbe essere notevole e, credimi a manutenzione zero. Unirebbe le piante che adoro maggiormente, verrei a piedi a vederlo. Un abbraccio
    Stefano&Eugenia
    New Dawn,
    buonasera. E' vero che è meraviglioso avere la mamma accanto ma tanto il pigro non puoi fare : mia madre è un tornado. E' arrivata da soli 5 minuti e mi avrà fatto 1262 domande ... ma le voglio bene anche così. Come deve essere bello il vesuvio imbiancato, l'ho visto alcune volte da piccolo passando col treno : pare una torta spruzzata di zucchero a velo.
    New Dawn,
    sono felice che sia tutto Ok. Questo purtroppo non compensa le righe che ci scambiavamo e che portavano una ventata di sole e bellezza in queste giornate umide grige e tristi..... raccontami qualcosa, qualsiasi cosa del tuo giardino dei tuoi fiori, di come la primavera da voi sia già arrivata... fammi sognare, ne ho bisogno soprattutto oggi che sono a casa, solo con l'influenza (diciamo ancora solo per poco perchè ingenuamente questa mattina quando mia madre mi ha chiamato ho detto che avevo l'influenza, sono riuscito ad arginare il suo viaggio fino a questo pomeriggio quando ho saputo che stava venendo da me. Per lei anche se sono adulto e vivo da solo da molti anni sono sempre un bambino... ah le mamme!)
    ciao, new, non ti si sente più... il nuovo forum ti ha abbattuta? non dirlo a me che sono molto affezionata alle mie solite cose!
    Grazie new,
    anch'io sospettavo che sarebbe meglio non toccarle, ma mi sarebbe piaciuto portarle divise a Cavriglia per coloro che le vogliono! Penso proprio che ne farò di nuove (con le potature di febbraio prox ) e le metterò da sole così porterò quelle...
    Ciao new, anche a me capita di perdere il cartellino che contraddistingue le talee, altre volte proprio non lo metto pensando di ricordarle! (eh, figurati dopo un po' sono tutte uguali!)
    mi chiedevo, però, dopo quanto tempo tu le dividi per essere sicura di non compromettere nulla.
    nel mio caso: quelle che ho messo ad ottobre, tu le divideresti in aprile per portarle a Cavriglia?
    Grazie, ciao!
    Cara New Dawn,
    non sai quanto tu abbia ragione. Del resto genio e follia sono intrecciati come le tre rose di cui vi ho postato la foto :D
    Grazie New, mi fa molto piacere!. spero proprio di vederti a Cavriglia o a Bossolasco, e di poterti portare anche le mie di talee.
    Potremmo aprire un 3d su come preparare le talee da scambiare. Infatti, da pollastra, :crazy: io ho messo 4 /5 rametti per vasetto, pensando che al max solo uno sarebbe sopravvissuto. E invece, in alcuni vasetti/bottiglie sono tutti defunti, mentre su altri ce ne sono 3 anche 4 con le gemmine belle turgide...Come le divido? Mi piacerebbe tenerne una e regalare le altre...
    Fammi sapere come fai tu. Grazie ciao.
    Grazie New Dawn, non immagini quanto le tue parole siano importanti per me.
    Io sono purtroppo o per fortuna (dipende da chi mi giudica) poco misurato nelle passioni. In questo ben poco sangue lombardo mi è stato trasmesso e sono in tutto e per tutto amalfitano. I soldi, il lavoro, la carriera, la posizione sociale che a Milano sono sposati da ognuno ancor prima che le proprie mogli dentro di me non trovano alcun eco emotivo. Non disprezzo questi valori, per carità ma una persona può cambiare il proprio corpo ma non la propria anima.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto