• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
RosaMundi

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Bene! Ho visto che fa dei fiori bellissimi..vediamo come se la caverà in terra biellese...ora vado a darle un'annusatina:D
    Ha un bocciolino che si sta aprendo, già si sente il profumo!:D
    Comunque, la mia è una tappetta, non supera i 25 cm, però, si vede che ha carattere!:lol:
    Ciao Rosamundi!!
    Volevo solo dirti che ho preso Elisa Boelle, a Due giorni per l'autunno!
    Così potremo confrontarle!
    ma,rimarro' con questo dubbio,il prossimo anno cerchero' di prevenire la clorosi e vediamo che succede!!!
    invece vedendo le tue foto mi sembra proprio lei,sfiora i due metri di altezza ma credo che il mio clima sia troppo caldo per lei,in estate si sfiorano i 40 gradi e con il terreno molto argilloso soffre di clorosi che schiarisce anche il colore delle foglie,ho infatti una Wild Edric che prende sole solo al mattino e vegeta decisamente meglio,l'anno scorso visto che ho questo dubbio da molto tempo ho chiesto anche a Scardan che mi ha confermato che probabilmente si tratta di Hansa.
    per non andare ot ti rispondo sul profilo,che esposizione ha la tua?la mia è messa in un angolo infame dove prende sole tutto il giorno su un terreno argilloso!!
    Cara RosaMundi,
    graziedella risposta,solo che non so trovare le aree di prato,o di giardinaggio come dici tu.....mi aiuti?
    E poi,senti,dato che sei un'esperta di rose mi dai qualche suggerimento su quali acquistare perche' devo mettere su un rosaio rifiorente ed uno rampicante.
    Hai qualche nome da suggerirmi di piante belle e robuste?
    Scusa se ti sfrutto un po',grazie,pat
    Tieni presente che quello di Austin (io l'ho visto e sfogliato più volte) è praticamente solo un libro fotografico. E' molto molto bello, ma di spiegazioni c'è ben poco!
    Grazie,cara,sei l'unica che si è degnata di rispondermi e anche con molta esattezza!
    Mi sai dire,visto che sei così gentile e preparata dove posso comprare semi di muschio o di
    qualche pianta simile tappezzante per la piena ombra?
    un caro abbraccio,pattivis
    Ciao Rosamundi,
    spostando le foto, hai spostato anche una foto di Perle d'Or, del torneo cinesi...se me la mandi la inserisco ancora!
    Non c'è problema, sostituisco subito i link! Sono cose che capitano, anche io ogni tanto sposto tutto!
    Certo, sarebbe un bel confronto, sempre che mi attecchiscano le talee!:D
    Poi prenderò anche Francis Dubreuil, perchè è una tè, ha un bellissimo colore, è molto profumata e rifiorente! Così faremo il confronto anche di quella!:)
    Ps: per i tornei si può partecipare con una sola rosa della quale si possono presentare tre foto. Quale rosa scegli tu? Se vuoi puoi mandarmi ancora due foto di quella stessa rosa, in maniera che le inserisca...
    A me piace molto come rosa, ed è una delle poche HT che vorrei...mi piace proprio il suo bordo rosso e il suo profumo forte...

    Io coltivo personalmente rose da 4 anni, però prima ho sempre aiutato mio padre nei lavori del giardino, quindi un po' me ne intendevo già...
    Ma no...dai! Scardan il superesperto di rugose ne è abbastanza contento! Poi comunque, secondo la mia esperienza, è difficile giudicare. Devi provare e vedere tu come va nel tuo giardino...Io sono convinta che andrà benissimo e saprai farla venire bene.


    Per i tornei: è vero che una bella foto fa molto più di una bella pianta...basta guardare il torneo di Jude the Obscure...

    Comunque Lorenzino ce l'aveva con Double Delight, perchè ho detto che mi piace! Non è una rosa stupenda?????????????????????????
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto