• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
RosaMundi

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Complimenti comunque per gli acquisti...sono rose stupende, sia la Agnes sia la Hume...quest'ultima mi è sempre piaciuta. E' una rosa molto particolare, poi a me i rossi e i porpora intensi fanno impazzire!!!

    Anche a me piacciono molto i tornei, almeno facciamo vedere a tutti rose un po' particolari. Spesso le votazioni non rispecchiano poi la qualità delle piante, però è un bel modo di passare il tempo e farci conoscere. E, appunto, magari riusciamo ad attirare qualche nuovo utente!
    Il prossimo anno si potrebbero fare dei tornei per classi e qualche torneo per rosa singola. Come ha proposto Lorenzino, però, bisognerebbe imporre di mettere una foto della pianta intera, almeno il giudizio sarebbe più equo...tu che ne pensi?
    Sai che Lorenzino ha definito le nostre rose "particolari" fenomeni da baraccone!!!!!:martello2:lol:

    E' davvero sfacciato!
    Che bello, grazie!
    Proprio pochi giorni fa, Luisangela mi ha inviato qualche rametto da Louis XIV..è spinosa, questo sì!
    Mi interessa per il colore ma soprattutto per il fatto che dicono che sia profumatissima..e poi vive bene in vaso!:eek:k07:
    Comunque non vedo l'ora che sia di nuovo primavera per vedere completamente fiorita Tuscany Superb. L'ho presa in primavera ed è cresciuta tantissimo...le rose di La Campanella sono davvero ottime. Io mi sono trovata benissimo!

    ps: in autunno si aprono un po' di più..in primavera erano più globulari. L'interno è lievemente giallo, sì...è molto profumata di mirra. Sono contenta che la foto ti piaccia, sono sperimentazioni che sto facendo in questi giorni.

    Ti auguro una dolce notte!
    Senza dubbio le antiche quando sono fiorite sono straordinarie...a me piacciono sempre di più, sia loro sia le botaniche. Infatti nei miei prossimi acquisti le damascene, alba, galliche e alcune botaniche la faranno da padrone...Io ho sia Hermosa sia Baroness Rothchild.
    La prima è una della prime rose che mi sono piaciute, perchè ha i fiori piccoli e molto tondi. Inoltre è quasi sempre in fiore. La mia quest'anno si è fermata ad agosto, ma bisogna anche tenere presente che era il suo primo anno. Adesso è già di nuovo completamente fiorita.
    La Baroness invece è davvero bella a mio parere, sia come forma del fiore sia come portamento. L'unica pecca è la mancanza di profumo...però per quello ho Comte de Chambord!
    La France l'ho vista in fiore e mi piace molto. Ha un colore argenteo ed è molto profumata...
    Eccoti la foto di Glamis Castle, fatta oggi fresca fresca

    Che begli acquisti che hai fatto, ti invidio tanto Francis Dubreuil e anche Deuil de Paul Fontaine!
    Ci mostrerai delle foto della giornata di oggi? Lo spero tanto...visitare La Campanella mi piacerebbe davvero tantissimo, ma è troppo lontana per me!
    Di Glamis Castle puoi vedere delle foto nel mio album su photobucket. E' una rosa che molti ritengono non facile. Da me, con poco sole diretto e grazie agli inverni molto freddi, si è ambientata bene e mi sta dando delle belle soddisfazioni: tanti fiori a grappolo profumati e mai vista una malattia. Io ne sono molto soddisfatta...

    Oggi le ho fatto anche una foto, se riesco la scarico e te la mostro!
    Scusa se faccio il ficcanasaccio, ma ho visto che hai preso Francis Dubreuil! Anch'io la prenderò quest'autunno, dalle foto sembra bellissima!:eek:k07:
    Purtroppo muoiono molto spesso anche a me. Però non demordo e ci provo! potrei anche tentare l'innesto, infatti ho qualche piantina di laxa nata da seme... dovrò farlo però l'anno prox perchè adesso le laxa sono troppo piccole.
    Mi dispiace tanto che non ci possiamo incontrare... avrei trovato casa a qualche rugosetta da seme...:love::fischio:
    Ciao!
    Ciao Rosamundi,
    ecco tutto quello che so su di lei.

    La mia Buff Beauty è stata messa in primavera. Dove è ora prende al massimo 4 ore di sole al giorno, però cresce molto e bene. Adesso ha qualche segnetto di oidio, ma niente di particolarmente grave. Adesso ha già dei rami lunghi circa 1,5 metri circa. Domani te li fotografo. Il mio scopo è di utilizzarla come piccolo rampicante e per il momento si sta comportando bene in quella posizione.
    Ha un profumo intenso e quello della mia si sente anche da discretamente lontano.

    Non saprei dirti come reagirebbe se stesse tutto il giorno al sole. La mia non ha avuto segni di ragnetto rosso, in ogni caso. In genere viene classificata come rosa che vive bene anche a mezz'ombra.
    E' chiaro che con il sole il suo colore si sbiadisce di più e tende di più al rosato, secondo me...

    Prova magari a chiedere anche agli altri che hanno partecipato al torneo, così hai una panoramica completa.
    Chiedi però anche agli altri che ce l'hanno, soprattutto a Hélène: anche lei di tanto in tanto è alle prese col malefico! Sono quasi certa che in piena terra del ragnetto BB se ne fa un baffo!
    Buff Beauty: considera sempre che le mie sono in vaso! BB devo ancora capirla, forse anche lei sarà meglio tagliarla molto. Questo è il suo secondo anno. Dallo scorso anno aveva due rami piuttosto lunghetti, che io non ho tagliato e credo di aver fatto male. Hanno fiorito e anche molto ma la forma è una schifezza! Un conto è un cespuglio disordinato in piena terra, un conto in vaso. Infatti mi ero un po' pentita dell'acquisto. Poi però quando la vedi nel colore delle mie foto (tendente all'arancio) e soprattutto quando senti il profumo da lontano, cambi velocemente idea!
    Esposizione: a sud, come Marie Curie, tanto sole tanto caldo.
    Infine ragnetto rosso: sì, l'ha preso, non da devastazione ma ho dovuto trattare!
    Mi ha fregata con la megafioritura di maggio! Mi aspettavo un'evoluzione e invece ha avuto... un'involuzione!!!!!! Bah, spero si ricordi prima o poi di essere una rosa vigorosa e che torni a darmi soddisfazioni!!!
    Per quanto riguarda la forma, conto di tagliarla parecchio a fine inverno: tende proprio ad allargarsi ed il terrazzo offre comunque uno spazio limitato! E poi quelle spinacce.... quanto punge :lol:
    continuo dopo con Buff Beauty
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto